iPhone 7 Plus audio in chiamata

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Salve a tutti, ho un problema con il mio iPhone che mi sta facendo incazzare e cioè quando faccio una chiamata chi riceve ha un audio disturbato, a tratti, lontano, ecc. ecc. ora capirete che usando il telefono per lavoro questo mi crea un sacco di problemi in questi giorni ho provato di tutto:
riavviare il telefono
Registrare un messaggio con app Memo Vocali
Registrare un video con la fotocamera ant e post
Parlare con Siri
E riascoltando i file audio tutto ok
Poi
Reimpostato i parametri di rete
Cambiato la sim
pulito le griglie di microfoni e altoparlanti
Niente, chi riceve, riceve male a volte malissimo
L’unica cosa che funziona è effettuare le chiamate con gli aurecolari con questi tutto torna nella normalità.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Non vorrei dire una cazzata ma, il microfono per le telefonate e quello per registrare gli audio, potrebbero essere differenti, e in questo caso il mic del telefono potrebbe avere problemi...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Scialla ha scritto:
gio, 17 gen 2019 16:14
Non vorrei dire una cazzata ma, il microfono per le telefonate e quello per registrare gli audio, potrebbero essere differenti, e in questo caso il mic del telefono potrebbe avere problemi...
Ciao, sia sul sito che in chat con Apple mi hanno detto che facendo queste registrazioni si provano tutti i microfoni del iPhone e quindi essendo risultati i file audio buoni stando a Apple i microfoni dovrebbero essere ok

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Mi è successo la stessa cosa con il mio 6S, stesse difficoltà per chi ascoltava ma nessun problema nel registrare l'audio.

Mentre con le cuffiette era tutto ok.

All'epoca andai all'AppleStore (con appuntamento) dove con aria compressa e uno spazzolino hanno pulito nella zona microfono e da allora non ho avuto più problemi.

Tentare non costa nulla.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
powerbank17
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 ott 2015 15:24
Messaggi: 158
Località: Salerno

Top

Strano che succeda solo in chiamata. Se non hai la possibilità di fare una pulizia approfondita del device penso si possa fare poco "dall'esterno". Converrebbe comunque riprovare a chiedere all'assistenza tecnica Apple, tanto per essere sicuri , che il microfono in questione sia lo stesso, tanto per escludere che ce ne sia un altro che stia continuando a funzionare normalmente.

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

giammyboy ha scritto:
gio, 17 gen 2019 16:46
Mi è successo la stessa cosa con il mio 6S, stesse difficoltà per chi ascoltava ma nessun problema nel registrare l'audio.

Mentre con le cuffiette era tutto ok.

All'epoca andai all'AppleStore (con appuntamento) dove con aria compressa e uno spazzolino hanno pulito nella zona microfono e da allora non ho avuto più problemi.

Tentare non costa nulla.
Io ho provato con uno spazzolino e un asciugacapelli a pulire le griglie del microfono ma non è cambiato niente.
Con il microfono delle cuffiette tutto ok

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

powerbank17 ha scritto:
gio, 17 gen 2019 16:57
Strano che succeda solo in chiamata. Se non hai la possibilità di fare una pulizia approfondita del device penso si possa fare poco "dall'esterno". Converrebbe comunque riprovare a chiedere all'assistenza tecnica Apple, tanto per essere sicuri , che il microfono in questione sia lo stesso, tanto per escludere che ce ne sia un altro che stia continuando a funzionare normalmente.
Alla Apple mi hanno detto che le prove che loro mi hanno consigliato di fare erano per testare tutti i microfoni

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

C'è un microfono incorporato nella telecamera frontale, che viene usato da Skype, FaceTime, WhatsApp, ecc.
Poi c'è l'altro, per le registrazioni audio.

Francamente non so quale microfono usi l'app Telefono, ma ho forti sospetti che sia proprio quello della telecamera frontale.
Il mio non funzionava proprio, ho cambiato il pezzo (telecamera inclusa) ed ora è tutto a posto.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Paolofast ha scritto:
gio, 17 gen 2019 17:35
C'è un microfono incorporato nella telecamera frontale, che viene usato da Skype, FaceTime, WhatsApp, ecc.
Poi c'è l'altro, per le registrazioni audio.

Francamente non so quale microfono usi l'app Telefono, ma ho forti sospetti che sia proprio quello della telecamera frontale.
Il mio non funzionava proprio, ho cambiato il pezzo (telecamera inclusa) ed ora è tutto a posto.
Speriamo, pero non mi torna il fatto che se registro un video con la fotocamera frontale poi quando riascolto il video l’ audio è perfetto, con skype e whatsapp non ho provato...

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Un bel saltino all'AppleStore che ci guardano loro... no?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

giammyboy ha scritto:
gio, 17 gen 2019 18:33
Un bel saltino all'AppleStore che ci guardano loro... no?
Behhh andrà a finire certamente cosi ma sono sicuro che o mi sparano una cifra iperbolica per la riparazione o mi propongono una permuta ...

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 926

Top

Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Apfel77 ha scritto:
sab, 19 gen 2019 16:34
Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
Vi aggiorno sulla conclusione della mia vicenda, sabato sono stato all' Apple Store e al Genius Bar ho illustrato il mio problema e tutte le prove fatte dopodiche la persona dell'assistenza mi ha detto che poteva essere un problema software che puo presentarsi al momento di un aggiornamento di sistema se questo viene fatto via Wifi perche se la linea in quel momento non é stabile possono crearsi dei bag in sostanza questa persona mi consigliava di fare gli aggiornamenti di sistema tramite Mac e iTunes.
Detto questo mi metteva al corrente che loro hanno per questi casi un file detto "Silente" che non è possibile trovare su App Store e che in 5 minuti me lo avrebbe installato.
Fatta l'installazione abbiamo fatto una telefonata di prova ma il risultato era negativo chi riceveva sentiva sempre disturbato.
A quel punto mi è stata fatta una proposta di permuta con valutazione del mio iPhone a 270 euro + il 10% di sconto sul nuovo, cosi, fatti due conti sul solito dispositivo mi veniva una differenza di 224 euro e considerando le spese per una eventuale riparazione con il fatto che mi ritrovavo con un dispositivo nuovo con due anni di garanzia ho accettato.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 926

Top

Puleggia ha scritto:
lun, 21 gen 2019 15:41
Apfel77 ha scritto:
sab, 19 gen 2019 16:34
Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
Vi aggiorno sulla conclusione della mia vicenda, sabato sono stato all' Apple Store e al Genius Bar ho illustrato il mio problema e tutte le prove fatte dopodiche la persona dell'assistenza mi ha detto che poteva essere un problema software che puo presentarsi al momento di un aggiornamento di sistema se questo viene fatto via Wifi perche se la linea in quel momento non é stabile possono crearsi dei bag in sostanza questa persona mi consigliava di fare gli aggiornamenti di sistema tramite Mac e iTunes.
Detto questo mi metteva al corrente che loro hanno per questi casi un file detto "Silente" che non è possibile trovare su App Store e che in 5 minuti me lo avrebbe installato.
Fatta l'installazione abbiamo fatto una telefonata di prova ma il risultato era negativo chi riceveva sentiva sempre disturbato.
A quel punto mi è stata fatta una proposta di permuta con valutazione del mio iPhone a 270 euro + il 10% di sconto sul nuovo, cosi, fatti due conti sul solito dispositivo mi veniva una differenza di 224 euro e considerando le spese per una eventuale riparazione con il fatto che mi ritrovavo con un dispositivo nuovo con due anni di garanzia ho accettato.
Interessante. Qual è il nuovo telefono? Hai preso un altro 7 Plus o un 8/8 Plus?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Apfel77 ha scritto:
lun, 21 gen 2019 19:45
Puleggia ha scritto:
lun, 21 gen 2019 15:41
Apfel77 ha scritto:
sab, 19 gen 2019 16:34
Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
Vi aggiorno sulla conclusione della mia vicenda, sabato sono stato all' Apple Store e al Genius Bar ho illustrato il mio problema e tutte le prove fatte dopodiche la persona dell'assistenza mi ha detto che poteva essere un problema software che puo presentarsi al momento di un aggiornamento di sistema se questo viene fatto via Wifi perche se la linea in quel momento non é stabile possono crearsi dei bag in sostanza questa persona mi consigliava di fare gli aggiornamenti di sistema tramite Mac e iTunes.
Detto questo mi metteva al corrente che loro hanno per questi casi un file detto "Silente" che non è possibile trovare su App Store e che in 5 minuti me lo avrebbe installato.
Fatta l'installazione abbiamo fatto una telefonata di prova ma il risultato era negativo chi riceveva sentiva sempre disturbato.
A quel punto mi è stata fatta una proposta di permuta con valutazione del mio iPhone a 270 euro + il 10% di sconto sul nuovo, cosi, fatti due conti sul solito dispositivo mi veniva una differenza di 224 euro e considerando le spese per una eventuale riparazione con il fatto che mi ritrovavo con un dispositivo nuovo con due anni di garanzia ho accettato.
Interessante. Qual è il nuovo telefono? Hai preso un altro 7 Plus o un 8/8 Plus?
Ho scelto il modello 7 normale con 32 GB il Plus troppo pesante, inoltre per la solita cifra del Plus (+100) potevo prendere l’ 8, quindi visto che queste occasioni alla Apple sono mosche bianche e considerato che 270 euro del mio piu 60 euro di sconto sul nuovo totale 330 e considerato che un eventuale riparazione mi sarebbe costata dai 150/200 euro ad andare bene ho preso il nuovo. Cmq per info puoi scegliere qualunque modello.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti