Yosemite e il wi-fi che non funziona

Tutto quello che riguarda OS X Yosemite 10.10

Moderatore: ModiMaccanici

juanlu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ago 2010 18:55
Messaggi: 3

Top

Perdonate la mia ignoranza e agitazione.
Ho aggiornato il sistema operativo del mio imac 27 a Yosemite. Procedura senza intoppi, funzionamento ottimo ma purtroppo la connessione wi-fi è attiva per cira 2 minuti (scarsi) poi occorre disattivare e riattivare il wifi per godere di altri due minuti di attività...
Girovagando in rete ho notato che è un problema purtroppo non raro, ma con scarse soluzioni proposte. Ho seguito il consiglio di aggiornare gli ordini di servizio ponendo "wi-fi" e il nome della mia rete fastweb (ADSL, non fibra..) in cima alla lista. Nessun cambiamento sensibile.
La connessione con gli altri dispositivi (non aggiornati a Yosemite) funziona perfettamente.
Potete darmi qualche indicazione, guida, suggerimento...AIUTO :oops:

vi sono comunque grato

J.

SalDeF
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 feb 2011 11:12
Messaggi: 28
Località: BR

Top

juanlu ha scritto:aggiornare gli ordini di servizio ponendo "wi-fi" e il nome della mia rete fastweb (ADSL, non fibra..) in cima alla lista
Ciao, ti riferisci alla lista delle "interfacce" (quella a sinistra) o l'elenco delle reti wifi (quello che compare cliccando su "Avanzate")?
Perché io ho risolto un problema simile (wifi funzionante ma icona sulla barra dei menu con punto esclamativo) mettendo in cima all'elenco delle reti wifi quella utilizzata in quel momento..

Avatar utente
ratava
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 05 lug 2014 07:33
Messaggi: 1012

Top

Ciao. Puoi analizzare la diagnostica del tuo wifi in questo modo: tieni premuto il tasto alt della tastiera e clicca sull'icona wifi presente sulla barra dei menu del tuo imac, si apre un menu, scegli "Apri Diagnosi Wireless" e segui le indicazioni.

Saluti
--ratava
 Hic manebimus optime

juanlu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 19 ago 2010 18:55
Messaggi: 3

Top

no, purtroppo ho eseguito diagnosi, aggiornato gli ordini, ma non cambia il risultato...

qualcuno ha altri suggerimenti?
:(

Avatar utente
1Al
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 22 nov 2013 20:11
Messaggi: 270

Top

Contatta:
Credo che non vi resti che aspettare una patch dalla Apple per Yosemite. Il problema infatti è piuttosto diffuso.

diegotr92
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 gen 2015 13:47
Messaggi: 1

Top

SalDeF ha scritto:
juanlu ha scritto:aggiornare gli ordini di servizio ponendo "wi-fi" e il nome della mia rete fastweb (ADSL, non fibra..) in cima alla lista
Ciao, ti riferisci alla lista delle "interfacce" (quella a sinistra) o l'elenco delle reti wifi (quello che compare cliccando su "Avanzate")?
Perché io ho risolto un problema simile (wifi funzionante ma icona sulla barra dei menu con punto esclamativo) mettendo in cima all'elenco delle reti wifi quella utilizzata in quel momento..

scusate l'intrusione... ho il tuo stesso problema (wifi funzionante ma icona sulla barra dei menu con punto esclamativo) non so davvero a cosa sia legato e non ho capito cosa voglia dire metterla in cima alla lista... mi potresti dire meglio come sistemare la cosa? grazie in anticipo

Avatar utente
iAmVincent
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 ott 2013 12:45
Messaggi: 129
Località: Ruvo di Puglia(Ba)

Top

Credo che sia un problema di tutti piuttosto diffuso. Io da quando ho Yosemite ho un bel messaggio sull'antenna wifi : Wifi : Nessun Hardware Installato"
Con una bella X grigia a contorno.. speriamo si decidano quanto presto. Anche perchè una macchina da 2500€ senza internet è come una Ferrari senza cambio.. Non serve ad un..................
A U D A C E S
F O R T U N A
i U V A T


//iPod 5th Generation 120Gb//iPod 6th Generation 160Gb
//Iphone 4 16Gb Black//iPhone 6 64Gb Black //iPhone XS Max 256Gb Black
// iPad Air 32Gb Wifi+Cellular
//MacBook Pro(early 2011) i7//MacBook Pro(mid 2012) i7//Mac Pro 2009 // Macbook Air 2017 i5
;)

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2794
Località: toscana

Top

si potrebbe provare la soluzione proposta da alcuni siti:

cioè impostare su "MAI" lo "STOP" del Mac, da Preferenza Sistema>Preferenze Risparmio Energia e riavviare...

sembra funzionare in molti casi

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Come è noto Yosemite porta con se un fastidioso problema alla connessione Wi-Fi problema che anche io ho avuto anche dopo l'aggiornamento a 10.10.2

Il problema l'ho risolto facendo la sottostante procedura che spero possa tornare utile anche a voi.

Andare su questo sito. https://sites.google.com/site/osxyosemitewififix/" onclick="window.open(this.href);return false;

Seguire i passaggi indicati


Per chi non mastica l'inglese vedere sotto:

Scaricare l'App Run Kext Utility
Decomprimerla e trascinarla nella cartella applicazioni
Lanciare l'App Run kext Utility e farla lavorare fino a l termine
Lasciare la finestra di Run Kext Utility aperta
Tornare al sito e scaricare l'App Extract
Decomprimerla e trascinare il file dentro la finestra di Run Kext Utility
Riavviare il Mac

A me ha funzionato e il Wifi va a go go

nicovon
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 04 lug 2018 10:34
Messaggi: 24

Top

Buongiorno,

Scusate se rispolvero questo vecchio post. Io ho un MacBook Pro 15 pollici fine 2008. Stesso identico problema ovvero:https://pasteboard.co/HsS4VRD.jpg immagine solo dimostrativa

cioè Il MacBook non rileva la scheda Air Port!

Debbo cambiare il modulo?

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Se dopo i reset PRAM e SMC non va, devi tentare la sostituzione del modulo (o del cavo che lo collega alla scheda logica)
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Rispondi

Torna a “OS X Yosemite 10.10”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti