MacOs Malware Pedia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Sei completamente fuori strada.
Se in un forum, 100 persone sconsigliano un software e tu invece lo consigli, forse qualcuno sbaglia; saranno le 100 persone o sarai tu?
Saranno 100 persone che non sanno leggere. lo avrò installato su 50 Mac in questi anni, spiegando al cliente come usarlo,
dandogli delle dritte su dove mettere o non mettere le spunte.

Nessun cliente si è mai lamentato con me dicendomi che gli ha causato problemi. La gente mi paga, se sbaglio e non riparo bene il Mac o Windows il cliente mi chiama e mi chiede di ritornare da lui perchè dopo il mio intervento ha riscontrato malfunzionamenti.
Con Windows mi è successo di dover ritornare per colpa di un mio sbaglio o di una leggerezza nel valutare il problema.

Con cleanmymac nessuno si è mai lamentato. Loro sono contenti perché hanno il loro programmino per ripulire.
Quando magari dopo mesi o anni il cliente mi chiama per qualche problema, mi dice o chiedo.
fa sempre la pulizia 1 volta ogni 2/3 mesi come gli ho consigliato ed è contento del programma.

I clienti Mac li vedi a distanza di molti mesi o addirittura anni, perché il Mac non crea problemi come windows dove il cliente lo vedi più spesso anche 2 volte al mese.

Posso affermare questo perché metto le mani su tanti Mac, non solo sui miei.
La maggior parte di voi l'esperienza se l'è creata con il proprio Mac, non avete 50 diversi Mac con diversi programmi installati o hardware collegato.

Vogliamo scendere più nel dettaglio? CleanmyMac nelle versioni 1.0 2.0 era un pessimo programma.

Dalla versione 3.0 alla odierna 4.0 c'è stato un miglioramento notevole. Dopo i test dei software che faccio con i miei Mac
se ritengo che il software sia abbastanza maturo lo uso anche per i clienti. E Cleanmymac non fa danni.

Come faxus fa con Onyx dove posta lo screenshot con quello che bisogna flaggare, io flaggo CleanMyMac

il software ti spiega in chiaro modo quando ne vale la pena di flaggare una casella e fargli fare l'operazione, a
altrimenti ne sconsiglia l'uso.
cosa che però con onyx, citazione tua, non succede
Ho scritto : Certo che se la gente mette le spunte ovunque, come con Onyx, puoi fare guai.

Lo riscrivo in altro modo, anche con Onyx flaggando tutto possono nascere guai.
Quindi hai capito male la frase o l'ho scritta male io.
Onyx, Cocktail, e altri software di manutenzione/ottimizzazione se usati male posso creare problemi allo stesso modo di CleanmyMac.

Forse che i 100 utenti del forum hanno usato la versione 1 o 2 che in effetti aveva grossi problemi.

Se pensate che un software sia dannoso, valutate anche le versioni aggiornate.
Le cose cambiano. I programmatori migliorano i loro software.

Date per scontata la cosa, non vi aggiornate, non testate e non conoscete il programma,
ma vi permettete di dire che fa schifo, che fa danni senza nemmeno sapere come è fatto.

Ma l'avete mai provata la versione 4?

Io perlomeno lo provo, lo testo, lo incomincio a montare sui Mac dei clienti e vedo il risultato.
Ho i numeri per fare un bilancio e vedere la realtà.

Poi potete dire che paolinoweb con tutto questo mappazzone di post è bugiardo e afferma queste cose
solo per darvi contro.

Come il ransmware che per mac non esiste , tutte invenzioni, è stato bugiardo anche quando diceva che esisteva.

Vi ho postato gli screrenshot. sono ancora uno che racconta storie inventandole?

Racconto storie anche con CleanmyMac o Malwarebytes? O quello che scrivo è esperienza diretta di anni su Mac di ogni generazione con i diversi sistemi operativi?

Siete fuori strada voi, mi spiace, non racconto balle.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Scialla ha scritto:
sab, 04 mag 2019 19:14

Scusa, te lo chiedo da moderatore, se vuoi consigliare cose dannose (e magari lo sono per il cattivo uso che se ne fa, ma la gente non guarda fa clic e fa danni, cosa che però con onyx, citazione tua, non succede) fallo da un'altra parte per favore.
Grazie
Se non sono gradito al forum perché vado contro le vostre sbagliate convinzioni, non accettate che sia pubblicato il contrario, ovvero quello che è la realtà, anche dimostrata

Non sono problemi miei se non vi aggiornate e tenete per verità incontestabile quello che poteva essere vero 5 anni fa
io continuerò a scrivere quello che la mia esperienza nel settore mi ha insegnato.

Tranquilli, non mi iscrivo con un altro nick fate la vostra vita che io faccio la mia,
ci siamo conosciuti, abbia scherzato tante volte, prendo il bello di questa "esperienza forum " che mi ha fatto conoscere
delle persone che da quello che ho letto nei vari post mi sembrano belle persone che sarebbe probabilmente bello anche conoscere di persona.

E' un addio?

Forse si, non credo ci siano i presupposti per continuare se non accettate le opinioni diverse dal vostro credo.

Le persone crescono, cambiano, diventano adulte, i software a volte anche loro diventano adulti.

Ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Buona vita e buon proseguimento

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
sab, 04 mag 2019 20:55
... Posso affermare questo perché metto le mani su tanti Mac, non solo sui miei.
La maggior parte di voi l'esperienza se l'è creata con il proprio Mac, non avete 50 diversi Mac con diversi programmi installati o hardware collegato...
... Date per scontata la cosa, non vi aggiornate, non testate e non conoscete il programma,
ma vi permettete di dire che fa schifo, che fa danni senza nemmeno sapere come è fatto...
... Racconto storie anche con CleanmyMac o Malwarebytes? O quello che scrivo è esperienza diretta di anni su Mac di ogni generazione con i diversi sistemi operativi?
Siete fuori strada voi, mi spiace, non racconto balle.
Togliete il microfono a questo presuntuoso incompetente.

Sta squalificando il lavoro di tanti esperti in anni di Forum.
Si permette persino di insultare, il borioso e superbo ignorante.

Ma vattene a fare l'idraulico di quartiere sui sistemi Windows.
Di Unix tu non capisci proprio nulla

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
sab, 04 mag 2019 21:40
... E' un addio?
Forse si...
... Buona vita e buon proseguimento
Grazie.

Altrettanto a te, sinceramente

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

paolino web, tu sarai libero di consigliarlo e, ad ogni tuo intervento, ci saranno 10 risposte che dicono che sbagli e che quel software fa cagare.....

Se così ti ci diverti......

....oppure lo fai per procurarti i clienti? :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

faxus ha scritto:
sab, 04 mag 2019 21:48

Si permette persino di insultare, il borioso e superbo ignorante.

Ma vattene a fare l'idraulico di quartiere sui sistemi Windows.
Di Unix tu non capisci proprio nulla
Si può scrivere su un forum vai a fare in cu_o e succhia sto caxxo, idiota

Ovviamente queste parole non riferite ad una persona, sarebbe offendere.

Ho scritto queste parole volgari, per vedere se il sistema si rende conto che sono parolacce, insulti,
anche se ormai le senti anche in tv e blocca le parole

EDIT : si funziona, ha editato le parolacce, sostituendo i caratteri. Ottimo, il forum funziona bene.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Hahaha... Addio.

Nessuno sentirà la tua mancanza

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Scialla ha scritto:
sab, 04 mag 2019 22:02
paolino web, tu sarai libero di consigliarlo e, ad ogni tuo intervento, ci saranno 10 risposte che dicono che sbagli e che quel software fa cagare.....

Se così ti ci diverti......

....oppure lo fai per procurarti i clienti? :D :D :D
Non ci vuole tanto ad installare un programma, provare voce per voce i comandi, vedere se successivamente all'utilizzo il Mac va male, poi utilizzarlo ogni giorno anche se sconsigliato dal programma stesso per cercare di far emergere problemi,
vedere come va il Mac dopo decine di pulizie fatte anche consecutivamente per diversi giorni.

Ma vedo che non c'è la volontà di farlo e di tenere per buono che quel software fa schifo e basta. E' cosi. punto.

... e certo ho bisogno di soldi, installate installate che poi vi presento la fattura :D :D :D

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ma non hai scritto che te ne andavi?

Nessuno ti bannerà, inutile insultare

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

faxus ha scritto:
sab, 04 mag 2019 22:35
Hahaha... Addio.

Nessuno sentirà la tua mancanza
Fallo dire agli altri, non parlare per conto di altri utenti.

Sicuramente non la sentirò io di tua la mancanza.

Vecchio idiota è considerato dal sistema come parolacce e le blocca? Vediamo. Sono curioso di come funziona..
c'è un database con una serie di parole da bloccare? :lol: :lol: :lol:

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

faxus ha scritto:
sab, 04 mag 2019 22:38
Ma non hai scritto che te ne andavi?

Nessuno ti bannerà, inutile insultare
Sei capace a leggere e capire una frase? Ho scritto
E' un addio?
Forse si, non credo ci siano i presupposti per continuare
La frase significa che la probabilità è alta visto i presupposti
ma c'è anche un "Forse si"

Hai per caso fretta? Magari ti posso aiutare. Ho cominciato a sbaraccare togliendo la foto.
Dammi il tempo, nel frattempo vedo cosa scrivi, che ha molto interesse per me.

Magari scrivi qualcosa che sarebbe un peccato perdere, avrai ancora delle perle di saggezza, tante ne hai scritte.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ma Paolino.. Parli come quei vegetariani incalliti che si credono portatori della verità assoluta e aditano tutti gli altri come assassini..

Tu sostieni la tua realtà assoluta.

Qui si risolvono PROBLEMI, gli utenti si fidano dell'esperienza de iMaccanici; entrano nel forum per risolvere nel MINOR TEMPO possibile il LORO PROBLEMA.

Pulire il Mac ogni 2-3 mesi? E le automazioni di macOS le fai andare in vacanza? Non é WINDOWS. Ti approcci al Mac come fosse WINDOWS. E pretendi che i nativi unix si approccino col tuo metodo windowsiano.. E lo fai dall'alto dell'esperienza dei tuoi 50 Mac.

Credimi.. Lascia perdere.. Pensala come vuoi, ma non puoi importi con un'esigua esperienza di 50 Mac..

E smettila di sentirti onnipotente, pure noi lavoriamo su Mac altrui, una volta ogni 5 anni se ci va male, mai più se ci va bene perché questo é e fa macOS: LAVORA.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Uh, che noiosissimo pippone.

Immagine

Però, pensandoci bene, anche oggi sul sito de iMaccanici è stato scritto un post che andrebbe tenuto in evidenza:

La somma degli errori da non fare per rendere un forum un posto da frequentare con piacere.


Perché non si deve poter scrivere quello che ci pare giusto ed avviare un corretto e piacevole confronto?
Per non depistare chi ci chiede aiuto?
Se leggessero tutto e non solo quello che fa comodo o che vogliono leggere, anche gli utenti in difficoltà arriverebbero alla inevitabile conclusione avendone però lette le motivazioni che hanno portato alla conclusione.

Anch'io, e l'ho già scritto più volte, usai CleanMyMac. Mi liberai di qualche Giga di inutilità inserite nel S.O. per universalizzarlo e per eliminare sw obsoleti che avevano lasciato la loro cacca sotto i tappeti.

Non ero preparato ad eliminare ciò di cui neppure sospettavo l'esistenza. Clean me lo suggerì, lo ritenni possibile e lo eliminai.

Non mi creò alcun problema anche se, dopo un po', lo cestinai. Avevo capito cosa, perché e dove cercare ciò che era da togliere.
Non fu semplice eliminarlo poiché per operare doveva intrufolarsi ovunque e controllare, mi aveva però indicato La Via.
Ritengo i programmi di adobe, per non parlare della quasi totalità di quelli di apple, molto più invasivi, anche se nessuno si sognerebbe di dichiararli alla stessa stregua di virus e di sconsigliarne l'installazione.
Sob. :cry:

Capisco che ciò che fanno molti programmi possa essere fatto efficacemente da una stringa sul terminale ma ho comperato un Mac, per NON dover scrivere codice.
Voglio poter cliccare su una icona e che l'app ad essa collegata, faccia ciò che deve.

Se amassi il codice, userei Linux.

Ricordiamoci sempre che la libertà è la più bella cosa di cui un essere vivente possa godere.
Abbiatela, pretendetela, lottate per essa ma lasciatela anche ad altri.

Se, a vostro parere, questi sbagliano, esponete le vostre ragioni senza cercare di prevaricare; se la ragione è dalla vostra parte, inevitabilmente trionferà senza aver creato baruffa.

Mi spiace che Paolo ci abbia lasciato. Una voce contraria serve sempre a stimolare la ricerca e a non adagiarsi sugli allori.

Ciao Paolo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Ma sono appunto i toni usati e la presunzione di dire la sacrosanta verità ad essere sbagliati.. non esiste una verità assoluta, ma nemmeno ci si deve imporre per forza!!

Aditare un intero forum che ha anni e anni sulle spalle dandogli dei trogloditi, è corretto?

È corretto che paolino non abbia mai voluto un confronto tecnico (vedi anche la richiesta di volersi cancellare)?

A me questo argomento nemmeno interessa direttamente..
Io non ho mai fatto uso di nessun applicativo per manutenzione, mai.

Ma tacciare di ignoranza così, gratuitamente, non mi sta bene e nuoce a a tutti.

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Leggendo la discussione, a me sembra che il punto sia soprattutto un fattore di mentalità diversa. Parlare di ottimizzazione attraverso l'utilizzo di qualche applicazione, più o meno valida, per il sistema più ottimizzato al mondo, nel caso migliore sembra strano, nel peggiore può dar adito a qualche risatina :D Windows ha bisogno di manutenzione e/o di un'utenza attenta e capace per non degenerare rapidamente, costringendo l'utente a frequenti formattazioni. Windows è certamente per sua struttura, più esposto ad attacchi malevoli ed è più complicato poi liberasene, mentre con OSX è tutto più semplice. Qui stiamo parlando di due mondi molto differenti, secondo me è sbagliato fare un discorso di ottimizzazione riguardo OSX, almeno non negli stessi termini in cui si può parlare per Windows. Poi è chiaro che le capre ci sono dappertutto, tra gli utenti Windows come quelli Mac e allora i danni sono inevitabili. Ma come ripeto, qui si parla di due realtà molto diverse. Windows ha bisogno di una certa manutenzione/ottimizzazione, specie se parliamo di OS meno recenti, mentre OSX non ha questa necessità.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti