Login in App store con MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014) Mojave 10.14.3

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Rispondi
Kaminari
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 07 feb 2019 10:33
Messaggi: 1
Buongiorno,

ho installato mojave 10.14.2 sul mio MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014), quando sono entrato sull'appstore, dopo aver inserito user e password, mi è uscita la scritta:

Si è verificato un errore inatteso durante l'accesso.
Impossibile leggere i dati perché non sono nel formato corretto.

A questa finestra posso solo rispondere cliccando Ok.
Ho quindi chiamato il supporto apple e mi hanno consigliato di scaricare mojave 10.14.3, l'errore è persistito, li ho richiamati e mi hanno consigliato di reinstallare il sistema operativo da recovery. Ho fatto pure questo passaggio ma il problema persiste.

Qualcuno può aiutarmi? Mi serve assolutamente un app che non ho nel computer e se non riesco a scaricarla non posso andare avanti con dei lavori che devo fare per l'università. L'app è mindmode, qualcuno saprebbe in caso spiegarmi come comprarla bypassando l'appstore?


grazie mille
Jacopo
faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 26855
Località: Tra bufale e mare
Contatta:

Top

Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30
Saremo in tanti a salutarti.

A mio parere, vista l'inconsistenza dell'assistenza nella situazione, ti conviene creare un nuovo ID Apple
[Non si possono passare le applicazioni acquistate (anche gratuite) da un utente all'altro]
Kaminari ha scritto:
gio, 07 feb 2019 10:43
... Ho quindi chiamato il supporto apple e mi hanno consigliato di scaricare mojave 10.14.3, l'errore è persistito, li ho richiamati e mi hanno consigliato di reinstallare il sistema operativo da recovery. Ho fatto pure questo passaggio ma il problema persiste...
E lo chiamano supporto...

Non hai chiesto loro cosa mai c'entrasse un sistema operativo col login ad un server remoto?
LorenzoM
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 24 feb 2019 11:20
Messaggi: 3
Ciao Jacopo,

Sto avendo lo stesso identico problema tuo. Il mac continua a dirmi

Si è verificato un errore inatteso durante l'accesso.
Impossibile leggere i dati perché non sono nel formato corretto.

Sei riuscito per caso a risolvere il mistero? Nel caso mi diresti come hai fatto?

Grazie mille,

Lorenzo
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 2346
Il sito di Apple dà la soluzione: uscire e rientrare con l'apposito comando da menu.
A quanto pare il difetto risiede nel server Apple e questa semplice manovra corregge il database sul server.

Non chiedetemi perché funziona: misteri dell'informatica.
LorenzoM
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 24 feb 2019 11:20
Messaggi: 3
Ciao Paolo,

Ho provato ad uscire e rientrare ma non funzione ugualmente purtroppo. Adesso addirittura non mi da neanche un avviso. Semplicemente mi chiede la password e poi non si connette. Ho provato a sconnettermi e riconnettermi anche da iTunes e li il mio account funziona. Non riesco proprio a capire.

Ho anche cercato di seguire alcuni tutorial senza fortuna: https://support.apple.com/it-it/HT201400#computer

Nessuna idea?

Grazie

Lorenzo
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 2346
LorenzoM ha scritto:
dom, 24 feb 2019 16:31
Nessuna idea?
Il firewall è attivo?
Se lo è disattivalo.
Hai qualche altro programma di firewall, antivirus, ecc.?

Finora, TUTTE le volte che ho incontrato un problema simile che non si è risolto uscendo ed entrando, c'erano di mezzo firewall, antivirus & Co.
LorenzoM
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 24 feb 2019 11:20
Messaggi: 3
Ciao Paolo,

Effettivamente avevo firewall attivato. Ma niente sarò un caso disperato. Ho disattivato il firewall, ricaricato il Mac, ma non mi fa comunque entrare su App Store.

Ho provato anche ha disattivare Vault ma niente.

E non ho altri antivirus.

Proverò a contattare la Apple.

Grazie mille per tutto l'aiuto...

Lorenzo
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 2346
Ora che il firewall è disattivato, riprova ad uscire e rientrare.
faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 26855
Località: Tra bufale e mare
Contatta:

Top

Sarebbe comico se il firewall di sistema impedisse una connessione con un server Apple.

Ma assurdo se impedisse addirittura una connessione in uscita...
Il firewall va sempre lasciato attivo
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 2346
faxus ha scritto:
dom, 24 feb 2019 22:46
Sarebbe comico se il firewall di sistema impedisse una connessione con un server Apple.

Ma assurdo se impedisse addirittura una connessione in uscita...
Ho visto questo e di peggio.
Con una rapida ricerca con Google puoi trovare parecchi casi come questo.
faxus ha scritto:
dom, 24 feb 2019 22:46
Il firewall va sempre lasciato attivo
:lol: :lol: :lol: :lol:
fragrua
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 56562
Località: [k]ragnano
Contatta:

Top

faxus ha scritto:
dom, 24 feb 2019 22:46
Il firewall va sempre lasciato attivo
Infatti, non costa nulla, non rallenta la machina e mette una certa sicurezza.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine
faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 26855
Località: Tra bufale e mare
Contatta:

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 25 feb 2019 07:35
... Ho visto questo e di peggio.
Con una rapida ricerca...
Chissà perché come testimonial non sei abbastanza attendibile
Paolofast ha scritto:
lun, 25 feb 2019 07:35
...:lol: :lol: :lol: :lol:...
Ah, ecco perché.

Perché hai questo tipo di considerazione per i fondamentali dell'uso del computer
Rispondi