MacOS Mojave disponibile per il download

macOS Mojave (versione 10.14) è la quindicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple .
Include subforum per le versioni precedenti di macOS e OS X.

Moderatore: ModiMaccanici

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

A me ieri sera ha impiegato 20 minuti circa a scaricare i 6 Gb di Mojave... avrà beccato i server meno congestionati.
Rispetto all'ultima beta che avevo installato, è migliorato parecchio come velocità apertura applicazioni.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Io invece mi auguro che migliorino i tempi di avvio rispetto alla beta. Erano veramente tanti dopo aver aggiornato alla beta2 rispetto alla beta1 che invece era un fulmine. Probabilmente, avevano caricato le solite applate che chiacchierano amorevolmente con la mamma e perdono tempo. :twisted:

Sto installando.
Vi saprò dire.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

mattleega ha scritto:
mar, 25 set 2018 13:04
Io invece mi auguro che migliorino i tempi di avvio rispetto alla beta.
Sul mio macbook '12 mi sembrano più lunghi i tempi di avvio
Ma dato che lo lascio sempre in stop, lo riavvio solo per gli aggiornamenti o software che lo richiedono, preferisco la reattività dell'apertura delle app
che è migliorata rispetto ad high sierra, finalmente è tornato a fare uno/due balzi per aprire le app più comuni che erano diventate pesanti...

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Finita l'installazione, tutto filato liscio come da consuetudine apple.

Il computer si spegne quasi istantaneamente e si riavvia in una decina di secondi.
Ora lo lascio riposare e al benvenuto Mojave, il tempo di acclimatarsi.

Notarella logica:

Nero è bello ma...
obbliga a lasciare la luminosità molto alta, praticamente al max.
Certamente ciò influirà negativamente sulla durata delle batterie oltre che a quella della lampada destinata alla retroilluminazione.

...ci costi :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 25 set 2018 12:00
A me ieri sera ha impiegato 20 minuti circa a scaricare i 6 Gb di Mojave... avrà beccato i server meno congestionati.
Anch'io, ma ho scaricato di notte (a volte soffro anch'io di insonnia) ......

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Io invece, in discoteca, non ci sono riuscito.
Minacciavano di versarmi la coca-cola sulla tastiera.

Poi hanno cominciato a chiamarmi musone, asociale e così,
sono tornato a casa.
Qui però era scomparsa la connessione: ho mollato la festa per nulla. :cry: :cry: :cry:

Colpa di Tim. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Kernel Panic ha scritto:
mar, 25 set 2018 16:48
paolinoweb ha scritto:
mar, 25 set 2018 12:00
A me ieri sera ha impiegato 20 minuti circa a scaricare i 6 Gb di Mojave... avrà beccato i server meno congestionati.
Anch'io, ma ho scaricato di notte (a volte soffro anch'io di insonnia) ......
Brutta bestia insonnia, ma poi ci fai quasi l'abitudine... il brutto è quando sono 2 o 3 notti consecutive che non dormo e sono uno straccio :shock:


Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

E' colpa di Tim che ha ritardato la distribuzione affinché fosse il 24 sett su tutto il territorio americano.
I download sono arrivati tutti insieme ormai da quasi tutto il mondo in contemporanea.
Le linee si sono sovraccaricate.
Io ho fatto tardi e poi è caduta la connessione.
Per aver mollato Rolenda (Ma che c@##* di nome è? :shock:
E i giapponesi si sono incazzati perché da loro era già quasi il 25.
In discoteca c'era uno che offriva la chiavetta in anteprima a 100€

Insomma, 'sto Tim è un disastro.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Personalmente adotto una politica di prudenza. Visto che non mi interessa sperimentare, ogni volta che esce un nuovo S.O. aspetto che esca il primo aggiornamento, quello che sistema i bug del primo rilascio, e poi installo.

Quest'anno farò così sull'iMac, mentre sul MacMini aspetterò per vedere se si risolve un problema: la versione speciale di iTunes che permette acquisti e gestione delle app per iCosi, aggiornata una settimana fa, NON è compatibile con Mojave.
A me ancora serve, vuoi per capriccio, vuoi per necessità, e quindi voglio capire prima se ne faranno una versione compatibile con Mojave oppure dovrò passare il tutto o sul vecchio portatile fermo a El Capitan (oltre non va, è veramente vecchio) o sulla macchina virtuale con il 10.9 che tengo per far girare qualche pezzo di modernariato.
(Per l'antiquariato ho ancora il fido MacBookPro 12" G4 del 2003. :D )

Diciamo che l'aggiornamento è rimandato al prossimo mese.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Io sono notoriamente ancora più prudente e aspetto dei mesi prima di aggiornare, così è stato per Sierra e ancora di più per High Sierra.

Non capisco (e mi meraviglia un po') il problema con iTunes: non sapevo che esistesse una versione "speciale" dell'applicazione che su High Sierra permette di fare operazioni che su Mojave non può fare.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 26 set 2018 11:47
Non capisco (e mi meraviglia un po') il problema con iTunes: non sapevo che esistesse una versione "speciale" dell'applicazione che su High Sierra permette di fare operazioni che su Mojave non può fare.
Quando uscì la versione di iTunes 12.7 per Sierra e oltre, fu tolta la funzione per acquistare e memorizzare sul Mac le app di iOs.
Visto che una minoranza di utenti ne aveva bisogno (o sosteneva di averne) fu fatta una versione speciale, la 12.6.3 (poi diventata .4 e la settimana scorsa .5) che mantiene questa funzione.
In Mojave questa versione speciale, anche nella sua ultima incarnazione della settimana scorsa, non funziona.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 26 set 2018 13:33
.... Visto che una minoranza di utenti ne aveva bisogno (o sosteneva di averne) fu fatta una versione speciale, la 12.6.3 (poi diventata .4 e la settimana scorsa .5) che mantiene questa funzione.
Urca, non lo sapevo!
E dove posso trovare questa versione di iTunes?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 26 set 2018 13:35
Urca, non lo sapevo!
E dove posso trovare questa versione di iTunes?
Scaricamento diretto:
https://secure-appldnld.apple.com/itune ... 12.6.5.dmg
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Grazie, ma vorrei saperne di più: per esempio, in quale sito era ospitata questa versione? Può convivere con quella classica, fornita di default da Apple?

Rispondi

Torna a “macOS Mojave 10.14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite