Strano comportamento di un HD FireWire

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Rena
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 feb 2019 11:32
Messaggi: 25

Top

Contatta:
<t>Buongiorno,<br/>
Mi succede una cosa strana, avevo collegato in cascata un HD WD da 2TB FireWire al disco WD di Time Machine collegato al iMac, un bel momento mi appare il messaggio della sconnessione del WD da 2TB, lo scollego e lo collego direttamente ma non lo vede, provo a collegarlo al Macmini in FireWire e li funziona senza problemi, lo riporto sul iMac ma nulla nemmeno utility disco lo vede, allora provo a collegarlo con la porta USB e funziona.<br/>
Qualche suggerimento?<br/>
Grazie</t>

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3850

Top

Che tipo di case è ?

Avatar utente
Maurizio
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 15 ott 2008 10:15
Messaggi: 972
Località: In mezzo alla Campania

Top

Rena, ho uno scatolotto Password WD di questo tipo (2 FW 800, 1 SATA e 1 miniUSB) vedi foto allegata. Anche a me ogni tanto le 2 porte FW fanno i capricci. A volte sembra sia un problema delle porte (contatto lasco?), altre volte i colpevoli sembra siano i cavi FW ma finora non sono riuscito a stabilirlo con certezza (forse ho troppi cavi FWcon i quali provare! :lol: ). :? Con la porta USB e la SATA invece questo problema non mi succede. :shock:
Ho uno scatolotto della Lacie con porte FW 800, 400 e mini USB ma non mi hanno mai dato problemi finora.
Dalla mia esperienza sembrerebbe che lo scatolotto WD sia farlocco nella componente FW, mah!?!!
Io proverei a cambiare i cavi FW (se hai un amico che li ha, fatteli prestare per una prova).
Allegati
IMG_9.jpg
IMG_9.jpg (101.85 KiB) Visto 250 volte

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 11 ospiti