Moderatore: ModiMaccanici
Ciao, sia sul sito che in chat con Apple mi hanno detto che facendo queste registrazioni si provano tutti i microfoni del iPhone e quindi essendo risultati i file audio buoni stando a Apple i microfoni dovrebbero essere ok
Io ho provato con uno spazzolino e un asciugacapelli a pulire le griglie del microfono ma non è cambiato niente.giammyboy ha scritto: ↑gio, 17 gen 2019 16:46Mi è successo la stessa cosa con il mio 6S, stesse difficoltà per chi ascoltava ma nessun problema nel registrare l'audio.
Mentre con le cuffiette era tutto ok.
All'epoca andai all'AppleStore (con appuntamento) dove con aria compressa e uno spazzolino hanno pulito nella zona microfono e da allora non ho avuto più problemi.
Tentare non costa nulla.
Alla Apple mi hanno detto che le prove che loro mi hanno consigliato di fare erano per testare tutti i microfonipowerbank17 ha scritto: ↑gio, 17 gen 2019 16:57Strano che succeda solo in chiamata. Se non hai la possibilità di fare una pulizia approfondita del device penso si possa fare poco "dall'esterno". Converrebbe comunque riprovare a chiedere all'assistenza tecnica Apple, tanto per essere sicuri , che il microfono in questione sia lo stesso, tanto per escludere che ce ne sia un altro che stia continuando a funzionare normalmente.
Speriamo, pero non mi torna il fatto che se registro un video con la fotocamera frontale poi quando riascolto il video l’ audio è perfetto, con skype e whatsapp non ho provato...Paolofast ha scritto: ↑gio, 17 gen 2019 17:35C'è un microfono incorporato nella telecamera frontale, che viene usato da Skype, FaceTime, WhatsApp, ecc.
Poi c'è l'altro, per le registrazioni audio.
Francamente non so quale microfono usi l'app Telefono, ma ho forti sospetti che sia proprio quello della telecamera frontale.
Il mio non funzionava proprio, ho cambiato il pezzo (telecamera inclusa) ed ora è tutto a posto.
Vi aggiorno sulla conclusione della mia vicenda, sabato sono stato all' Apple Store e al Genius Bar ho illustrato il mio problema e tutte le prove fatte dopodiche la persona dell'assistenza mi ha detto che poteva essere un problema software che puo presentarsi al momento di un aggiornamento di sistema se questo viene fatto via Wifi perche se la linea in quel momento non é stabile possono crearsi dei bag in sostanza questa persona mi consigliava di fare gli aggiornamenti di sistema tramite Mac e iTunes.Apfel77 ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 16:34Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
Interessante. Qual è il nuovo telefono? Hai preso un altro 7 Plus o un 8/8 Plus?Puleggia ha scritto: ↑lun, 21 gen 2019 15:41Vi aggiorno sulla conclusione della mia vicenda, sabato sono stato all' Apple Store e al Genius Bar ho illustrato il mio problema e tutte le prove fatte dopodiche la persona dell'assistenza mi ha detto che poteva essere un problema software che puo presentarsi al momento di un aggiornamento di sistema se questo viene fatto via Wifi perche se la linea in quel momento non é stabile possono crearsi dei bag in sostanza questa persona mi consigliava di fare gli aggiornamenti di sistema tramite Mac e iTunes.Apfel77 ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 16:34Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
Detto questo mi metteva al corrente che loro hanno per questi casi un file detto "Silente" che non è possibile trovare su App Store e che in 5 minuti me lo avrebbe installato.
Fatta l'installazione abbiamo fatto una telefonata di prova ma il risultato era negativo chi riceveva sentiva sempre disturbato.
A quel punto mi è stata fatta una proposta di permuta con valutazione del mio iPhone a 270 euro + il 10% di sconto sul nuovo, cosi, fatti due conti sul solito dispositivo mi veniva una differenza di 224 euro e considerando le spese per una eventuale riparazione con il fatto che mi ritrovavo con un dispositivo nuovo con due anni di garanzia ho accettato.
Ho scelto il modello 7 normale con 32 GB il Plus troppo pesante, inoltre per la solita cifra del Plus (+100) potevo prendere l’ 8, quindi visto che queste occasioni alla Apple sono mosche bianche e considerato che 270 euro del mio piu 60 euro di sconto sul nuovo totale 330 e considerato che un eventuale riparazione mi sarebbe costata dai 150/200 euro ad andare bene ho preso il nuovo. Cmq per info puoi scegliere qualunque modello.Apfel77 ha scritto: ↑lun, 21 gen 2019 19:45Interessante. Qual è il nuovo telefono? Hai preso un altro 7 Plus o un 8/8 Plus?Puleggia ha scritto: ↑lun, 21 gen 2019 15:41Vi aggiorno sulla conclusione della mia vicenda, sabato sono stato all' Apple Store e al Genius Bar ho illustrato il mio problema e tutte le prove fatte dopodiche la persona dell'assistenza mi ha detto che poteva essere un problema software che puo presentarsi al momento di un aggiornamento di sistema se questo viene fatto via Wifi perche se la linea in quel momento non é stabile possono crearsi dei bag in sostanza questa persona mi consigliava di fare gli aggiornamenti di sistema tramite Mac e iTunes.Apfel77 ha scritto: ↑sab, 19 gen 2019 16:34Succede anche a me con il mio iPhone 7 Plus...io sento benissimo, ma l’interlocutore no, avverte audio a scatti, parole frazionate e talora fruscii. Problema manifestatosi fin dall’inizio, ma non ho mai avuto voglia di approfondire con un controllo tecnico. Comunque non succede sempre, anche questo mi ha demotivata dal rivolgermi all’assistenza.
Detto questo mi metteva al corrente che loro hanno per questi casi un file detto "Silente" che non è possibile trovare su App Store e che in 5 minuti me lo avrebbe installato.
Fatta l'installazione abbiamo fatto una telefonata di prova ma il risultato era negativo chi riceveva sentiva sempre disturbato.
A quel punto mi è stata fatta una proposta di permuta con valutazione del mio iPhone a 270 euro + il 10% di sconto sul nuovo, cosi, fatti due conti sul solito dispositivo mi veniva una differenza di 224 euro e considerando le spese per una eventuale riparazione con il fatto che mi ritrovavo con un dispositivo nuovo con due anni di garanzia ho accettato.
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