MacOs Malware Pedia

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Non so se ne avete già parlato in qualche discussione, abbiamo la wikipedia dei malware per Mac.
Quanto è affidabile e veritiera?
A me pare un sito ben fatto con tanto di figure, spiegazioni su cosa fa il malware, che file crea, dove vanno i file, cosa fanno..
Io lo vedo attendibile, perlomeno se avessero inventato qualcosa si sono sbattuti a creare pagine e pagine di informazioni

https://research.checkpoint.com/macos-m ... /#iservice

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

Ne abbiamo parlato ( :D ) qui: Malwarepedia.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mer, 24 apr 2019 22:20
... Io lo vedo attendibile,..
Hai bisogno di un paio di occhiali.

Sono marchette pro-antivirus per il mercato fruttuoso dei principianti ex utenti Windows.
E non analisi corrette e fondate su ricerche serie.

A riprova vedi se qualcuna delle testate classiche su Mac riporta simili bestialità

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

faxus ha scritto:
gio, 25 apr 2019 08:25
paolinoweb ha scritto:
mer, 24 apr 2019 22:20
... Io lo vedo attendibile,..
E non analisi corrette e fondate su ricerche serie.


Dove sta scritto che le analisi di questo sito non siano fondate su ricerche serie?

Il mio "lo vedo attendibile" ha lo stesso valore del tuo " e non analisi corrette e fondate su ricerche serie"

Sono opinioni, oppure tu puoi dimostrare che le informazioni di quel sito siano delle bufale?

Se hai delle ricerche serie pubblicale per smentire quello che scrivono sul sito.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
lun, 29 apr 2019 23:38
Dove sta scritto che...
... Se hai delle ricerche serie pubblicale per smentire quello che scrivono sul sito.
Allora non hai letto:
faxus ha scritto:
gio, 25 apr 2019 08:25
... A riprova vedi se qualcuna delle testate classiche su Mac riporta simili bestialità
Non so nella tua, ma nella mia rassegna stampa internazionale NESSUNA delle decine di testate Mac ha riportato quella fuffa.

Ora puoi anche continuare a sostenere egualmente che quelle bestialità siano ricerche serie.
C'è gente che sostiene che la terra è piatta e forse qualcuno anche che sia cubica.

Ti pare che siano discussioni da affrontare?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

faxus ha scritto:
mar, 30 apr 2019 09:04

Ti pare che siano discussioni da affrontare?
Con te no di sicuro, si può anche PARLARNE non fare DISCUSSIONI

Editamo il post cancellando una parte :D

Non vado in cerca di discussioni, vado in cerca di persone con cui parlarne.

Io ho sempre il ransomware da farti vedere che esiste, ti farò un breve filmato e un po' di foto.
Non sono più stato da quel cliente, ma se mi dici che ti interessa vedere, ci vado appositamente.

Se parti dal presupposto che è una montatura creata da me, dimmelo che non perdo tempo.
Ultima modifica di utente_autoeliminato il ven, 03 mag 2019 10:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 02 mag 2019 23:04
Con te no di sicuro, con qualcuno...
Cosa ti fa pensare di potermi definire impunemente con quei termini?
Sei tu che non sai discutere, che dimostri di non conoscere le regole di comportamento di un Forum di discussioni.

Io ho affermato che nessuna della svariate decine di riviste tecniche Mac ha citato quelle marchette.
Non ho espresso giudizi di merito su di te.

Hai passato i limiti, fai un passo indietro.
Edita il tuo post di insulti che sembra scritto in un momento di scarsa lucidità o sobrietà
Ultima modifica di faxus il ven, 03 mag 2019 13:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
RAGAZZI, siamo tutti abbastanza giovani e dalla mentalità aperta per rallentare la corsa.
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

fragrua ha scritto:
ven, 03 mag 2019 08:55
RAGAZZI, siamo tutti abbastanza giovani e dalla mentalità aperta per rallentare la corsa.
:-)
Concordo.

Mi sembrava di essere ritornato ai tempi della frequentazione di altri forum.

Devo tuttavia rimarcare che alcuni negli ultimi tempi hanno decisamente radicalizzato i loro interventi (effetto della temperie politico-sociale che stiamo attraversando?)

Saluti e calma a tutti.

Piero

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 02 mag 2019 23:04
... Io ho sempre il ransomware da farti vedere...
... Se parti dal presupposto che è una montatura...
Mi spiego di nuovo, e spero meglio, visto che non ci siamo capiti.

Io, né altri nella discussione su questo tema che hai duplicato non cercando, sosteniamo che non esiste adware malefico su macOS.
Ripeterò per l'ennesima volta dal 2007 gli stessi concetti già espressi centinaia e centinaia di volte.

OS X, ora macOS, non è strutturalmente aggredibile da virus.
E non è facilmente aggredibile da malware di vario tipo, ci vuole la fattiva collaborazione della stupidità dell'utente.
Il non facilmente vuol dire che è facilmente pacciabile con semplici aggiornamenti di sicurezza.

Come corollario, quanto detto sopra significa che il malware di vario tipo non esiste.
Il non esiste significa strettamente che esiste nella storia ma non nell'attualità (a meno che non ne sia uscito uno ieri e domani sarà pacciato).

Infine macOS è facilmente aggredibile da adware e PUP.
Il che non è un problema perché non crea danni ma solo fastidi da eliminare.
A volte l'adware veicola del malware, per cui torniamo a quanto detto sopra.

Questa la teoria, la pratica e la sostanza che qualsiasi vero esperto di Unix sa.
Quindi veniamo in argomento, traendone le conclusioni.

I siti che spammano con leggerezza sull'argomento, come quello citato, sono o fuffa incompetente o malevola marchetta.
Non credo che ci sia bisogno che ti spieghi cosa siano fuffa incompetente o malevola marchetta.

La riprova, mi cito per la terza volta è che nessun sito serio e competente che tratta la materia ha neanche citato quella bestialità.

Ora tu puoi anche, contro la logica e contro l'ovvietà, pensare che invece sia una cosa seria.
Sei libero di pensarlo, ci mancherebbe altro.

Ma non sei libero di scriverlo su questo Forum.
Ci mancherebbe altro

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Ho preso il controllo remoto del mac del cliente per vedere se era rimasto qualche file del ramsonware che aveva preso.
C'era del materiale. ho fatto degli screenshot e li allego
Questo ramsonware lo ha preso nel 2015 se non sbaglio

Ora come la spieghi questa cosa? mi sto inventando io i file che vedi e il txt aperto che chiede riscatto?
Ho anche dei file che mi sono trasferito tramite teamviewer

Non racconto cazzate, cose non vere, te lo avevo detto appena iscritto al forum che avevo un cliente che ha preso un ramsonware, forse anche in MP, ma mi hai sempre dato del bugiardo praticamente.

I file criptati hanno prima dell'estensione .dubcsqa


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
ven, 03 mag 2019 13:54
... Ora come la spieghi questa cosa?...
Ma come me la spieghi che non leggi i post a cui pretendi di rispondere?

Vuoi la riprova?
Sandboxati un sistema (basta virtualizzarlo) e vedi se attualmente, eseguiti gli aggiornamenti di sicurezza, funziona.

Con due cose da fare:
1) Rileggiti il mio ultimo post
2) Collabora fattivamente a cercare di prenderlo, ma non ci riuscirai



AGGIUNGO
Non sei il primo, ma circa il due-trecentesimo che invito a fare la prova.
Fammi sapere se sei uno nuovo o vai ad ingrossare la schiera

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

faxus ha scritto:
ven, 03 mag 2019 14:11
paolinoweb ha scritto:
ven, 03 mag 2019 13:54
... Ora come la spieghi questa cosa?...
Ma come me la spieghi che non leggi i post a cui pretendi di rispondere?

Vuoi la riprova?
Sandboxati un sistema (basta virtualizzarlo) e vedi se attualmente, eseguiti gli aggiornamenti di sicurezza, funziona.

Con due cose da fare:
1) Rileggiti il mio ultimo post
2) Collabora fattivamente a cercare di prenderlo, ma non ci riuscirai



AGGIUNGO
Non sei il primo, ma circa il due-trecentesimo che invito a fare la prova.
Fammi sapere se sei uno nuovo o vai ad ingrossare la schiera
Troppo lungo il post, mi annoia, tanto dice che Mac prende solo adware pubblicitari o simili scemate che l'utente installa.

Nel 2015 che OSX c'era Yosemite, era agosto 2015 quando ho visto quel mac , El capitan è uscito a settembre .
Erano già presenti gli aggiornamenti in background che fanno i MacOS da qualche anno? Non credo.

E chi ancora ha snow leopard, lion, mountain lion e tutti gli altri OSX che non ricevono più aggiornamenti?
caxxi loro se OSX è vulnerabile, che si comprino un Mac nuovo?

Comunque sia, visto che il Mac è visto (scusa il gioco di parole) come il computer che ha il sistema operativo più sicuro del mondo, perchè tu usi Santa, X-fence, Blockblock, radio silence e altri che hai citato nei tuoi post?

Vuol dire che ti rendi conto anche tu che qualcosa manca nella sicurezza di MacOS, altrimenti perchè metterli?

p.s. Mi farebbe piacere che tu scrivessi che i ramsonware esistono, in tanti post hai detto che non esistono, che ne vorresti vedere uno. Eccolo, ti ho fornito il materiale per dire le cose come stanno.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
ven, 03 mag 2019 14:47
... Troppo lungo il post, mi annoia...
Tu pensi di stare a trollarmi?

Ma chi ti pensi di essere per parlare a chiunque altro del Forum in questo modo?
Ti ho proposto io per la qualifica di Expert, per la buona fattiva volontà in cui ti adoperavi a rispondere.
Non per l'effettiva qualità dei tuoi interventi.

Adesso ti stai dimostrando di non essere un esperto con queste tue considerazioni sul software.
Inoltre dimostri una costante boria e maleducazione.
Non ho nessuna intenzione di stare a discutere con te, non dimostri sufficiente spirito sociale.

Come ti ho proposto, vado ora a proporre, a giudizio degli esperti del Forum, la tua declassificazione.
Così gli utenti inesperti e i lettori accidentali non potranno prendere per serie le tue elucubrazione da utente Windows

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: MacOs Malware Pedia

Messaggio da utente_autoeliminato »

Tu pensi sempre di non rispondere alle domande che ti vengono poste perché sbugiardano cose che affermi da anni?
Figurati se Faxus dice ho sbagliato, Faxus non sbaglia mai, oppure è l'interlocutore che non capisce.

Chi pensi di essere giudicando la mia preparazione ed i miei interventi?
Quello che si vanta di aver scritto il 5% del forum..
Questo lo possono giudicare i clienti vedendo il risultato del lavoro svolto.

Ed ora sono anche maleducato oltre che un furfante ladro poco di buono, epiteti che mi sono preso in altro post.
Mi riferisco a Mattleega, con cui mi sono sentito in privato. Ci siamo chiariti. Matt è una persona intelligente.
Avrei potuto essere molto maleducato con lui con quel post diffamatorio nei miei confronti.

Con te che sei la primadonna del Forum, qualsiasi frase che uno scrive è maleducazione, se non la pensa come te.

Spirito sociale? mi manca? sei anche laureato in psicoterapia per fare questa diagnosi?

Borioso? si con te si perché dovresti imparare ad avere rispetto per le persone, rispondere a quello che ti viene chiesto,
non aggirare il problema con le parole, cambiando discorso.

In questi mesi ho scambiato qualche MP con varie persone, che hanno la mia stessa visione di te.

Primadonna, che vuol essere al centro dell'attenzione, che vuol essere la colonna portante del forum
oltre ad avere sempre ragione.

Guarda, quando mi avete dato il titolo di expert mi ha fatto piacere, mi ha fatto piacere che sei stato tu a segnalarmi
come candidato, avevo una bella visione di te, ma questa è cambiata nel tempo.

Gli altri utenti del forum non sanno quanti MP ci siamo scambiati amichevolmente, ma nel frattempo dettavi le tue regole
su come mi dovevo comportare sul forum. Malwarebytes e altri software che uso nel mio lavoro, che funzionano, non danno problemi, per esperienza diretta su decine e decine di mac, mi hai praticamente vietato di parlarne sul forum
perchè sono fuffa, sennò ci prendono per un forum di windozziani.

Mi hai detto di evitare di fare riferimento al mio lavoro nei post, il lavoro è una cosa il forum è un'altra.
In pratica non ho potuto in molti e molti post delle soluzioni perché tu avevi deciso che si deve seguire una certa linea.

Hai fatto di me un manichino che esegue quello che tu dici anche se in disaccordo.
Io per non creare problemi me ne sono stato, come un cane ho obbedito. Contento?

Per me puoi declassificare tranquilamente il mio ruolo, non mi cambia la vita.

Avrete visto che negli ultimi mesi sono stato assente, senza scrivere un post, uno dei motivi sei tu, che mi hai stancato
con le tue belle parole, rovesciando le carte in tavola.

Potete chiudere anche l'account, mi spiace solo non scambiare parole ad utenti che stimo come Kernel Panic, Mattleega, Paolofast, Fragrua, Jethro e altri che ora non mi vengono in mente.

Cosi facciamo contento Faxus che si toglie dai piedi paolinoweb. Contento? Hai raggiunto lo scopo?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti