Nemesys

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buongiorno a tutti/e,

avendo dei grossi problemi di velocità, su una linea Telecom Italia e non rispettando i 200 Mbp/s ma avendone solo 20 Mbp/s mi trovo costretto ad uscire. Per non pagare nessuna penale non essendo ancora passati i due anni di contratto mi trovo costretto ad usare tale strumento certificato dalle Autorità Garanti delle Telecomunicazioni, ma purtroppo quando si va ad installare tale programma e dopo il riavvio della macchina, il quale mi sembra assurdo per l'installazione di un software, tale programma non si avvia mai, ma da una scritta di errore (executer code).

I tentativi che ho fatto sono stati questi:

1) Disabilitazione firewall
2) Disabilitazione rete Wi-Fi
3) Reinstallazione del programma

Adesso volevo sapere da Voi se qualcuno era incappato nella mia stessa situazione, e in che modo era riuscito a far funzionare tale software oppure se non c'è proprio verso di farlo funzionare.

Mi scuso se non scrivo molto su questo forum ma vi seguo sempre, menomale che esiste imaccanici grazie a tutti/e.

Ancora grazie delle risposte che riceverò e auguro un buon proseguimento di giornata a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Che sistema usi?
Se troppo recente potrebbe non funzionare.

Prova con un altro browser.

Prova con un altro dispositivo non Mac.

Per ultimo... È veramente macchinoso, difficile che riesci ad arrivare alla fine del test.
Ti conviene chiamare il fornitore e dire che uno speed test ti da quei risultati.
E poi fatti risolvere o chiedi la risoluzione se non lo fanno.

Se invece insisti, chiedi un aiuto a Misurainternet/Helpdesk
https://www.misurainternet.it/faq/17/

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
faxus ha scritto:
gio, 14 feb 2019 10:45
Che sistema usi?
Se troppo recente potrebbe non funzionare.

Prova con un altro browser.

Prova con un altro dispositivo non Mac.

Per ultimo... È veramente macchinoso, difficile che riesci ad arrivare alla fine del test.
Ti conviene chiamare il fornitore e dire che uno speed test ti da quei risultati.
E poi fatti risolvere o chiedi la risoluzione se non lo fanno.

Se invece insisti, chiedi un aiuto a Misurainternet/Helpdesk
https://www.misurainternet.it/faq/17/

Buongiorno faxus,

Rispondendo alle tue domande in ordine ti posso dire:

1) Sistema Operativo in uso: macOS Sierra
2) Non è consentito avviarlo da browser web devi scaricare l'Applicazione
3) Non ho un poc windows sotto mano per poter fare la prova

Sulla lettera Telecom Italia è+ esplicitamente scritto che per uscire senza penali devo perforza usare lo strumento di misurazione della velocità Agicom da loro certificato gli altri non vengono tenuti in considerazione.

Ps: proverò a chiedere aiuto a al sito da te citato in descrizione, ancora grazie dell'aiuto che mi stai dando.

Buon proseguimento di giornata e tante buone cose faxus.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Domanda stupida ma necessaria, altrimenti non ci dormo stanotte. :D
Ci sono varie versioni del programma Nemesys, una per ogni sistema operativo.
Hai scaricato quella giusta, vero?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scasi_1980 ha scritto:
gio, 14 feb 2019 10:11
linea Telecom Italia e non rispettando i 200 Mbp/s ma avendone solo 20 Mbp/s
adesso hai problemi di linea, oppure da subito, da sempre?!

se risulta una 20mega molto probabilmente (anzi sicuramente) sei raggiunto dal doppino in rame e quindi hai in realtà una ADSL

se così (e si può verificare) puoi chiedere l'adeguamento e pagare per una ADSL e non Fibra

oppure se ti hanno attivato un contratto Fibra su una linea in rame ADSL, allora basta che glielo fai capire al telefono e sistemeranno l'anomalia (truffa più volte tentata dagli operatori telefonici di Telecom TIM) facendoti scegliere tra disdetta o adeguamento tariffa

verifica bene da quale tipologia di prodotto sei raggiunto/servito nella tua zona

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Andrea, la fibra su doppino è la FTTC e può arrivare, al massimo, a 200 Mbit/s

L'altra è la FTTH, che ti porta la fibra in casa.

Anche io ho FTTC col doppino e viaggio a circa 85 Mbit/s; dipende dalla distanza dal cabinet che, se distante, può anche viaggiare a 20 Mbit pur avendo una FTTC
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Buonpomeriggio a tutti/e,

rispondo a tutti in questo unico messaggio, e Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e domande che mi avete fatto.
Si ci sono più versioni di tale programma e ho scaricato quella inerente al mio sistema operativo ovvero High Sierra. (Questa ripsosta è per Paolofast).

Per Pingu:

La situazione è abbastanza difficile da spiegare in quanto prima avevo un determinato contratto con determinati requisiti con Telecom che mi dava una velocità in Fibra fino a 30 Mbp/s, ma purtroppo avendo apparecchiature che necessitano di maggior velocità ho dovuto cambiare contratto e passare ai 200 Mbp/s mai visiti.
Sto cambiando operaytore anche perchè Telecom non gestisce in maniera idonea le mie pratiche e pertanto vorrei uscirne senza pagarne nulla e questo è l'unico modo per poterlo fare

Ancora grazie infinite di tutto e buon proseguimento di pomeriggio a tutti/e.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 895
Località: https://is.gd/axusiw

Top

L'hai installata nella cartella Applicazioni e non in un'altra directory, vero?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

Scialla ha scritto:
gio, 14 feb 2019 14:59
Andrea, la fibra su doppino è la FTTC e può arrivare, al massimo, a 200 Mbit/s

L'altra è la FTTH, che ti porta la fibra in casa.

Anche io ho FTTC col doppino e viaggio a circa 85 Mbit/s; dipende dalla distanza dal cabinet che, se distante, può anche viaggiare a 20 Mbit pur avendo una FTTC
Mi sono spiegato male, ma non è esattamente nemmeno come hai scritto tu. È un discorso più complesso (ma che forse conosci abbastanza bene).
In Italia l'hanno semplificato di molto, con i due termini da te usati: FTTH e FTTC.
In realtà i casi che si presentano, visto la lentezza degli investimenti, le varie società in gioco, i tempi e le tecnologie che cambiano velocemente, etc etc, sono diversi e non solo due. in Italia le casistiche sono almeno cinque: https://en.wikipedia.org/wiki/Fiber_to_the_x
E mettici pure le tecnologie del singolo cavo installato (a parte le tecnologie dei DSLAM, centrali, etc.) coassiale che chiamiamo doppino (perché nella telefonia classica era formato da soli due cavi - solitamente) sono circa una decina di differenze di cavo, di frequenza, di segnale supportato e quindi di velocità trasmessa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Doppino_ritorto#Categorie
È molto più complicato di quello che sembra e che lo fanno sembrare.
E niente volevo trovare qualche bel link da condividere ma ho trovato solo un pdf al volo che fa capire quanto sia complicata la situazione.
Questo: http://www.dii.unisi.it/~pozzebon/comun ... ma_TLC.pdf
Ma quello che intendevo io, è che Telecom TIM vendono ed hanno venduto la FIBRA sulle vecchie tecnologie e bisogna stare attenti ed informarsi se siamo raggiunti davvero dalla fibra (come hai scritto tu, la fibra può arrivare all'armadio più vicino e poi da noi può arrivare anche il cavo coassiale classico e quindi contano anche le distanze ed il tipo di armadio, ma se la tecnologia non è fibra ovviamente il discorso è ben diverso).

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Pingù ha scritto:
ven, 15 feb 2019 12:34
Scialla ha scritto:
gio, 14 feb 2019 14:59
Andrea, la fibra su doppino è la FTTC e può arrivare, al massimo, a 200 Mbit/s

L'altra è la FTTH, che ti porta la fibra in casa.

Anche io ho FTTC col doppino e viaggio a circa 85 Mbit/s; dipende dalla distanza dal cabinet che, se distante, può anche viaggiare a 20 Mbit pur avendo una FTTC
Mi sono spiegato male, ma non è esattamente nemmeno come hai scritto tu. È un discorso più complesso (ma che forse conosci abbastanza bene).
In Italia l'hanno semplificato di molto, con i due termini da te usati: FTTH e FTTC.
In realtà i casi che si presentano, visto la lentezza degli investimenti, le varie società in gioco, i tempi e le tecnologie che cambiano velocemente, etc etc, sono diversi e non solo due. in Italia le casistiche sono almeno cinque: https://en.wikipedia.org/wiki/Fiber_to_the_x
E mettici pure le tecnologie del singolo cavo installato (a parte le tecnologie dei DSLAM, centrali, etc.) coassiale che chiamiamo doppino (perché nella telefonia classica era formato da soli due cavi - solitamente) sono circa una decina di differenze di cavo, di frequenza, di segnale supportato e quindi di velocità trasmessa.
https://it.wikipedia.org/wiki/Doppino_ritorto#Categorie
È molto più complicato di quello che sembra e che lo fanno sembrare.
E niente volevo trovare qualche bel link da condividere ma ho trovato solo un pdf al volo che fa capire quanto sia complicata la situazione.
Questo: http://www.dii.unisi.it/~pozzebon/comun ... ma_TLC.pdf
Ma quello che intendevo io, è che Telecom TIM vendono ed hanno venduto la FIBRA sulle vecchie tecnologie e bisogna stare attenti ed informarsi se siamo raggiunti davvero dalla fibra (come hai scritto tu, la fibra può arrivare all'armadio più vicino e poi da noi può arrivare anche il cavo coassiale classico e quindi contano anche le distanze ed il tipo di armadio, ma se la tecnologia non è fibra ovviamente il discorso è ben diverso).
Buongiorno Pingu,

scusami se rispondo solo ora, in quanto ti sto leggendo in questo preciso istante. La linea della quale stiamo parlando è una linea npon FTTH ma è FTTC ovvero (Fiber To The Cabinet). Dal armadio a casa mia risultano circa una 90 di mt.
Preciso inoltre che io non sarei nemmeno voluto passare al contratto che ha proposto Telecom ovvero Telecom (Contratto Connet Tim Gold Smart), ma loro mi hanno fatto aderire senza il mio consenso, in quanto io volevo passare a Vodafone.
Ero consapevole che tale linea non arrivasse a 200 Mbp/s ma almeno a 100 Mbp/s pensavo arrivasse.

Comunque leggero con calma i link da te citati, ma posso anche dirti che con l'altro strumento di Test non Nemesys sono riuscito a fare la misurazione.

Ancora grazie delle risposte che mi stai dando e ti auguro un buon proseguimento di giornata.

Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Mariano48
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 29 ott 2020 21:05
Messaggi: 1

Top

Salve, grazie per avermi accolto, anchio ho lo stesso stesso problema, non riesco ad installare nemesys su Mac.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], SemrushBot [Bot] e 6 ospiti