iMaccanici Chat (telegram)

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Sei favorevole alla chat unica tra iMaccanici (sito) e Telegram?

Sondaggio concluso il mar, 07 mag 2019 23:25

Si
11
100%
No
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

C'è una remota possibilità di integrare una chat con pro e contro:

PRO
Leggera, compatibile con Telegram, la si può usare anche solo con l'account del forum anche senza aver nè telegram nè whatsapp; una chat che unisce iMaccanici agli smartphone e viceversa.

CONTRO
é una chat "half-hosted", cioè alcune informazioni (ancora non capisco quali, ma sicuramente ciò che scrivi) passano per i server in Russia.

Cosa scegli?


per chi vuole aiutarci, in qualsiasi maniera, questo è il plugin https://www.chatbro.com/en/

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Dei server in Russia me ne frego. Mi preoccupano di più gli americani e i tedeschi. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Concordo.

Inoltre, se le stesse informazioni vengono carpite da tutti, si azzerano i presunti vantaggi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

kext, mi sa che al tuo sondaggio dovresti aggiungere un'altra domanda secca onde evitare interminabili discussioni fuoritema:
Ti preoccupano di più:
i russi
gli americani
i tedeschi

:D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

i pirla
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Kext, ma Discord ???
abbiamo fatto il test notturno. solo ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

mattleega ha scritto:
dom, 07 apr 2019 14:26
i pirla
i simpaticoni
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra


Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kext ha scritto:
sab, 06 apr 2019 23:25
C'è una remota possibilità di integrare una chat con pro e contro:
PRO
Leggera, compatibile con Telegram, la si può usare anche solo con l'account del forum anche senza aver nè telegram nè whatsapp; una chat che unisce iMaccanici agli smartphone e viceversa.
CONTRO
é una chat "half-hosted", cioè alcune informazioni (ancora non capisco quali, ma sicuramente ciò che scrivi) passano per i server in Russia.

Cosa scegli?...
Posso scegliere Non ho capito?

Perché, come già avevo spiegato:
- Se sarà sufficiente l'uso dell'account del Forum, è
- Se dovrò usare il mio account Telegram, è NO

Del fatto che anche i Russi abbiano il diritto di spiarmi, ne abbiamo già parlato.
Non ritengo giusto che lo abbiano solo gli americani e i tedeschi per loro conto, in esclusiva

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

iStefano ha scritto:
dom, 07 apr 2019 16:12
Kext, ma Discord ???
abbiamo fatto il test notturno. solo ???
brutta roba.. collega solo le statistiche..
faxus ha scritto:
dom, 07 apr 2019 21:30
kext ha scritto:
sab, 06 apr 2019 23:25
C'è una remota possibilità di integrare una chat con pro e contro:
PRO
Leggera, compatibile con Telegram, la si può usare anche solo con l'account del forum anche senza aver nè telegram nè whatsapp; una chat che unisce iMaccanici agli smartphone e viceversa.
CONTRO
é una chat "half-hosted", cioè alcune informazioni (ancora non capisco quali, ma sicuramente ciò che scrivi) passano per i server in Russia.

Cosa scegli?...
Posso scegliere Non ho capito?

Perché, come già avevo spiegato:
- Se sarà sufficiente l'uso dell'account del Forum, è
- Se dovrò usare il mio account Telegram, è NO

Del fatto che anche i Russi abbiano il diritto di spiarmi, ne abbiamo già parlato.
Non ritengo giusto che lo abbiano solo gli americani e i tedeschi per loro conto, in esclusiva
puoi usare entrambi.
La chat è bi-direzionale, puoi usare l'account telegram per scrivere su telegram (e che anche quelli sul sito leggono ciò che scrivi) o usare l'account del forum (e che anche quelli che usano telegram possono leggere)..

Cioè, in uno stanzone fai entrare ed incontrare gli account del Forum e di Telegram..


p.s. No GDPR, no Russia

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

kext ha scritto:
dom, 07 apr 2019 22:24
...
La chat è bi-direzionale, puoi usare l'account telegram per scrivere su telegram (e che anche quelli sul sito leggono ciò che scrivi) o usare l'account del forum (e che anche quelli che usano telegram possono leggere)..

Cioè, in uno stanzone fai entrare ed incontrare gli account del Forum e di Telegram..
E allora, a cosa serve?

Togli un si e metti un no.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Io voto per Discord
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
kext ha scritto:
dom, 07 apr 2019 22:24
... puoi usare entrambi.
La chat è bi-direzionale, puoi usare l'account telegram per scrivere su telegram (e che anche quelli sul sito leggono ciò che scrivi) o usare l'account del forum (e che anche quelli che usano telegram possono leggere)...
Vorrei una risposta chiara, forse non sono stato sufficientemente chiaro io.

L'esigenza è questa:
- Nella chat Telegram del Forum io vorrei comparire SOLO come faxus e senza numero di telefono.
Da quella non sarà possibile (stanzone o non stanzone che non ho capito che vuol dire) risalire al mio account Telegram standard.

È così, inequivocabilmente e senza eccezioni e possibilità?

SE è così la mia risposta è sì.
Altrimenti NO

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Scialla ha scritto:
lun, 08 apr 2019 09:21
Io voto per Discord
non funziona
faxus ha scritto:
lun, 08 apr 2019 10:25
kext ha scritto:
dom, 07 apr 2019 22:24
... puoi usare entrambi.
La chat è bi-direzionale, puoi usare l'account telegram per scrivere su telegram (e che anche quelli sul sito leggono ciò che scrivi) o usare l'account del forum (e che anche quelli che usano telegram possono leggere)...
Vorrei una risposta chiara, forse non sono stato sufficientemente chiaro io.

L'esigenza è questa:
- Nella chat Telegram del Forum io vorrei comparire SOLO come faxus e senza numero di telefono.
Da quella non sarà possibile (stanzone o non stanzone che non ho capito che vuol dire) risalire al mio account Telegram standard.

È così, inequivocabilmente e senza eccezioni e possibilità?

SE è così la mia risposta è sì.
Altrimenti NO
mi son spiegato male io.
Facciamo un esempio.

C'è una chat che usa gli account del forum/sito e c'è telegram che usa i suoi account. Questa chat si può collegare ad un gruppo Telegram tramite un bot.

:arrow: Se tu scrivi da imaccanici.org, il bot che sta nella chat de imaccanici.org riporta il nome e messaggio anche nel gruppo telegram.
:arrow: Se tu scrivi su Telegram (dove c'è il bot della chat di imaccanici), il bot riporta il messaggio dell'utente di Telegram col nome nella chat del sito.

Poi se mi chiedi cosa sia condiviso o cosa il server possa tracciare, ripeto: NON LO SO perchè manca la GDPR..
Poi è SICURO che ogni file inviato nel gruppo telegram/chat, viene salvato nel loro server. Questo è sicuro.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Va bene, come chiarito in privato...

Solo chat del Forum.
E la chat iMaccanici su Telegram, quella classica che c'è da sempre

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti