Qualche mio scatto...

Tecniche di ripresa, montaggio etc. Fate vedere le vostre!

Moderatore: ModiMaccanici

likelife
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 nov 2009 23:36
Messaggi: 97
Località: Casal di Principe, CE

Top

Contatta:
Inserisco anche io qualche mio scatto, anche se ho "solo" una compatta Samsung e non sono così bravo come alcuni di voi.

Immagine
3648x2736 pixel, 08/04/2009, Samsung NV10, otturatore 1/640, apertura f/5,1, lunghezza focale 22,2 mm, ISO 100, flash disattivato.

e

Immagine
3648x2736 pixel, 02/09/2009, Samsung NV10, otturatore 1/500, apertura f/7,1, lunghezza focale 7,4 mm, ISO 100, flash disattivato.

Avatar utente
presmit
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 12:30
Messaggi: 293
Località: genova

Top

likelife ha scritto:...
La tua prima immagine è interessante. Ritengo debba essere valorizzata interpretandone le qualità: la generosa espressività del fiore, cui fa da corona un delizioso rametto, a fronte dell'ombroso intrico della vegetazione sulla sinistra. Col mio photoshop ho provato ad esaltare queste evidenze e con due mosse (curve-contrasto lineare; leggero amento di nitidezza della parte destra) ho valorizzato quello che ha me sembra l'intimo di questo scatto. La seconda immagine mi sembra un poco "scontata". Comunque mi permetto di suggerirti (specie se sei alle prime armi) la fondamentale (almeno all'inizio d'un percorso fotografico è tale) regoletta dei 2/3 ( il mare o il cielo dovrebbero occupare maggior spazio), oltre che l'opportunità estrema (salvo casi particolari) di non tagliare le evidenze inserite nell'immagine (ad es. nave sulla destra). In genere, poi (anche qui, salvo eccezioni) valorizza la nitidezza dell'immagine; avrai certo tempo di capirne i limiti e di amare il blur.... :lol: A presto rivederti ! Ciao.

Rispondi

Torna a “Foto & Video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti