L'ultimo film che ho visto è…

Qui trovate tutto quanto si esprima con le note, le parole o le immagini.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

capitansorro ha scritto:
gio, 03 gen 2019 12:15
..... con un grandissimo diCapro.
Immagine

Ed ecco il protagonista, in abito di scena .....

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

ops una i non è pervenuta hahahahaha

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
Curzio ha scritto:
gio, 03 gen 2019 09:54
donnie ha scritto:
gio, 03 gen 2019 09:45
In punta di piedi in questi giorni ho finalmente visto Deadpool 2. :lol: :lol: :lol:
Lo so, molti di voi magari guardano film degni di questo nome, io a volte scado nel trash.
Ma mi sono divertito comunque. :lol:
adesso per penitenza te ne devi spupazzare almeno 3 di lars von trier con stesura di scheda critica finale :headbang:
Nei prossimi giorni, tempo e lavoro permettendo, ci proverò! :lol:
Stamattina ho guardato "They will not grow old" di Peter Jackson, opera sulla Grande Guerra che mi ha messo i brividi. Più che un film è un documentario, ma rispetto ai tantissimi documentari sul tema manca della tipica voce narrante ad accompagnare le scene. Il film è raccontato dalle voci dei reduci della guerra che, se possibile, rendono l'esperienza ancora più cruda e diretta. Non parliamo di un freddo resoconto dei fatti, ma piuttosto dei sentimenti espressi tramite le voci di chi ha partecipato: rabbia, delusione, sorpresa, orrore, paura. In certi tratti si può anche percepire una velata nota di nazionalismo nel modo in cui gli arruolati parlavano del loro "compito" e del prestigio dell'Impero (inglese) nel mondo; in altri casi, invece, è chiara l'ironia, mentre in alcuni casi le voci sono tremule (ho contato un solo caso di pianto). Non ho contato il numero di testimonianze usate da Jackson, ma è sicuramente molto molto elevato.
Il lavoro di restauro delle immagini è stato incredibile e anche sul sonoro sono rimasto piacevolmente sopreso. Un'opera fatta con cuore e passione. Davvero notevole.
Dovrebbe essere proiettata nelle scuole, anche se dubito che arriverà mai in Italia...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

donnie ha scritto:
ven, 04 gen 2019 15:48
.... Stamattina ho guardato "They will not grow old" di Peter Jackson, opera sulla Grande Guerra che mi ha messo i brividi.....
Dove l'hai trovato?

Avatar utente
capitansorro
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 dic 2012 13:25
Messaggi: 625

Top

Immagine

rivisto la trilogia...cioè rivisto solo il primo episodio gli altri 2 non li avevo mai visti :( il primo capitolo bello sia per la novità che per quanto riguarda gli attori...clooney e roberts a parte...il secondo capitolo una cazzata immane julia roberts secondo me ridicola ok che non mi piace come attrice ma sempre secondo me ha recitato penosamente manco fosse una comparsa :( il terzo capitolo carino sempre la solita cosa di furti e inganni ma vedibile..e qui ho da dire pure a clooney che palle ha sempre recitato in posa sempre a fare il figo ok è "bello" ma recita naturale e non solo per metterti in posa...anche brad pitt è "bello" ma almeno recita bene..onestamente sia clooney che julia roberts mi davano quasi la nausea vederli recitare....

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1420
Località: Bologna

Top

donnie ha scritto:
ven, 04 gen 2019 15:48
"They will not grow old" di Peter Jackson, opera sulla Grande Guerra che mi ha messo i brividi. Più che un film è un documentario, ma rispetto ai tantissimi documentari sul tema manca della tipica voce narrante ad accompagnare le scene. Il film è raccontato dalle voci dei reduci della guerra che, se possibile, rendono l'esperienza ancora più cruda e diretta. Non parliamo di un freddo resoconto dei fatti, ma piuttosto dei sentimenti espressi tramite le voci di chi ha partecipato: rabbia, delusione, sorpresa, orrore, paura. In certi tratti si può anche percepire una velata nota di nazionalismo nel modo in cui gli arruolati parlavano del loro "compito" e del prestigio dell'Impero (inglese) nel mondo; in altri casi, invece, è chiara l'ironia, mentre in alcuni casi le voci sono tremule (ho contato un solo caso di pianto). Non ho contato il numero di testimonianze usate da Jackson, ma è sicuramente molto molto elevato. Il lavoro di restauro delle immagini è stato incredibile e anche sul sonoro sono rimasto piacevolmente sopreso. Un'opera fatta con cuore e passione. Davvero notevole. Dovrebbe essere proiettata nelle scuole, anche se dubito che arriverà mai in Italia...
Jackson è anche co-produttore di They shall not grow old proiettato dalla BBC in occasione dei 100 anni della Prima Guerra Mondiale: i diritti di distribuzione sono dalla Warner Bros quindi lo vedremo a breve in Italia. Per chi non l'ha ancora visto suggerisco Joyeux Noel, un film che ha più di 10 anni, nonostante le imperfezioni, lo stile "televisivo" ed altri difetti rimane un film che può emozionare realmente, perché basato su fatti realmente accaduti ed occultati dagli allora vertici militari degli eserciti francese, tedesco ed inglese (scozzese). Anche questo dovrebbe essere proiettato nelle scuole.
-
joyeux_noel-203662579-large.jpg
joyeux_noel-203662579-large.jpg (125.02 KiB) Visto 1683 volte

Avatar utente
spegahsheen
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ott 2016 18:20
Messaggi: 894
Località: https://is.gd/axusiw

Top

Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

The Children Act - Il verdetto


Immagine




Tratto dal romanzo di Ian McEwan "La ballata di Adam Henry", magistralmente interpretato da una Emma Thompson in stato di grazia, perfettamente calata nel personaggio, Stanley Tucci, Fionn Whitehead e altri bravi attori.

Bello, coinvolgente, straconsigliato.

donnie
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 14 dic 2018 18:15
Messaggi: 45

Top

Contatta:
esco ha scritto:
mar, 08 gen 2019 02:11
donnie ha scritto:
ven, 04 gen 2019 15:48
"They will not grow old" di Peter Jackson, opera sulla Grande Guerra che mi ha messo i brividi. Più che un film è un documentario, ma rispetto ai tantissimi documentari sul tema manca della tipica voce narrante ad accompagnare le scene. Il film è raccontato dalle voci dei reduci della guerra che, se possibile, rendono l'esperienza ancora più cruda e diretta. Non parliamo di un freddo resoconto dei fatti, ma piuttosto dei sentimenti espressi tramite le voci di chi ha partecipato: rabbia, delusione, sorpresa, orrore, paura. In certi tratti si può anche percepire una velata nota di nazionalismo nel modo in cui gli arruolati parlavano del loro "compito" e del prestigio dell'Impero (inglese) nel mondo; in altri casi, invece, è chiara l'ironia, mentre in alcuni casi le voci sono tremule (ho contato un solo caso di pianto). Non ho contato il numero di testimonianze usate da Jackson, ma è sicuramente molto molto elevato. Il lavoro di restauro delle immagini è stato incredibile e anche sul sonoro sono rimasto piacevolmente sopreso. Un'opera fatta con cuore e passione. Davvero notevole. Dovrebbe essere proiettata nelle scuole, anche se dubito che arriverà mai in Italia...
Jackson è anche co-produttore di They shall not grow old proiettato dalla BBC in occasione dei 100 anni della Prima Guerra Mondiale: i diritti di distribuzione sono dalla Warner Bros quindi lo vedremo a breve in Italia. Per chi non l'ha ancora visto suggerisco Joyeux Noel, un film che ha più di 10 anni, nonostante le imperfezioni, lo stile "televisivo" ed altri difetti rimane un film che può emozionare realmente, perché basato su fatti realmente accaduti ed occultati dagli allora vertici militari degli eserciti francese, tedesco ed inglese (scozzese). Anche questo dovrebbe essere proiettato nelle scuole.
-
joyeux_noel-203662579-large.jpg
Mi sono accorto solo ora di aver scritto "They will not grow old" quando invece è "They shall not grow old".

Anyway, non ho ancora avuto la possibilità di guardare "Joyeux Noel" e sono anni che mi riprometto di recuperarlo per guardarlo. Conosco le vicende a cui fa riferimento, ma mi manca. Il tuo giudizio non fa che confermare le impressioni positive che ho avuto guardando, anni fa, il trailer per la prima volta.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Bohemian Rhapsody


Immagine



Il film descrive i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto "Live Aid" del 1985.

Protagonista (quasi) assoluto è Rami Malek, già noto per aver interpretato il personaggio di Elliot Alderson nella popolare serie televisiva Mr. Robot, che interpretando nel film il ruolo di Farrokh Bulsara/Freddie Mercury si è aggiudicato un Oscar, un Golden Globe e un Premio BAFTA come miglior attore protagonista.

A me è piaciuto, riservato ad adulti maturi e vaccinati.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 08 mar 2019 06:41
... riservato ad adulti maturi e vaccinati.
Infatti non lo vedrò mai

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

...eppure, sei vaccinato... :roll: :roll: :roll:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6205

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 08 mar 2019 06:41
A me è piaciuto...
A me no... e la musica dei Queen mi piace.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Perché non ti è piaciuto?

Ho la stessa sensazione che mi trattiene dal vederlo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
sab, 09 mar 2019 09:15
... Ho la stessa sensazione che mi trattiene dal vederlo.
Perché dopo novant'anni scadono gli effetti della vaccinazione.

Dovresti ripeterla...

Rispondi

Torna a “Musica, Libri & Cinema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti