Appello a Dovellas

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Salve, visto che tu sei davvero pratico di Win... mi dici che cavolo di formato video posso visualizzare con Mediaplayer (come mamma l'ha fatto senza aggiunte) nella versione per XP Pro?
Al momento di tutti i video che ho sull'UH e che con Mac vedo bene solo di pochi sento solo l'audio e di uno vedo anche il video!

Le stenzioni dei file sono per lo piu' *.AVI ma credo che tra loro ci siano XviD, DviX, MPEG4, MsMPEG4 etc... ho anche provato a convertirli... in tutti i formati disponibili su FFMPEG ma nessuno di questi funziona su Mediaplayer!
Lo chiedevo perche' volevo fare delle copie da dare ad una mia amica che ha Solo Win XP e mediaplayer e non e' abbastanza "smart" da cercare e scaricare codec vari o programmini che risolvano la cosa

Grazie

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

allora io uso un solo pack e visualizzo tutto

http://www.cccp-project.net/

compresi i file MKV che sarebbero le nuovi compressioni HD DVD e blu ray.

prima d istallare questo rimuovi tutti i codec precedenti

istalla solo questo e clicca sempre e solo su OK non ti mettere a spuntare niente , lascia tutto cosi come prosegue il set up.


fammi sapere.

aggiungo

dopo che hai fatto questo set up se ti serve un software Iperleggero per vedere i video puoi usare questo

http://www.megaupload.com/?d=5E4OTXSX

è il cuore di WMP, a differenza che è superleggero, ed ha una precisione estrema quando vai avanti o indietro nella selezione di una scena, te la blocca al millessimo di secondo

è solo un eseguibile non richiede set up perchè è come prima ho detto solo il cuore di media player
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Grazie... le faro' provare la tua soluzione

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Siccome non devo fare io l'operazione ma una mia amica.... come le spiego "come eliminare tutti i codec precedenti"? io su Mac so come fare.. ma su XP Pro on so dove mettere le mani senza fare qulche guaio

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

I codec precedenti non dovrebbero darle fastidio, l'ho fatto anch'io nei tempi blu.
Comunque...
le hai consigliato di passare a mac al più presto? :lol:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Parsifal ha scritto:Siccome non devo fare io l'operazione ma una mia amica.... come le spiego "come eliminare tutti i codec precedenti"? io su Mac so come fare.. ma su XP Pro on so dove mettere le mani senza fare qulche guaio
Clicca su Start in basso a sinistra (in genere)
Pannello di controllo Aggiungi Rimuovi
e ti si apre la lista di tutti i software istallati

Immagine

da li dai un occhiata se trovi altri codec,

se non vedi nessun codec procedi con l istallazione,

se dopo aver effettuato il set up non riesci a vedere qualche video o qualche formato vuol dire che qualche altro codec esisteva ancora e quindi a quel punto fammi uno screen dei software che hai istallati e gli do io un occhiata, ma all 99% non dovresti avere nessun tipo di problema.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti