Mail: Caselle Smart

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Qualcuno usa le caselle smart ?

Per anni per organizzare le mail in entrata creavo cartelle normali, poi coi filtri intercettavo e facevo spostare tutte le mail di uno stesso mittente e/o topic.

Ho sempre visto queste caselle smart e quindi ho deciso di provarne una allo scopo di raccogliere le mail di più di un mittente.

La creo con la regola di un primo indirizzo e funziona tutto bene, tutte le mail provenienti da quell'indirizzo formano un elenco indipendentemente da dove si trovano.

Quando seleziono la voce "Modifica casella smart.." e vado ad aggiungere un secondo indirizzo, non appena gli do OK spariscono tutte le mail, e nemmeno compaiono quelle del nuovo indirizzo.

Il pannello di configurazione consente l'inserimento di più regole, quindi non penso che una casella smart sia limitata ad un solo indirizzo.... :roll:

Se avete suggerimenti vi ringrazio :coffee2:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17889
Località: Torino

Top

Io non le uso ma, da come hai descritto il problema, sembra che tu abbia inserito di raggruppare le mail che arrivano da 2 mittenti (in contemporanea)...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Sì sì, l'obiettivo era di includere nella stessa casella 3/4 indirizzi che provengono dallo stesso ufficio diciamo, però da persone diverse. Hanno lo stesso dominio di posta, ma non penso che questo possa essere considerato un problema.

Se lo faccio con le Regole standard (come ho sempre fatto) funziona senza problemi; l'unica differenza sostanziale che ho individuato fino ad ora è che la casella smart non sposta fisicamente i messaggi, li elenca semplicemente ma rimangono dove sono.

Non è una funzione comoda per tutte le esigenze, ma ha una sua utilità, se funzionasse :D

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Funzionasse, funzionasse...

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17889
Località: Torino

Top

Eh infatti, quello che dicevo. Se metti due mail senza specificare che deve arrivare anche da solo una delle due, te le seleziona soltanto se arrivano da entrambi i mittenti contemporaneamente.. (cosa impossibile)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Più tardi controllo se avete scoperto la mia pollagine :cyclops:

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

Immagine
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Mi ponevo esattamente lo stesso punto interrogativo ɹobertos! :D
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3845

Top

Sono un pollo :D

Non per discolparmi perché sono indifendibile, però secondo me la traduzione non è proprio perfetta.

Il modo in cui sono scritte le regole dentro a Preferenze/Regole è molto più chiaro, è impossibile fraintendere.

BTW resto un :cyclops:

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti