Firefox disabilita le estensioni

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Stamattina ho aperto Firefox e tutto andava bene.
Riaperto verso le 13, TUTTE le estensioni erano disabilitate!

Dopo un primo momento di panico, ho indagato: è colpa di un errore di Mozilla, che ha fatto scadere per sbaglio uno o più certificati usati dalle estensioni.

Rimedi?

Aspettare senza fare nulla: Mozilla sta correggendo l'errore ed entro poche ore le estensioni dovrebbero "risorgere" da sole.

AGGIORNAMENTO: Mozilla comunica che “Abbiamo implementato un fix per gli utenti delle versioni Release, Beta e Nightly su desktop. Il fix sarà applicato automaticamente in background entro poche ore, non dovete fare nulla. Per fornire questa correzione rapidamente stiamo usando il sistema studies. Potete controllare se avete studies abilitato andando nelle opzioni di Firefox – Privacy & Security – Allow Firefox to install and run studies. Potete disabilitare studies nuovamente dopo che le vostre estensioni sono state riattivate. Stiamo lavorando a un fix generale che non si affidi a questa soluzione e vi manterremo aggiornati”.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.


Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 04 mag 2019 17:28
Tu hai (le Preferenze di) Firefox in inglese?
No, in Italiano. Il testo che ho riportato è una traduzione dell'inglese che ha lasciato i nomi delle preferenze appunto in inglese.

Comunque Mozilla ha sistemato la cosa e le estensioni sono tornate.

Attenzione!!!!
SENZA attivare gli "studi" come scritto nel primo post, Firefox non recepisce la correzione e lascia le estensioni disattivate.

Ho aperto Firefox, sono andato alla pagina Strumenti --> Componenti aggiuntivi --> Estensioni e in pochi secondi sono tornate.
Ora posso disabilitare gli "studi" nelle preferenze.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Paolofast ha scritto:
sab, 04 mag 2019 14:56
SMozilla comunica che “Abbiamo implementato un fix per gli utenti delle versioni Release, Beta e Nightly su desktop. Il fix sarà applicato automaticamente in background entro poche ore, non dovete fare nulla. Per fornire questa correzione rapidamente stiamo usando il sistema studies. Potete controllare se avete studies abilitato andando nelle opzioni di Firefox – Privacy & Security – Allow Firefox to install and run studies. Potete disabilitare studies nuovamente dopo che le vostre estensioni sono state riattivate. Stiamo lavorando a un fix generale che non si affidi a questa soluzione e vi manterremo aggiornati”.
ottimo e risolutivo Grazie mille :wink:
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Mozilla ha rilasciato Firefox 66.0.4 che risolve definitivamente il problema.

Amen.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Anche Tor, che essendo basato su Firefox aveva lo stesso problema ma non poteva caricare il patch, ha aggiornato il suo browser ed ha risolto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.


Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti