Mac OS X e le sue Applicazioni
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Wilbur63
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da Wilbur63 » mer, 13 mar 2019 22:01
Ciao ragazzi,
spero di essere breve e sufficientemente chiaro. Da un po’ l’EQ di iTunes del mio Mac non funziona più, c’è.... ma non funziona. Il Mac è aggiornato in tutte le sue componenti.
Che cavolo è successo ma soprattutto.... cosa devo fare per farlo nuovamente funzionare? Sono abbonato a Apple Music, può interferire in qualche modo sull’EQ?
Spero di avervi fornito tutte le informazioni. Vi sarei particolarmente grato se riuscirete ad aiutarmi.
Wilbur63
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fragrua
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da fragrua » mer, 13 mar 2019 22:27
Hai provato da un altro utente?
Nel caso funzionasse, prova ad eliminare il file ~/Library/Preferences/com.apple.iTunes.eq.plist
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
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da Wilbur63 » mer, 13 mar 2019 22:29
Oddio .. il problema è sul mio Mac con il mio ID, quindi il problema è mio. Purtroppo non ho amici che hanno la medesima combinazione. Hanno quasi tutti Spotify.
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da Wilbur63 » mer, 13 mar 2019 22:29
Oddio .. il problema è sul mio Mac con il mio ID, quindi il problema è mio. Purtroppo non ho amici che hanno la medesima combinazione. Hanno quasi tutti Spotify.
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da Wilbur63 » mer, 13 mar 2019 22:31
Ok, appena rientro provvedo. Ti faccio sapere. Per il momento grazie
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da Wilbur63 » mer, 13 mar 2019 23:33
Niente, manco lo trovo quel file ..... allego trace ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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da Jethro » gio, 14 mar 2019 07:36
Ciao Wilbur63. Guarda che provare da un altro utente, come ti ha consigliato Fragrua, non vuol dire di provare sul Mac di un tuo amico.
Leggi qui -->
https://support.apple.com/kb/PH25796?vi ... cale=de_LU
MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M
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La mia piccola collezione di "giochini" :
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da faxus » gio, 14 mar 2019 08:28
Probabile installazione corrotta.
Direi di disinstallare e reinstallare iTunes
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da Wilbur63 » gio, 14 mar 2019 12:03
Perdonami ma essendo parte integrante di Mac Os me lo impedisce
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da Scialla » gio, 14 mar 2019 12:58
Disabilita il SIP e rimuovilo da terminale..
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Wilbur63
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da Wilbur63 » gio, 14 mar 2019 13:23
Devo farlo con calma ..... per voi sarà cosa da due nano secondi ... per me trattasi di lavoro meticoloso.
Grazie mille ... siete sempre molto cortesi ed efficienti.
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da mattleega » gio, 14 mar 2019 18:25
Per essere veramente
molto cortesi ed efficienti , ci vorrebbe la stringa da inserire a terminale con un bel copia/incolla.
Poi, anche la Sip...
...
L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria
E se vivremo, sarà per calpestare i re.
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da faxus » gio, 14 mar 2019 20:42
Per disabilitare SIP, accedere a Recovery e riavviare:
Dal volume principale usare Terminale per rimuovere iTunes
Poi di nuovo accedere a Recovery per abilitarlo e riavviare:
Tornati al volume principale, aprire e aggiornare AppStore, scaricando iTunes
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da Wilbur63 » ven, 15 mar 2019 00:32
Essere gentili ripaga sempre. Domani mi avventuro nell'intervento.
Grazie
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da Paolofast » ven, 15 mar 2019 09:20
Wilbur63 ha scritto: ↑ mer, 13 mar 2019 23:33
Niente, manco lo trovo quel file ..... allego trace ...
Hai sbagliato cartella: il simbolo ~ significa la tua cartella utente,
Messa in altro modo il percorso è:
Macintosh HD/Utenti/{il tuo utente}/Library/Preferences/com.apple.iTunes.eq.plist
Prima di fare operazioni più complicate, prova a vedere se eliminando quel file sistemi il problema.
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“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.