kill wifi agent?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Salve ragazzi,

ho ravvisato questo problema cercando di far funzionare due programmi di streaming audio da un macbook pro (server) a un altro e dopo mille prove ho forse trovato l'inghippo e una possibile soluzione che però, date le mie modeste competenze, non capisco: vi allego le schermate dell'errore wifi e della soluzione che non so come provare...che ne dite?
Allegati
Schermata 2018-07-09 alle 17.59.45 copia.jpg
Schermata 2018-07-09 alle 17.59.45 copia.jpg (105.17 KiB) Visto 564 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Se non posti come testo e codice sarà un sacrificio solo cercare di capire qualcosa.

E se non indichi anche che sistemi sono interessati, sarà anche un miracolo.

Normalmente i testi devono essere leggibili.
E anche cliccabile per eventuali ricerche.
E le pagine trovate sul web con indizi per la soluzione devono essere dei link

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Ci provo...devo andare a ricercare il testo. Ma è sempre lo stesso errore ogni pochi secondi

com.apple.message.domain: com.apple.wifi.internal.scanning.error

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Chiedo venia. Il link è questo
https://discussions.apple.com/thread/7887881

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Il sistema è un macbook pro retina late2012 con osx 10.12.6

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Mon Jul 9 19:00:25.103 <kernel> IO80211Interface::updateReport _peerManager is missing
Mon Jul 9 19:00:26.822 <airportd[73]> ERROR: WirelessRadioManagerd (327) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 5
Mon Jul 9 19:00:26.823 <airportd[73]> ERROR: WirelessRadioManagerd (327) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 6
Mon Jul 9 19:00:33.448 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 1
Mon Jul 9 19:00:33.448 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 7
Mon Jul 9 19:00:33.449 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 2
Mon Jul 9 19:00:33.450 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 3
Mon Jul 9 19:00:33.451 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 6
Mon Jul 9 19:00:33.455 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 5
Mon Jul 9 19:00:33.455 <airportd[73]> ERROR: WiFiProxy (414) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 8
Mon Jul 9 19:00:36.878 <airportd[73]> ERROR: symptomsd (233) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 3
Mon Jul 9 19:00:36.880 <airportd[73]> ERROR: symptomsd (233) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 6
Mon Jul 9 19:00:48.260 <airportd[73]> ERROR: WiFiAgent (450) is not entitled for com.apple.wifi.events, but allowing anyways for event type 1
Mon Jul 9 19:02:08.465 <airportd[73]> WARNING: HQPlayerDesktop (554) is not entitled for com.apple.wifi.scan, temporarily allowing request with background priority —— all entitlement requirements will be strictly enforced in a future release

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non ho capito bene, ma la soluzione è semplicissima.

E si può rendere ancora più semplice.
Apri Monitoraggio Attività, pannello CPU o quello che preferisci.

Trova la cosa più simile a WiFiAgent e uccidi il processo.

Se riesci a fare a meno di HQPlayerDesktop sarà meglio.
Per disinstallarlo devi accuratamente seguire le istruzioni

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Grazie della pazienza Faxus,
in realtà HQPlayer lo vorrei far funzionare: è un player audio che usa un mac come server e un altro come streamer e che invece mi va a singhiozzo....
Non capisco cosa non vada a buon fine, ho provato con vari router...e altri player simili che funzionano.
Ho creduto di individuare il processo ma non ne sono sicuro, in caso cosa dovrei fare per uccidere il wifi agent? se lì stesse l'inghippo....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Ma cosa stai cercando di fare?
Cosa vuoi ottenere?

Magari ci sono strade alternative.. Airplay? Ci sono utility che ti fanno riconoscere il Mac come un dispositivo airplay compatibile e gli altri Mac in rete lo vedono
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
È quello che ti crea il problema, HQPlayer.

Se pensi che per disinstallarlo c'è un video su YouTube, già ti rendi conto che non è una cosa ben fatta.
Per uccidere il processo ti ho indicato Monitoraggio Attività.

Se sai usare Terminale, invece, con il grep trovi il PID.
E con kill -HUP lo termini.

I comandi sono ortodossi e spiegati nella pagina della discussione.
Non ti resta che provare

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Sto cercando di far funzionare HQPlayer che è uno dei migliori player audio in circolazione e che si basa su questo sistema di dividere il computer che fa upsamplig da quello che fa solo lo streaming. Ho un altro player analogo (Roon) che lavora con lo stesso principio (un core e vari endpoint) che funziona e mi piacerebbe poterli utilizzare tutt'e due.
Sono applicazioni audiophile...niente di troppo esoterico.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

faxus ha scritto:
lun, 09 lug 2018 20:58
È quello che ti crea il problema, HQPlayer.
Concordo con faxus.
HQPlayerDesktop è un programma malfatto che fa male cose che altri programmi fanno meglio.
Più una serie di funzioni utili come un frigorifero al Polo Sud in esterno.
Senza corrente elettrica disponibile a cui attaccarlo.

Se ci spieghi che risultato vorresti ottenere usandolo (mera riproduzione, streaming su altri apparecchi, ecc.) troverai sicuramente chi ti potrà consigliare i programmi migliori per farlo.

E ricorda che spesso è meglio avere due programmi separati che fanno al meglio una cosa sola che uno che cerca di fare entrambe e le fa male.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

newton
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 13 set 2016 23:38
Messaggi: 72

Top

Io l'ho usato per un paio di anni senza problemi e molti lo usano. Ho trovato difficoltà quando ho voluto usarlo con due computer anziché con uno solo...
Ho visto il video, magari proverò a buttarlo e istallarlo di nuovo, prima di desistere: quindi voi escludereste un problema relativo ai mac ma al programma in sé?
(che infatti sarebbe pensato al meglio per linux...credo)
Grazie !

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

newton ha scritto:
lun, 09 lug 2018 21:22
Io l'ho usato per un paio di anni senza problemi e molti lo usano.
Effettivamente per riprodurre gli unici 5 brani al mondo codificati in un formato strano che riproduce solo lui è utilissimo. :D
newton ha scritto:
lun, 09 lug 2018 21:22
Ho trovato difficoltà quando ho voluto usarlo con due computer anziché con uno solo...
Che intendi per usarlo con due computer?
Uno trasmette in streaming e l'altro riproduce?
In questo caso qui ci sono esperti che ti potrebbero suggerire accoppiate di programmi migliori.
Oppure i due computer fanno altro?
Facci sapere.
newton ha scritto:
lun, 09 lug 2018 21:22
Ho visto il video, magari proverò a buttarlo e istallarlo di nuovo, prima di desistere: quindi voi escludereste un problema relativo ai mac ma al programma in sé?
Un problema che nasce solo quando usi quel programma, anzi, a quanto ho capito, una ben specifica funzione di quel programma, beh, qualche sospetto lo fa nascere.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
newton ha scritto:
lun, 09 lug 2018 21:04
Sto cercando di far funzionare HQPlayer che è uno dei migliori player audio in circolazione...
newton ha scritto:
lun, 09 lug 2018 21:22
... magari proverò a buttarlo e istallarlo di nuovo, prima di desistere: quindi voi escludereste un problema relativo ai mac ma al programma in sé?...
Hai chiesto quale fosse i problema e come risolvere.

Ho risposto che è corretta la risposta sulla pagina che hai trovato tu.
Va bloccato il processo anomalo generato da HQPlayer.

Ho aggiunto, dopo aver fatto una ricerca e capito perché, che il problema è proprio del programma mal fatto e non adatto al sistema.
Si ripresenterà ad ogni avvio e rilancio dell'applicazione.

Quindi la soluzione è eliminarlo, e devi eliminarlo con perizia, perché darebbe comunque problemi.
Oppure te lo tieni, problemi compresi.

Utilizzarlo in quella configurazione senza problemi non è possibile

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti