Consiglio acquisto Imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

ieri ho ricevuto conferma che hanno spedito. Adesso incrociate tutto ciò che avete!! :!:

Avatar utente
Uno_qualunque
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 12 lug 2010 09:32
Messaggi: 3267

Top

Ouch! :D
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao a tutti!

La barzelletta continua. Oggi era prevista la consegna dell'Imac e invece mi arriva una mail che dice:

La consegna potrebbe subire ritardi rispetto alla data indicata nell'email di conferma. Per visualizzare le informazioni di tracking, visiti la pagina Stato dell'ordine. Ci scusiamo per l'inconveniente.

La mia reazione è stata: perché non mi dite che non arriva proprio e facciamo prima?

Si accettano scommesse. Scegliete quale secondo voi sarà giusto.

A - anche questo pacco verrà smarrito
B - arriverà in dicembre o dopo capodanno
C - arriverà entro i prossimi 7 giorni lavorativi
D - dovrò andarmelo a cercare da sola magazzino per magazzino


Chi vince riceve ricchi premi :D

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Le informazioni di tracking cosa dicono?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Il tracking dice sempre consegna prevista per 7 novembre con la seguente nota:

Gli articoli sono stati spediti da diverse località e verranno riuniti prima di essere presi in carico dal corriere per la consegna. Una volta riuniti, lo stato dell’ordine mostrerà le informazioni di tracking aggiornate del corriere e la data di consegna stimata.

:roll:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

FriuliGo82 ha scritto:
mer, 07 nov 2018 23:48
Il tracking dice sempre consegna prevista per 7 novembre con la seguente nota…
I casi sono due:
1) Sei stato maledetto dall'Associazione Mondiale Corrieri Espresso ed ogni spedizione a tuo nome avrà problemi. :D
2) Il fatto che si parli di riunire in un unico pacco pezzi provenienti da varie parti significa che Apple sta già approntando le scatole contenenti i nuovi modelli di iMac che verranno annunciati a sorpresa in tempo per le vendite natalizie, come da "pettegolezzi" che girano in rete.

Spero per te che sia la seconda. In questo caso o ricevi liMac ordinato, oppure potresti avere la bella sorpresa che ebbi io anni fa: avevo ordinato un MacBookPro il lunedì ed il martedì furono annunciati i nuovi modelli. Fu così che mi fu consegnato, dopo avermi chiesto l'assenso, il nuovo modello pagandolo pure una ventina di euro IN MENO del modello precedente.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Secondo me devi cambiare casa, paese, città, stato........ :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Puetroppo quella scritta li c’è perché l’ordine originale prevedeva l’arrivo di un altro articolo che avevo ordinato dall’Apple store assieme all’Imac e che era l’unico arrivato. Copiando i prodotti in coppia, appaiono entrambi e quindi anche quella scritta che compariva anche dopo la prima spedizione ed era vero. Viaggiavano con due corrieri diversi. Per quello uno è arrivato e l’altro no.

Grazie Scialla ..... sempre di conforto :lol:

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Scialla ha scritto:
gio, 08 nov 2018 08:56
Secondo me devi cambiare casa, paese, città, stato........ :D :D :D
Ma ha già cambiato paese! :D

Immagine
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Ma lei è di lì, all'estero

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1742
Località: Kaputt Mundi

Top

Ma se è già all'estero, Sciallla dove vuoi che vada porella!

Però anche tu, FriuliGo82, abbi pazienza, se sei all'estero come vuoi che ti trovino per la consegna?

Insomma, uno consiglia di scappare all'estero, l'altra è già all'estero, è ovvio che a questo punto il corriere è honfonduto! (aspirare la 'h' come la 'c' di cocacolaconlacannuccia)
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Siete fuori di testa :lol: :lol: :lol:

Io abito all’estero ma faccio spedire tutto in Italia da alcuni parenti. :wink:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Secondo, i tuoi parenti, devono cambiare casa, paese, città, stato........ :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

Ciao ragazzi,

eccovi le novità. Della serie: la saga continua!

ieri nella tracciatura ho notato un aggiornamento ovvero: Preparazione per la consegna al corriere finale

Entro la sera questa scritta è cambiata in: Rifiuto - ritorno alla sede di Apple

Sono stata adesso un'ora al tel con la Apple. Risultato: non sanno dove sia il pacco. Era stato spedito dall'Irlanda ma non è nemmeno arrivato in Italia stavolta. L'altra volta almeno era arrivato fino a Milano.

MI hanno detto che mi richiamano entro martedì. Se non sapranno ancora nulla io chiedo il rimborso. Ragazzi ci rinuncio perché questa cosa va avanti da un mese e mezzo.

Se qualcuno ha qualche serio consiglio da darmi, fate pure. Tanto qua nemmeno farmi benedire potrebbe servire ormai :roll:

FriuliGo82
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: mer, 11 mag 2016 01:13
Messaggi: 511
Località: Estero

Top

É venuto fuori che il nuovo mac l’hanno spedito dalla Cina e che il mio secondo articolo ne hanno fatto spedire un altro (avevo ordinato una tastiera numerica ma quella era arrivata ... vabbe) e che la tastiera é ferma a Milano in attesa dell’Imac dalla Cina per poi essere portati insieme dal corriere da noi. Il punto é che non sanno dove sia finito il pacco perché arrivato l’Imac nel magazzino Apple, la stessa Apple lo ha rifiutato (non sanno perché!!!) rispedendolo indietro e adesso non sanno dove sia!!!

Ho chiesto: ma quindi avete perso un secondo Imac??

E loro: No no.... solo che non sappiamo dove sia...

Ehmmm :shock:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti