L'ultimo film che ho visto è…

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

A parte il fatto che ne ho "solo" 88, ma alla mia età, non fanno più vaccinazioni.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Aia!... È persa ogni speranza, allora

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

No, semplicemente, in via preventiva, meglio non vedere film che rischiano di non piacere.

Prevenire è, ancor più alla "NOSTRA" :D :D età, meglio che curare.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Un film di quasi 15 anni fa che ho rivisto volentieri, con più chiavi di lettura e sempre attuale! Chi non l'ha visto può lasciarsi trasportare senza pre-giudizi in questa commedia surreale "senza esclusione di colpi tra il bene e il male", con uno strepitoso Mads Mikkelsen. E' stato distribuito in Italia da Teodora Film che spesso associa il suo nome a piccoli film di qualità :wink:
lemelediadamo.jpg
lemelediadamo.jpg (91.7 KiB) Visto 1503 volte

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1882

Top

piacque molto anche a me. mi sa che me lo rivedo

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

Mi avete incuriosito e me lo son visto anch'io.
E sì, m'è piaciuto.

Se interessati, c'è su RaiPlay.
«Cerchi il cesso? È in fondo a destra, come tutti i cessi che si rispettino»
Marco Malvaldi, "La carta più alta"

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Leave no trace secondo me uno dei film più belli del 2018, sono contento di raccomandarlo a chi non l'ha visto ;)
leave-no-trace.jpeg
leave-no-trace.jpeg (118.51 KiB) Visto 1432 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

esco ha scritto:
sab, 16 mar 2019 06:47
Leave no trace secondo me uno dei film più belli del 2018, sono contento di raccomandarlo a chi non l'ha visto ;)
Grazie esco, film interessante, comunque ce lo avevi già segnalato in chiusura d'anno ..... >>> viewtopic.php?f=17&t=21967&start=1440#p492762

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

Kernel Panic ha scritto:
sab, 16 mar 2019 13:30
Grazie esco, film interessante, comunque ce lo avevi già segnalato in chiusura d'anno ..... >>> viewtopic.php?f=17&t=21967&start=1440#p492762
L'ho rivisto ieri e mi ha nuovamente emozionato... accidenti si invecchia! "Un gelido inverno" altro film della Granik altrettanto forte... altri punti di osservazione sugli USA ;)
iu.jpg
iu.jpg (185.92 KiB) Visto 1393 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Green Book


Immagine



Narra dell'incontro tra Anthony Vallelonga, per gli amici "Tony Lip", un rozzo, ignorante e muscoloso buttafuori italoamericano magistralmente interpretato da Viggo Mortensen e Donald "Don" Shirley, un raffinato pianista afroamericano (interpretazione che ha fruttato a Mahershala Ali il suo secondo Oscar dopo Moonlight) nell'America di Kennedy e Johnson, primi anni sessanta.

La semplice narrazione della trama, che peraltro è facilmente reperibile in rete, non rende giustizia al film che non a caso ha collezionato una valanga di premi e va assolutamente visto e gustato di persona.

Straconsigliato.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Salumi a tutti,

Qualche giorno fa dopo mesi di assenza nei cinema, sono andato a vedere Capitan Marvell nel miglior cinema in circolazione, Arcadia 70mm dolby Atmos.
Il film mostra l'ultimo cameo di Stan Lee, ed è quasi interamente in CG, dove però la qualità è così elevata, da rendere difficile capire quando si sta vedendo qualcosa di virtuale o di reale.
La trama è piuttosto semplice e classica, comunque un buon escamotage per introdurre questo nuovo personaggio.
Si è visto senza troppe emozioni e alla fine non ha lasciano molto dentro. Un film che si dimentica in fretta.

Comunque sia, ben fatto ed è da vedere nel giusto cinema, se no tanto vale vederlo a casa tra qualche mese.

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Highwaymen - L’ultima imboscata


Immagine




Ricostruzione piuttosto accurata degli ultimi mesi di caccia ai due celebri gangster Clyde Barrow e Bonnie Parker e ai pochi elementi della banda che si presumevano rimasti con loro da parte di due anziani ma risoluti ex Rangers del Texas, Frank Hamer e Maney Gault, interpretati rispettivamente da Kevin Costner e Woody Harrelson, a cui venne dato un incarico speciale (e riservato) dalla governatrice del Texas Miriam "Ma" Ferguson, che aveva tempo prima sciolto proprio il corpo dei Rangers.

Si può vedere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Widows - Eredità criminale


Immagine



Film ambientato a Chicago e basato sulla serie televisiva degli anni ottanta "Le vedove (Widows)", vi partecipano attori importanti come Colin Farrell, Liam Neeson e Robert Duvall ma le vere protagoniste sono tre donne, Viola Davis, Elizabeth Debicki e Michelle Rodriguez (con l'aggiunta di una quarta, Cynthia Erivo), "vedove" di malfattori professionisti poco o per nulla coinvolte nelle imprese dei rispettivi compagni ma rimaste comunque nei guai.

Qui la trama >>> https://it.wikipedia.org/wiki/Widows_-_ ... _criminale

Ha un buon ritmo, e un mezzo colpo di scena finale.

A me è piaciuto, mi sento di consigliarlo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Il corriere (The mule)


Immagine




Film diretto da Clint Eastwood ed interpretato dallo stesso Clint Eastwood, Bradley Cooper, Alison Eastwood (figlia di Clint), Dianne Wiest, Michael Peña, Laurence Fishburne, con una breve apparizione di Andy García, che trae ispirazione da una storia (incredibilmente) vera.

Qui la trama >>> https://it.wikipedia.org/wiki/Il_corriere_-_The_Mule

Assolutamente consigliato.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Una giusta causa (On the basis of sex)


Immagine



Il film ripercorre alcune fra le tappe più importanti della vita professionale e privata della giurista e studiosa americana Ruth Bader Ginsburg, avvocato, docente, magistrato e seconda donna a essere nominata giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti.

Ottima a mio avviso l'interpretazione di Felicity Jones.

Assolutamente consigliato.

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti