svuotamento cestino iPhoto e HD esterno

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

lounc
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 09 mag 2011 23:22
Messaggi: 113

Top

lounc ha scritto:
gio, 09 ago 2018 22:45
ho usato onyx come richiesto.
Poi ho provato a creare una nuova libreria, caricare delle foto, metterle nel cestino, vuotare il cestino. Funziona tutto.
Adesso proverò con la vecchia libreria.
provato, ma con la libreria vecchia non é possibile svuotare il cestino, si blocca tutto.
diventa urgente che io riesca a scrivere sull'hd esterno per salvarmi le foto e cancellare definitivamente la libreria.
ma che sfiga...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Lounc, bisogna che andiamo con ordine e precisione.
Altrimenti non ne usciamo.


Un problema per volta.
Esegui e conferma, punto per punto che lo hai fatto, per favore:

1) Il disco esterno lo vedi in sola lettura perché è scomparsa l'icona di Paragon NTFS dalla cartella Applicazioni.
2) L'icona al punto 1 è scomparsa perché si è corrotto il Pannello Paragon.
3) Il pannello Paragon NTFS lo disinstalli con Terminale eseguendo questo comando

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Applications/Paragon\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X/Manual.pdf /Applications/Paragon\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X/Register\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X.app /Library/Application\ Support/Paragon\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X/NTFS\ for\ Mac\ OS\ X.app /Library/PreferencePanes/NTFSforMacOSX.prefPane /System/Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs /System/Library/LaunchAgents/com.paragon.NTFS.trial.plist /etc/mach_init_per_user.d/trial_expired_NTFS.plist /sbin/fsck_ufsd_NTFS /sbin/mount_ufsd_NTFS /sbin/newfs_ufsd_NTFS /usr/lib/libUFSDNTFS.dylib /usr/sbin/fsctl_ufsd /Library/Logs/ufsd.log /tmp/ufsd.log /usr/share/.intelligence /Library/Receipts/$PRODUCT.pkg/Archive.bom
4) Riavvia da Recovery
5) Ripara il disco, da Utility Disco, in Recovery.
6) Reinstalla OS X, dall'installer in Recovery, senza inizializzare non perderai nulla.
7) Riavvia e torna la tuo utente.
8) Vedi se tutto va bene
9) Reinstalla Paragon, attivalo, verifica che ci sia l'icona nella cartella Applicazioni e verifica l'accesso sul disco Esterno.
10) Svuota il cestino di Foto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vai in Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy e vedi in Generali se c'è qualche App bloccata da Gatekeeper https://support.apple.com/it-it/HT202491
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

lounc
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 09 mag 2011 23:22
Messaggi: 113

Top

faxus ha scritto:
ven, 10 ago 2018 09:29
Lounc, bisogna che andiamo con ordine e precisione.
Altrimenti non ne usciamo.


Un problema per volta.
Esegui e conferma, punto per punto che lo hai fatto, per favore:

1) Il disco esterno lo vedi in sola lettura perché è scomparsa l'icona di Paragon NTFS dalla cartella Applicazioni.
2) L'icona al punto 1 è scomparsa perché si è corrotto il Pannello Paragon.
3) Il pannello Paragon NTFS lo disinstalli con Terminale eseguendo questo comando

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Applications/Paragon\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X/Manual.pdf /Applications/Paragon\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X/Register\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X.app /Library/Application\ Support/Paragon\ NTFS\ for\ Mac\ OS\ X/NTFS\ for\ Mac\ OS\ X.app /Library/PreferencePanes/NTFSforMacOSX.prefPane /System/Library/Filesystems/ufsd_NTFS.fs /System/Library/LaunchAgents/com.paragon.NTFS.trial.plist /etc/mach_init_per_user.d/trial_expired_NTFS.plist /sbin/fsck_ufsd_NTFS /sbin/mount_ufsd_NTFS /sbin/newfs_ufsd_NTFS /usr/lib/libUFSDNTFS.dylib /usr/sbin/fsctl_ufsd /Library/Logs/ufsd.log /tmp/ufsd.log /usr/share/.intelligence /Library/Receipts/$PRODUCT.pkg/Archive.bom
4) Riavvia da Recovery
5) Ripara il disco, da Utility Disco, in Recovery.
6) Reinstalla OS X, dall'installer in Recovery, senza inizializzare non perderai nulla.
7) Riavvia e torna la tuo utente.
8) Vedi se tutto va bene
9) Reinstalla Paragon, attivalo, verifica che ci sia l'icona nella cartella Applicazioni e verifica l'accesso sul disco Esterno.
10) Svuota il cestino di Foto
1) 2) il disco esterno lo vedo in sola lettura e non so il perché. L'icona paragon NTFS è regolarmente presentein preferenze di sistema (non nella cartella applicazioni)
3) disinstallato con successo Paragon, l'icona non c'è più.
4 ) riavviato da recovery
5 ) riparato il disco da recovery.
6 ) ..... vedi foto .
Allegati
20180810_165507.jpg
20180810_165507.jpg (66.01 KiB) Visto 376 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Può significare che è corrotta l'installazione.

Hai un buon backup, sì?

lounc
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 09 mag 2011 23:22
Messaggi: 113

Top

faxus ha scritto:
sab, 11 ago 2018 09:31
Può significare che è corrotta l'installazione.

Hai un buon backup, sì?
ho un hd collegato in time machine. non ho altro.

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Hai provato a installarlo senza rimuoverlo visto che non puoi?

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
lounc ha scritto:
sab, 11 ago 2018 12:22
faxus ha scritto:
sab, 11 ago 2018 09:31
Può significare che è corrotta l'installazione.

Hai un buon backup, sì?
ho un hd collegato in time machine. non ho altro.
Basta, esegui un backup subito, per sicurezza.

Poi, da App Store, scarica l'installer di High Sierra.
Crea una chiavetta
viewtopic.php?f=33&t=41730

Spegni, avvia tenendo premuto il tasto C (o dal network).
Avvierai dalla chiavetta, con Utility Disco inizializza l'intero disco e installa MacOS.
Poi con Assistente Migrazione recupera l'utente senza i programmi che reinstallerai, se vuoi fare un lavoro pulito.
Oppure decidi di reinstallare l'intero backup, se vuoi fare prima, ma portandoti appresso qualche problema attuale

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
sab, 11 ago 2018 12:24
Hai provato a installarlo senza rimuoverlo visto che non puoi?
Per favore, Paolino.

Non vedi che Lounc ha alcune difficoltà per mancanza di pratica esperienza?
Io lo so bene che si può indagare e vedere se con terminale possiamo adattare il sistema con la data o agire sul collegamento di rete.
Anche cercare di inizializzare il volume principale o sostituire la partizione di recupero.

Una di queste funzionerebbe.
Ma facendo una chiavetta risolviamo il problema alla base e ce l'abbiamo disponibile per altre evenienze.

Per la semplicità che serve a Lounc, naturalmente

utente_autoeliminato
Stato: Non connesso

Top

Non volevo intromettermi, non ho seguito bene la discussione, mi sembrava che avevate ottenuto qualcosa poi
ho visto nello screenshot il classico errore di paragon ntfs e gli ho consigliato di reinstallarlo sopra, spesso dopo il riavvio funziona.
Se ci sono altri problemi come tu dici, vi lascio continuare il progetto messo in piedi.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti