Aggiornamenti Terze Parti vari

Moderatore: ModiMaccanici





Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Seashore - 1.1.2
Immagine



Seashore è un editor di immagini free e open source, basato su GIMP e sin dagli inizi nativo per OS X, dispone di tutte le funzioni basilari ed è in grado di soddisfare le esigenze di utenti che non hanno necessità di usare programmi professionali.

In questo mese di dicembre l’applicazione è stata aggiornata quattro volte fino ad arrivare alla versione 1.1.2, funzionante su macOS 10.14 (Mojave).

>>> https://sourceforge.net/projects/seashore/

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti Terze Parti vari

Messaggio da utente_autoeliminato »

OpenEmu - v2.08

Immagine

Emulatore di console open source

http://openemu.org/

Estremamente semplice, basta trascinare le ROM dei giochi nella finestra in OpenEmu e si gioca con decine di console.
Supporto joypad di facile configurazione.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Seashore - 1.1.3
Immagine



Seashore è un editor di immagini free e open source, basato su GIMP e sin dagli inizi nativo per OS X, dispone di tutte le funzioni basilari e anche di più ed è in grado di soddisfare le esigenze di utenti che non hanno necessità di usare programmi professionali.

What's New in Seashore >>> Fixed the color handling for the plugins/filters

>>> https://sourceforge.net/projects/seashore/

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

OmniDiskSweeper - 1.11

Immagine



Note: Now requires macOS 10.13 or later.

OmniDiskSweeper 1.11 adds support for Mojave, including Dark Mode and file access alerts.

Dark Mode — Added support for Mojave’s Dark Mode.

File Access Alerts — On Mojave, any app which attempts to access a folder which contains your calendars, contacts, photo library, or reminders will trigger an alert. When OmniDiskSweeper scans the files in your home folder, it triggers these alerts: so we’ve added a description that explains that OmniDiskSweeper doesn’t actually open any of the files it scans, it just lists those files for you to review. If you wish, you can avoid these prompts by granting OmniDiskSweeper full disk access under System Preferences > Security & Privacy > Privacy. (Or you can proceed without granting OmniDiskSweeper permission to scan those folders, in which case OmniDiskSweeper won’t be able to tell you how large they are.)

>>> https://www.omnigroup.com/more/

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 30 dic 2018 20:21
OpenEmu - v2.08

Immagine
Emulatore di console open source

http://openemu.org/

Estremamente semplice, basta trascinare le ROM dei giochi nella finestra in OpenEmu e si gioca con decine di console.
Supporto joypad di facile configurazione.
Bella Paolinoweb, ottimo programma! Io che sono vecchio (stampo) preferisco ancora usare gli emulatori stand-alone dedicati ognuno ad una singola macchina ed OpenEmu lo uso praticamente solo per i giochi PSP; ma questo lo posso fare più agevolmente anche perché sono ancora fermo ad El Capitan.

Su una versione più moderna di macOS probabilmente preferirei delegare tutto ad OpenEmu.
Ad ogni modo se non lo conoscete e/o volete provare l'emulazione delle vecchie console lo consiglio senz'altro.

P.S.
Ecco la mia cartella con gli emulatori :D :

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums


utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti Terze Parti vari

Messaggio da utente_autoeliminato »

Jethro ha scritto:
mar, 01 gen 2019 12:33
Bella Paolinoweb, ottimo programma! Io che sono vecchio (stampo) preferisco ancora usare gli emulatori stand-alone dedicati ognuno ad una singola macchina ed OpenEmu lo uso praticamente solo per i giochi PSP; ma questo lo posso fare più agevolmente anche perché sono ancora fermo ad El Capitan.
Su una versione più moderna di macOS probabilmente preferirei delegare tutto ad OpenEmu.
Ad ogni modo se non lo conoscete e/o volete provare l'emulazione delle vecchie console lo consiglio senz'altro.
P.S.
Ecco la mia cartella con gli emulatori :D :
Vedo che ti piacciono i retro-games dal numero di emulatori. :)
La cosa che mi è piaciuta di OpenEmu, è la semplicità di caricare Bios, le Rom e non ultimo il riconoscimento dei joypad.
In 30 secondi ho installato il dual shock della PS4 e subito funzionante con la Playstation 1 emulata.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 02 gen 2019 22:41
Vedo che ti piacciono i retro-games dal numero di emulatori. :)
Eh si! :) Ci sono comunque anche altri "indizi"... :D Dal titolo che mi è stato dato qui sul forum (che non sono sicuro di meritare, ma che con piacere ho accettato) alla foto dell'avatar per finire alla mia piccola collezione in firma. :wink:

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornamenti Terze Parti vari

Messaggio da utente_autoeliminato »

Jethro ha scritto:
gio, 03 gen 2019 08:17
Eh si! :) Ci sono comunque anche altri "indizi"... :D Dal titolo che mi è stato dato qui sul forum (che non sono sicuro di meritare, ma che con piacere ho accettato) alla foto dell'avatar per finire alla mia piccola collezione in firma. :wink:
Direi che gli indizi ce ne sono, sono io che leggo troppo rapidamente e non faccio caso a tante cose... avatar compreso!
Ho anche io un Mattel Battlestar Galactica, che bei ricordi... 40 anni fa... era Natale... Negli anni ho perso lo sportellino che chiude la batteria.. peccato.. ci sono affezionato!
Ho anche questo, ma deve essere molto più recente. Non c'è scritto nulla se non "model 9093" nel retro

Immagine

Di questo non ho ricordi precisi, non ha valore sentimentale, se ti interessa contattami che te lo regalo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Seashore - 2.0.0
Immagine



Seashore è un editor di immagini free e open source, basato su GIMP e sin dagli inizi nativo per OS X, dispone di tutte le funzioni basilari e anche di più ed è in grado di soddisfare le esigenze di utenti che non hanno necessità di usare programmi professionali.

What's New in Seashore >>> Numerous performance enhancements. There is a complete refactor of the Core Image filter handling - resulting in a code size reduction of 90% - making these filters far easier to maintain. The code base has been converted to ARC, simplifying the ongoing development considerably, and should make things more reliable
There is a new filter "auto adjust" which is great for quickly fixing pictures (red eye, contrast, etc.)
The text rendering should work on retina and other complex UI/screen setups

>>> https://sourceforge.net/projects/seashore/


Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti