Quale ipad conveniente per bambina 10 anni

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

avevo detto per un po' niente acquisti ma per svariate ragioni, vorrei tanto fare una mega sorpresa a mia nipote. Con mia sorella avevamo parlato dell'Acquisto di un Ipad siccome mia nipote si è fissata con la Apple (chissà per colpa di chi :D ) dopo che le è stato proibito avere il cellulare per altri due anni. Alla fine per risparmiare mia sorella si è fissata su altre marche scadenti anche se non ero d'accordo e il fato ha voluto che fortunatamente il suo piano non andasse in porto e quindi non si aspetta assolutamente nulla del genere. Nemmeno i genitori insomma.

Quindi la domanda sorge spontanea? Quale prendere in modo che non costi troppo, abbia abbastanza memoria (vuole usarlo per molte app tra cui giochi e browser ma principalmente giochi)?

Io guardavo questo modello ma ditemi se secondo voi è ancora valido visto che è un modello vecchio: https://www.apple.com/it/shop/product/F ... 4786967ccc

Oppure sarebbe meglio questo che è il mini4 con la metà della memoria ma comunque più nuovo?

https://www.apple.com/it/shop/product/F ... 4786967ccc

Cosa ne pensate? Ovviamente il link è tra quelli ricondizionati.

Grazie mille per il consiglio in anticipo! :)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Per una bambina di dieci anni?
Tra i due prendi quello con maggiore capacità di archiviazione e aggiornalo alla più recente versione del sistema.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Grazie .... nessun altro consiglio? :roll:

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Andrei sul mini 4 ... avrà meno spazio ma se ci gioca, il mini 2 mi sembra quasi obsoleto a caratteristiche hardware... è uscito nel 2013... 5 anni troppi IMHO

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

paolino era il mio stesso dubbio! il mini4 si può dire che è recente (anche se son passati 3 anni) e comunque 64 GB non sono così pochi no? :roll:

oppure questo - Ipad rilascio marzo 2017 - qualcuno mi spiega perché costa così poco? [url] https://www.apple.com/it/shop/product/F ... 967ccc/url]

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Tre anni sono accettabili. 64 GB per giocare mi sembrano abbastanza, anche se i bambini, ti scaricano 10 app da 1 Gb in poco tempo!!

Il prezzo del 9,7" del 2017 con chip A9 è secondo me fin troppo alto o perlomeno in linea con i prezzi Apple ..se consideri che l'attuale con chip A10 costa 449 euro ...... 90 euro di differenza.
tra il ricondizionato e il nuovo
https://www.apple.com/it/shop/buy-ipad/ ... gento-wifi

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Mi ero confusa con Ipad6 uscito marzo quest'anno ..... Ecco perché ti chiedevo come mai costa così poco!

Vedendola dal tuo punto di vista, hai proprio ragione ma si arriva a una cifra che non pensavo di spendere :| Hai però dannatamente ragione!

Io puntavo su un 4 mini perché lo maneggia con più facilità (aveva provato il mio vecchio Pro da 9,7" del 2016) e diceva che lo trovava troppo grande. Vedo che uno nuovo 4 mini 128 gb di spazio verrebbe 439 contro i 339 ricondizionato e 64 Gb.

Il mio timore è quello della capienza. Se poi arriva a fare anche qualche foto, lasciando perdere i giochi, quei 64 spariscono come niente! Che fare?? :roll:

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

spendere.... :D

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Quindi tu quale prenderesti?

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Forse per 100 euro in più, già che la spesa è in progetto, andrei sul nuovo se sei in dubbio sui GB
Se valuti che 64 Gb bastano , 100 euro risparmiati.

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

io prenderei il mini4 8)
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Si tratta sempre del mini4 .... l'unica scelta è tra il ricondizionato da 64 Gb che costa 100 euro in meno del mini4 nuovo da 128 GB

Comunque tra i ricondizionati anche quello da 128 GB uscito nel marzo 2017 sono in dubbio. In cosa è meglio del 4 mini a parte Chip A9 invece di A8?

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

lo trovo più maneggevole e pratico, e adatto a un bambino.
i miei due bimbi 7e9anni ho venduto due vecchi ipad 1 e 2 per prender 2 mini terza generazione.

aldilà delle prestazioni, leggermente migliori di quelli di prima, a livello di manegevolezza van molto meglio.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

laserman grazie per il consiglio. Infatti anche lei disse che il mini lo preferiva come grandezza quindi alla fine credo rimarrò sul mini. Invece cosa ne pensi della capienza di 64 GB. Potrebbe bastare?

Anch'io ho un Ipad 3 vecchio ma è talmente mal messo che non credo la Apple lo prenderebbe. Se è vecchio e intero e in buone condizioni anche si ma così no.

Comunque.. scusa se ti chiedo... come hai risolto per Apple ID? Le hai aggiunte come minorenni "in famiglia"? Nel mio caso non so come fare per fare il modo che possa registrarla la madre anche se non ha Apple ID e non se ne intende di Apple. Non vorrei lei dipendesse dal mio ID tutto il tempo ma in contemporanea vorrei che potessimo scriverci tramite Imessage. Consigli?

p.s. la storia si ripete.... e qualcuno godrà nel darmi una bacchettata .... ma il mini che volevo tra i ricondizionati... non c'è più! :(

A questo punto un nuovo mini4 da 128 Gb costa 10 euro in meno del nuovo Ipad 9,7" 128 GB....... A questo confronto come faccio a prendere un mini4?? :shock:

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

più che sufficienti 64gb!

son configurati con il mio account. fine e morta li :D
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti