driver stampanti

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
salve......secondo voi posso eliminare i driver delle stampanti (quasi 3 giga) o questo crea problemi? ......incominciamo ad aver bisogno di spazio............!
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Magari potresti eliminare le lingue straniere (inglese escluso) con Monolingual:
http://monolingual.sourceforge.net/
E certamente anche i driver delle Epson, che sono quelli più pesanti.

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
tenx frà.............tra quelli della epson dovrei trovare quello della mia stampante vero? quello chiaramente lo lascio.........
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

sicuro che ti riferisci al peso dei driver??
io non ho un mac ma mi sembra assurdo

che tu forsa abbia istallato insieme ai driver quelle porcherie di utility della stampante??
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
no.........solo le installazioni di default di Leo.......dopotutto ho letto che qualcuno per fare copia del dvd di installazione e per usare un dvd non DL li ha proprio eliminati in partenza, riuscendo così ad arrivare a 4.7G al posto dei 7.3G quindi +o- siamo sui 3G di differenza...........
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Per essere + chiari:
per eliminare i drivers stampanti che non ritieni necessari, devi andare nella cartella: Libreria / Printers e cancellare tutte le sottocartelle che identificano la marca di stampanti che non intendi utilizzare (ovviamente tu devi lasciare la cartella "EPSON").
Così facendo recupererai più di 2 gb di spazio!

ciao :)

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

simkravitz ha scritto:Per essere + chiari:
per eliminare i drivers stampanti che non ritieni necessari, devi andare nella cartella: Libreria / Printers e cancellare tutte le sottocartelle che identificano la marca di stampanti che non intendi utilizzare (ovviamente tu devi lasciare la cartella "EPSON").
Così facendo recupererai più di 2 gb di spazio!

ciao :)
perchè OSX istalla tutte le stampanti?????????
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
ma che te frega..........non solo te li danno!!!!!
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

installa le più diffuse stampanti professianali e non

XEROX - EPSON - CANON - e via dicendo, cosa che fa di default in fase di installazione,
ma customizzando si può evitare di istallarli---

ciao

e non dimenticare che quando sono stato a casa tua, in un ora, hai dovuto riavviare vista TRE volte!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

simkravitz ha scritto:installa le più diffuse stampanti professianali e non

XEROX - EPSON - CANON - e via dicendo, cosa che fa di default in fase di installazione,
ma customizzando si può evitare di istallarli---

ciao

e non dimenticare che quando sono stato a casa tua, in un ora, hai dovuto riavviare vista TRE volte!!!


:lol: :lol: :lol: :lol:
quando te lo sei visto sto film?

cmq adesso che mi torna in mente, quando istallai OSX mi ricordo che durante il set up c era una cartella stampanti, ma non pensavo che istallasse tutte le stampanti.
scusate ma non sarebbe piu onesto istallare solo quello che serve?
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Posso intromettermi? Si Dovellas, MacOSX installa una tonnellata di drivers per stampanti!
All'epoca in cui gli HD erano del taglio del Giga.... li cestinavo tutti

Oggi invece li tengo... e non sai quante volte mi sono tornati utili ed ho ringraziato Apple per il fardello non richiesto al momento dell'istallazione!

Uso il portatile e mi trovo spesso a stampare in luoghi in cui ci sono le stampanti piu' impensabili... senza problemi le aggiungo e stampo!!

Certo, convengo con te che sarebbe un tantino intelligente avvisare al momento dell'installazione.... cosi' chi non li vuole non li installa!
Ma questo e' il compromesso per la semplicita' di utilizzo!
Gli utenti smaliziati impiegano meno di 30 secondi a realizzare e decidere se tenerli o no

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Parsifal ha scritto:Posso intromettermi? Si Dovellas, MacOSX installa una tonnellata di drivers per stampanti!
All'epoca in cui gli HD erano del taglio del Giga.... li cestinavo tutti

Oggi invece li tengo... e non sai quante volte mi sono tornati utili ed ho ringraziato Apple per il fardello non richiesto al momento dell'istallazione!

Uso il portatile e mi trovo spesso a stampare in luoghi in cui ci sono le stampanti piu' impensabili... senza problemi le aggiungo e stampo!!

Certo, convengo con te che sarebbe un tantino intelligente avvisare al momento dell'installazione.... cosi' chi non li vuole non li installa!
Ma questo e' il compromesso per la semplicita' di utilizzo!
Gli utenti smaliziati impiegano meno di 30 secondi a realizzare e decidere se tenerli o no
non so quante stampanti oggi siano compatibili per osx (credo parecchie)
ma una cosa simile su windows non si deve e non si potrà mai fare,
non sia mai Dio con le schede video, ci vorrebbe un server solo per avere i driver di supporto.

Forse sarebbe meglio pensare in stile futuristico ovvero ad ogni periferica rilevata i driver si scaricano automaticamente dallla rete, in modo da avere i nostri computer super puliti.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Idea sensata... ma non sempre attuabile!
Direi che con il crescere delle periferiche compatibili pero' si dovra' porre un freno a questa tendenza... altrimenti sai che caos?!?

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

dovellas ha scritto:
simkravitz ha scritto:installa le più diffuse stampanti professianali e non

e non dimenticare che quando sono stato a casa tua, in un ora, hai dovuto riavviare vista TRE volte!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
quando te lo sei visto sto film?
wewe frena!, ricordi quando mi volevi far vedere i giochi che avevi su vista, se non erro c'era anche geometry wars, e dovesti riavviare il pc diverse volte!

ricordati!

non ti volevo sgamare, ma tu dimentichi facilmente quando si tratta del tuo stramegapiccì!!!

non te la prendere si scherza sempre!
:lol: :D

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

simkravitz ha scritto:
dovellas ha scritto:
simkravitz ha scritto:installa le più diffuse stampanti professianali e non

e non dimenticare che quando sono stato a casa tua, in un ora, hai dovuto riavviare vista TRE volte!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
quando te lo sei visto sto film?
wewe frena!, ricordi quando mi volevi far vedere i giochi che avevi su vista, se non erro c'era anche geometry wars, e dovesti riavviare il pc diverse volte!

ricordati!

non ti volevo sgamare, ma tu dimentichi facilmente quando si tratta del tuo stramegapiccì!!!

non te la prendere si scherza sempre!
:lol: :D

NO! stop

io mi ricordo anche quand ero un emrnione.

allora geometry war, che è un gioco di 2 kb non girava sui driver beta e lo dovevo attivare in modalità retrocompatibile senno non si avviava l applicazione, dove te lo sei sognato il riavvio di sistema??

se poi parli di aver creato con photoshop un file di dimensioni impossibili e non aver fatto terminare l operazione a photoshop dimostrandoti che mentre lo bloccavo facevo anche flip 3d come puoi dire il contrario?
il file temporaneo dell operazione di photoshop era oltre i 100GB.
e assolutamente ti puoi scordare il crash o il riavvio , ma solo il blocco forzato dell applicazione .

diamo a tutti i valori per creare cio che noi avevamo fatto

10000000 cm x 1000000 cm a 400 DPI
riempineti
ricordo bene?
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti