Luminosità automatica non funziona

Esplorare la Sierra Nevada è più facile ed intuitivo che mai, con l'ultima incarnazione di macOS (X).

Moderatore: ModiMaccanici

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

:o Un pò di tempo fa, dopo aver fatto il passaggio a Sierra ,la funzione sensore di luminosità ha smesso di funzionare su un iMac del tardo 2015. rimane ferma sul valore che tu imposti manualmente. Non variando al cambio di luce d'ambiente giorno/notte Buio/luce. possibile ripristinarla oppure e andata come opzione ?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Potrebbe essere una disfunzione casuale, in questo caso leggi prima questo:
https://support.apple.com/kb/PH25444?locale=it_IT
Poi eventualmente applicherai la combo.

Probabilmente sparirebbe se passi a High Sierra o a Mojave.

Se resti con Sierra dovresti leggerti, se il problema persiste, questo:
https://forums.macrumors.com/threads/sc ... 3.2033660/
Con la possibilità di sistemare usando questo:
http://bergdesign.com/brightness/
Altrimenti è una correlazione tra delle estensioni del kernel e un particolare modello di display.

Allora dovresti sistemare con le indicazioni che trovi nella seconda e terza pagina del topic.
E cioè sostituire /System/Library/Extensions/AppleBacklight.kext e /System/Library/Extensions/AppleBacklightExpert.kext.
Poi anche /System/Library/PrivateFrameworks/DisplayServices.framework.
Trovi le istruzioni, non molto complicate, ma prevedono la disabilitazione di SIP e l'uso di Pacifist.

Forse è meglio aggiornare...

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

In ritardo. Riporto che inizio' propio con high sierra a titolo d'informazione. Ciao :-))

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Prova le soluzioni dette.

Male che va, la combo

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

Ciao .ti scrivo perche non ho risolto. Ho provato quell'app, non è cambiato niente :-(

Ho aggiornato a Mojave

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Lo fa tuttora in Mojave?

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

si .

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

non ne hai la piu pallida idea ?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
antoniotrevi ha scritto:
gio, 06 dic 2018 01:12
non ne hai la piu pallida idea ?
Insomma...

Come detto sopra è un bug circoscritto ad alcuni display in relazioni ad estensioni del kernel.
Noto a gruppi anche sul forum di riferimento Apple e su Macrumors.

Ho letto e capito le tecniche messe in atto per risolverlo.
Come hai potuto leggere spesso hanno funzionato.

Purtroppo i motivi, come dici tu, vanno al di là della mia comprensione.
Non so neanche quanto hai potuto fare di quello che hai letto nei link.

Avresti tutto il diritto, però, di rivolgerti ad un Genius Bar di un Apple Store.
E, portando oltre al Mac anche quei link, pretendere che sia risolto

antoniotrevi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 set 2016 03:56
Messaggi: 53

Top

Ho installato windows 10 , e funziona li. E un bug ,io della guida ho aggiornato a mojave come mi hai scritto. Che avrei risolto. Poi ho provato quell'app della luminosita e neanche parte. Posso postarti screenshot che ti possa fornire informazioni

Posso scrivere al supporto ? anche in garanzia scaduta

Inoltre mi consigli un posto dove fare il cambio di hd che cambia anche il cavo e faccia ritiro in casa ?

grazie, buon proseguimento :-))

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
antoniotrevi ha scritto:
gio, 06 dic 2018 09:47
... Posso scrivere al supporto ? anche in garanzia scaduta...
Non si tratta di garanzia.

È un bug, che di solito interessa il servizio Apple di supporto.
Appunto il Genius Bar.

Sì, scrivi un'email descrivendo il fatto e chiedendo un appuntamento o assistenza online
antoniotrevi ha scritto:
gio, 06 dic 2018 09:47
... Inoltre mi consigli un posto dove fare il cambio di hd che cambia anche il cavo e faccia ritiro in casa ?...
Il cambio è a tuo carico.

Devi ordinare il disco (un SSD preferibilmente) su Amazon/Crucial/ecc.
Dai una descrizione esatta del tuo Mac (confronta su https://itunes.apple.com/it/app/mactrac ... 5202?mt=12)
Qualcuno ti consiglierà tipo e anche un link.
Aggiungi la capienza desiderata.

Se vuoi affidare ad un servizio con lavoro e consegna a domicilio chiedi un preventivo.
Conosco solo un servizio, non so se altri possano segnalarti alternative valide
https://www.buydifferent.it

Rispondi

Torna a “macOS Sierra 10.12”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti