Icona app che rimane nel dock

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

Coki
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 19 dic 2018 15:47
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti,

Ho un problema con la chiusura delle app: dopo aver chiuso l'app, la sua icona rimane nel dock. Ho già tolto la spunta nelle preferenze di sistema "Mostra le applicazioni recenti nel dock" però questo fatto succede ancora per alcune app come Anteprima e Adobe Acrobat Reader.

Grazie a chi risponderà

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio: Re: Icona app che rimane nel dock

Messaggio da utente_autoeliminato »

Fai file > esci ? oppure CMD+Q ?

Coki
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 19 dic 2018 15:47
Messaggi: 3

Top

Sisi ok, però volevo evitare di dover fare una operazione in più visto che la maggior parte delle app si chiudono quando si clicca sulla x rossa. Volevo sapere se se c'è un motivo specifico per cui solo determinate app rimangono apparentemente aperte sul dock.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

La permanenza dell'icona di una applicazione nel Dock non significa che l'applicazione stessa sia rimasta aperta.
Le icone delle applicazioni restano nel Dock anche quando le rispettive applicazioni sono chiuse.
Decidi tu se deve restare nel Dock anche dopo che l'applicazione cui si riferisce è stata chiusa.

Immagine

Coki
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 19 dic 2018 15:47
Messaggi: 3

Top

Ok, grazie avevo già tolto la spunta a "mantieni del dock" ma il problema non si è risolto. Anteprima mi rimane comunque aperto

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Coki ha scritto:
mer, 19 dic 2018 17:07
.... però volevo evitare di dover fare una operazione in più visto che la maggior parte delle app si chiudono quando si clicca sulla x rossa.
Coki ha scritto:
mer, 19 dic 2018 18:05
..... Anteprima mi rimane comunque aperto
Sono due problemi diversi.
Dici che Anteprima resta aperto anche dopo aver cliccato sul pallino rosso ma, com'è noto, su Mac le applicazioni non si chiudono chiudendo la finestra principale, ma devi seguire la (rapidissima) procedura prevista per uscire dall'applicazione (Esci da Anteprima - Cmd + Q)

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti