Espulsione disco

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

salve
non è la prima volta che accade: ricevo questo tipo di messaggio dopo aver messo in stop il Mac per diverso tempo, ma in effetti come si vede dall'immagine, il disco non è stato espulso.
a proposito, ogni volta che inserisco una immagine, devo ridimensionarla diverse volte, ciecherei un limite?
Grazie
Allegati
Schermata 2019-05-15 alle 15.46.51.png
Schermata 2019-05-15 alle 15.46.51.png (133.07 KiB) Visto 335 volte

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 894
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Stesso problema, ma solo col disco USB collegato tramite hub. Altri dischi collegati direttamente alle porte del Mac non presentano il problema.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1325

Top

Si è vero, ma perché?
Poi, viene realmente espulso?

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 894
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Non viene espulso, risulta disponibile al sistema.
Per quanto mi riguarda: siccome è il disco del backup di file multimediali programmato con Carbon Copy per partire ogni volta che collego il disco, mi sono abituato :? a espellerlo manualmente finito il backup. Devo proprio staccarlo fisicamente, l'espulsione logica dal file system non è sufficiente e l'errore verrebbe fuori lo stesso.
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti