iMussolini per iPhone

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

shun0321 ha scritto:quindi parliamo di mac, ridendo e perche no,anche sfottendoci, fuori la politica dal forum!!!
Concordo pienamente, parlare di politica ( aggiungo anche la religione) può solo turbare la quiete del forum.

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

robertocali ha scritto:
shun0321 ha scritto:quindi parliamo di mac, ridendo e perche no,anche sfottendoci, fuori la politica dal forum!!!
Concordo pienamente, parlare di politica ( aggiungo anche la religione) può solo turbare la quiete del forum.
Avete ragione, lo faremo quando butteranno FUORI LA POLITICA anche DALL'IPHONE!
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

pierpa
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierpa »

fragrua ha scritto: Avete ragione, lo faremo quando butteranno FUORI LA POLITICA anche DALL'IPHONE!
;-)

Concordo pienamente.
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Anonimo ex-utente »

fragrua ha scritto: Avete ragione, lo faremo quando butteranno FUORI LA POLITICA anche DALL'IPHONE!
;-)
L'idea sarebbe quella di considerare il periodo Fascista e Mussolini come Storia (e sottolineo che forse il volerla dimenticare non ci aiuta a non commettere nuovamente gli stessi errori), piuttosto che come politica.

Peppe

pierpa
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierpa »

lopes.giuseppe ha scritto:
L'idea sarebbe quella di considerare il periodo Fascista e Mussolini come Storia (e sottolineo che forse il volerla dimenticare non ci aiuta a non commettere nuovamente gli stessi errori), piuttosto che come politica.

Peppe
Diciamo che la creazione di un applicazione di questo tipo col nome Imussolini per iphone, non riesco proprio a vederla come voler RICORDARE... forse un applicazione dal nome "la storia italiana ai tempi fascismo" poteva risuonare piu' politically correct.

:D

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

pierpa ha scritto:
lopes.giuseppe ha scritto:

Peppe
Diciamo che la creazione di un applicazione di questo tipo col nome Imussolini per iphone, non riesco proprio a vederla come voler RICORDARE... forse un applicazione dal nome "la storia italiana ai tempi fascismo" poteva risuonare piu' politically correct.

:D
Non ho acquistato l'applicazione, ma credo che si tratti dei discorsi di Mussolini. Il titolo in questa ipotesi sarebbe assolutamente congruo.

Peppe

pierpa
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierpa »

A maggior ragione, un applicazione con i discorsi di Mussolini non credo faccia parte della storia, o sia mirata a ricordare per non dimenticare.
La vedo piu' come un voler rievocare ecco.

Non fraintendermi, come ho gia' scritto su questo Topic io non la comprerei ma non per questo la contesto o ne faccio un punto ideologico.

Solo che i discorsi di mussolini servono poco a "non dimenticare" non credi ?

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

pierpa ha scritto:A maggior ragione, un applicazione con i discorsi di Mussolini non credo faccia parte della storia, o sia mirata a ricordare per non dimenticare.
La vedo piu' come un voler rievocare ecco.

Non fraintendermi, come ho gia' scritto su questo Topic io non la comprerei ma non per questo la contesto o ne faccio un punto ideologico.

Solo che i discorsi di mussolini servono poco a "non dimenticare" non credi ?
Scusa, ma che senso ha nel 2010 inneggiare a mussolini con tifo da stadio.
Senza dubbio di essere smentito sembra che chi la contesti in realtà sia la parte più restia a liberarsene ideologicamente.

Io credo quindi proprio l'opposto, che nascondere serve solo a non capire che personaggio fosse. Oggi la democrazia non si discute per cui di benito restano solo i discorsi (aggiungo per fortuna)

pierpa
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pierpa »

Condivido in pieno con te.

il discorso era pero' partito da altro punto di vista. Cioe' se fosse giusta questa applicazione.
E su questo punto io ti dico che non ci trovo niente di "storico" in Imussolini e in chi ha creato il tutto ecco.

Poi che ricordare possa servire e' ovviamente indubbiamente giusto. Ma non credo fosse la finalita' dell' applicazione.

Spero di essermi spiegato.
:)

shun0321
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da shun0321 »

Quoto tutto il forum.
Ma specialmente tano90 visto la sua intelligenza, che ho notato nelle sue argomentazioni, Facendo trasparire una non trascurabile capacità di osservazione.
Complimenti

fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

shun0321 ha scritto:Quoto tutto il forum.
Ma specialmente tano90 visto la sua intelligenza, che ho notato nelle sue argomentazioni, Facendo trasparire una non trascurabile capacità di osservazione.
Complimenti
Non so perché, ma mi sento preso per i fondelli…
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Tano90
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Tano90 »

Alla fine sono tutti intelligenti. Anche Dovezza a 40 anni e con una laurea. Ovviamente più di me perchè ho solo 19 anni e non ho ancora il diploma. Non vedo l'ora di farmi un posizione, devo far pi**** sangue a molta gente. Poi vedremo chi riderà.
iMaccanici tutta la vita!!!
https://twitter.com/#!/gaedonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/gdonnarumma" onclick="window.open(this.href);return false;
gaetanodonnarumma@me.com

Torna a “Novità Apple”