salve a tutti :-)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

D_O_M_E
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 gen 2008 04:14
Messaggi: 2

Top

buongiorno gente:-)
spero nn vi dispiaccia se nn sto postando kon un mac... eheheh il fatto è ke mi piacerebbe adottare un pikkolo mac per svariati motivi... tra cui l'odio ke ho per winzoz... il fatto è ke in realtà mai nessuno me ne ha parlato nello specifiko e soprattutto nn son mai riuscito a parlare kon kualkuno ke riuscisse a darmi un konsiglio razionale... voi riuscireste a darmi una mano?


ringrazio anticipatamente...


e kiedo skusa per le "K" ke fan molto rumore nei forum... ma usarla al posto della c mi vien naturale eheheh

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Benvenuto!

Veniamo subito al dunque:
PASSA SUBITO AD APPLE
è come vivere una vita in caverna e poi uscire a guardare il mondo (si, l'ho presa da socrate)

scherzi a parte non te ne pentirai.
fluidità, interfaccia piacevole, velocità, design, semplicità, reattività, il mac è stupendo

Lo so che questi non ti sembreranno consigli razionali ma sono la testimonianza di uno che prima pensava esistesse solo windows e adesso non gli darebbe neanche un euro a confronto.

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Immagine

Immagine
Ultima modifica di dovellas il mar, 15 gen 2008 07:51, modificato 1 volta in totale.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

e kiedo skusa per le "K" ke fan molto rumore nei forum... ma usarla al posto della c mi vien naturale eheheh
Benvenuto sul forum, ma ti chiedo gentilmente il piccolo sforzo di usare le consonanti giuste per esprimerti sul forum.
Ci sono almeno due validi motivi:
1- Se quello che scrivi potesse rendersi utile agli altri, verrebbe correttamente visualizzato nei motori di ricerca.
2- Faciliteresti la lettura a chi come me non è abituato alle "scorciatoie da telefonini", qui hai a disposizione più dei 160 caratteri di una volta.

:wink:

PS: Quel eheheh mi ricorda qualcuno, si scrive "Eh, eh, eh."
:-P

D_O_M_E
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 gen 2008 04:14
Messaggi: 2

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da D_O_M_E »

grazie Alexanderbagpipe sei stato chiaro :-)
e come siamo messi a compatibilità?
si aggancerebbe senza problemi al mio router wireless o c'è bisogno dell'airport?
legge l'NTFS o solo la fat? o ha addirittura un altro metodo di arkiviazione?
sarebbe possibile metterlo in rete kon altri 3 pc?
mouse e tastiera usb ke ho già verrebbero letti?
i klassici giochi perdi tempo sono installabili? ahahah
e soprattutto il photoshop è lo stesso o esiste una versione per il mac?

sono un po' paranoico?:-)


hai visto fragrua? mi sono impegnato..:-) in ogni caso la "K" non è una scorciatoia da cellulare... li c'è il T9... è solo che la "K" è sulla destra della tastiera mentre la "C" è sulla sinistra ahahahah non è una spiegazione logica ma è qualcosa no? ihih


grazie ancora :-)

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Allora, ti rispondo quello che so:

Mettere in rete un mac con dei PC si può ma io non l'ho ancora fatto.

Per i mouse e la tastiera, se ti compri un mac tipo l'iMac nuovo che trovi nei negozi adesso e guardi la tastiera, prendi quella che hai, ridi tanto e poi ci togli i tasti e ci coltivi dentro i rapanelli.
Mi spiego meglio: Beccati il design e lo spessore della nuova tastiera
http://www.apple.com/it/imac/design.html
per il mouse è lo stesso, te lo danno sempre anche se compri un mac usato, (a meno che non te lo vendano esplicitamente senza) E come bellezza (come tutto del resto) non ha paragone con i mouse classici

i giochi per mac ci sono, se parli di quelli che trovi in giro in flash, e anche altri fatti appositamente per mac, ma non tutti quelli che sono fatti appositamente per pc sono letti dal mac, parlo di roba seria tipo i vari tomb raider o GTA San Andreas per quello ci stanno lavorando, ci sono novità già pronte per i mac, ma personalmente non vedo una cosa intelligente usare un mac per giocare, a me serve per lavorare e bene, e mi sembra di aver capito che a te i pc non mancano, quindi al massimo fai una bella cosa: usa quei giocattoli per giocare :twisted: hi hi hi

Il photoshop ha ovviamente una versione per mac, tutti i programmi che installerai avranno estensione .dmg non piu .exe di winmerd che è l'estensione dei Virus che Mac NON legge e per questo ti rimando a vederti questo adorabile spot assieme agli altri che sono stupendi:
http://movies.apple.com/movies/euro/it/ ... 80x376.mov

le risposte che non ti ho dato è perché o non le so o non ne sono sicuro, per quelle ti rimando agli altri mitici di questo sito che sono gentilissimi e preparati al minimo dettaglio su tutto il mondo mac
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Alexanderbagpipe ha scritto:Allora, ti rispondo quello che so:

Mettere in rete un mac con dei PC si può ma io non l'ho ancora fatto.

Per i mouse e la tastiera, se ti compri un mac tipo l'iMac nuovo che trovi nei negozi adesso e guardi la tastiera, prendi quella che hai, ridi tanto e poi ci togli i tasti e ci coltivi dentro i rapanelli.
Mi spiego meglio: Beccati il design e lo spessore della nuova tastiera
http://www.apple.com/it/imac/design.html
per il mouse è lo stesso, te lo danno sempre anche se compri un mac usato, (a meno che non te lo vendano esplicitamente senza) E come bellezza (come tutto del resto) non ha paragone con i mouse classici

i giochi per mac ci sono, se parli di quelli che trovi in giro in flash, e anche altri fatti appositamente per mac, ma non tutti quelli che sono fatti appositamente per pc sono letti dal mac, parlo di roba seria tipo i vari tomb raider o GTA San Andreas per quello ci stanno lavorando, ci sono novità già pronte per i mac, ma personalmente non vedo una cosa intelligente usare un mac per giocare, a me serve per lavorare e bene, e mi sembra di aver capito che a te i pc non mancano, quindi al massimo fai una bella cosa: usa quei giocattoli per giocare :twisted: hi hi hi

Il photoshop ha ovviamente una versione per mac, tutti i programmi che installerai avranno estensione .dmg non piu .exe di winmerd che è l'estensione dei Virus che Mac NON legge e per questo ti rimando a vederti questo adorabile spot assieme agli altri che sono stupendi:
http://movies.apple.com/movies/euro/it/ ... 80x376.mov

le risposte che non ti ho dato è perché o non le so o non ne sono sicuro, per quelle ti rimando agli altri mitici di questo sito che sono gentilissimi e preparati al minimo dettaglio su tutto il mondo mac

e se te lo dice lui fidati non aver dubbio alcuno.

1) Di tastiere esistono da 2 euro ai 2500 per una OLED , quindi
2) Dici che non ci sono eguali? http://www.carbondesign.com/#/work/microsoft-vista-pc

3) I giochi in flash? e che sono giochi? poi i giochi seri sarebbero tomb raider? hai mai visto Crysis gears of war, assassin creed Unreal etc

4) Il photoshop tra mac e PC non cambia meno di una virgola, e non ho capito cosa c entra un .exe che è un estensione di un set up , che ovviamente può nascondere se e solo se preso in modo illegale dalla rete ma non hai fatto i conti con l UAC e Vista,

se vuoi passare ad un mac da Xp fallo , sicuramente non avrai problemi, il sistema cammmina in modo modesto e modulare gia preimpostato in funzioni ad hardware standard ,per il resto non credere ad una sola parola di quelli che vanno oltre senza la minima consocenza di qualsiasi sistema
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ah si ti presento Dovellas, è un troll che abita la cantina di Bill Gates, e si iscrive nei forum apple per cercare di non far passare la gente ad un sistema operativo migliore.
Lui è vestito degli stracci che trova in casa Gates, e sta cercando di tirare su una colletta per il suo padrone, per fargli dei regali.
Si narra che abbia sembianze simili a queste:
Immagine
Ma come su tutti i siti i troll sono come i pagliacci: si distruggono ignorandoli

PS, Dovvy per la tastera che mi hai fatto vedere: non ho un'emoticon che vomita, ma se ce l'avesse la metterei.

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Alexanderbagpipe ha scritto:Ah si ti presento Dovellas, è un troll che abita la cantina di Bill Gates, e si iscrive nei forum apple per cercare di non far passare la gente ad un sistema operativo migliore.
Lui è vestito degli stracci che trova in casa Gates, e sta cercando di tirare su una colletta per il suo padrone, per fargli dei regali.
Si narra che abbia sembianze simili a queste:
Immagine
Ma come su tutti i siti i troll sono come i pagliacci: si distruggono ignorandoli

PS, Dovvy per la tastera che mi hai fatto vedere: non ho un'emoticon che vomita, ma se ce l'avesse la metterei.
tanto per cominciare chi ti conosce? straccione ci sarai tu!
Nel mio intervento non ho offeso ne te ne il sistema che adoperi, cosi come in tutti i miei interventi per prima cosa esiste l educazione.
In questo forum ed in altri frequentati solo da fanboy Apple non ho mai trollato, ma ho sempre sostenuto con fatti ciò che era ed è la realtà in confronto all incompetenza, l incongruenza, l infficenza degli user che postano cavolate su cavolate pur di screditare la concorrenza.

ovviamente poi quando ci si trova di fronte ad un imponente realtà l'unica parola che resta alla demenza in difesa è TROLL.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Allora:
Dobby per prima cosa non è uno straccione, è un servo e servire è un'arte divina, senza contare che è uno dei personaggi più simpatici e folcloristici nati dalla penna della Rowling, e questo è quello che sei anche tu secondo me, simpatico e folcloristico perché solo nella fantascienza qualcuno che preferisce razionalente windows ad apple esiste ed è un essere umano, forse vieni da Hogwarts anche tu? :lol:

secondo a ME non mi hanno mai bannato per maleducazione

Terzo in specifico rivedo la tua risposta: i punti dall'uno al tre erano opinioni personali mirate a sminuire le mie e il quarto punto non l'ho nemmeno capito fai tu, il tuo commento infine sembrava quasi un offesa, guarda un po'.
Io non vado in giro a vantare la mia immensa conoscenza dei sistemi, dico solo quanto bene sto con apple in maniera umile, e non lo dico nei forum Windows, lo dico qui ad iMACcanici, il posto in cui tu non sembri aver capito di essere

quinto tu non sostieni niente con i fatti tu porti la tua personale opinione, quindi se dici la tua senza toccare quello che dicono gli altri ti capisco e ti rispetto, altrimenti ti tratto per il troll che sei

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Quoto in pieno Alexander, anche perchè non ho più parole "umane" da dire :?
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Alexanderbagpipe ha scritto:Allora:
Dobby per prima cosa non è uno straccione, è un servo e servire è un'arte divina, senza contare che è uno dei personaggi più simpatici e folcloristici nati dalla penna della Rowling, e questo è quello che sei anche tu secondo me, simpatico e folcloristico perché solo nella fantascienza qualcuno che preferisce razionalente windows ad apple esiste ed è un essere umano, forse vieni da Hogwarts anche tu? :lol:

secondo a ME non mi hanno mai bannato per maleducazione

Terzo in specifico rivedo la tua risposta: i punti dall'uno al tre erano opinioni personali mirate a sminuire le mie e il quarto punto non l'ho nemmeno capito fai tu, il tuo commento infine sembrava quasi un offesa, guarda un po'.
Io non vado in giro a vantare la mia immensa conoscenza dei sistemi, dico solo quanto bene sto con apple in maniera umile, e non lo dico nei forum Windows, lo dico qui ad iMACcanici, il posto in cui tu non sembri aver capito di essere

quinto tu non sostieni niente con i fatti tu porti la tua personale opinione, quindi se dici la tua senza toccare quello che dicono gli altri ti capisco e ti rispetto, altrimenti ti tratto per il troll che sei

caro alex
non perchè adesso ti trovi in una moschea è detto che tu debba bestemmiare la madonna.
Quando sei di un altra relogione , puoi ascoltare qualsiasi altro messia senza sminuire la parte opposta prosegui per il tuo cammino.

Il fatto che io passi di qui come ogni quando mi rode passo in forum Apple, e scatenato da 2 semplici fattori

il Primo viene dal fatto che mi piace guardare in forum fatte di persone tutti i pro e i contro che incontrano in un sistema

il secondo serve ad arricchire la mia continua ricerca d informazioni su qualsiasi sistema in modo tale da essere sempre pronto e ferrato su qualsiasi intervento concreto.

Io sono Windowsiano , ma prima ancora ero amighista non ho nulla contro Apple tranne che per il fanboysmo che diventa pensante su qualsiasi piattaforma ma sopratutto resta oggi insopportabile il fatto di aver passato qualche tempo nei periodi peggiorni su hardware minori e credersi la sapienza dell informatica tuonando fulmini contro l ignoto.

prima di qualsiasi intervente esponenziale abbiate il coraggio e la voglia d informarvi se per mestiere si fa il parlar male dell opposto.

@predaforte
mi fa paicere sentir dire queste parole da un moderatore
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

dovellas ha scritto:per il resto non credere ad una sola parola di quelli che vanno oltre senza la minima consocenza di qualsiasi sistema
Mi spieghi con questo cosa intendi? Che noi siamo degli incompetenti? Che tu sei il pataterno, perchè te ne vai spammando windowsate senza senso sui Macforum invece di startene buono su Hwupgrade.it (ti hanno bannato anche lì o si stanno avvicinando troppo al mac per i tuoi gusti?)?
E ti prego di rispondere alla mia domanda, possibilmente non con un'altra domanda o con le solite frasi demenziali che ultimamente vanno tanto di moda.
Io sono Windowsiano , ma prima ancora ero amighista non ho nulla contro Apple tranne che per il fanboysmo che diventa pensante su qualsiasi piattaforma ma sopratutto resta oggi insopportabile il fatto di aver passato qualche tempo nei periodi peggiorni su hardware minori e credersi la sapienza dell informatica tuonando fulmini contro l ignoto.
Quindi questa è una tua autodescrizione? No perchè se non l'hai notato è proprio quello che fai tu. E giusto FYI, la maggior parte delle persone che parlano male di Win lo fanno perchè hanno avuto esperienze (negative) dirette con quel determinato SO, non solo per sentito dire (come fai tu nel caso del Mac).

Grazie
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Predatorfe ha scritto:
dovellas ha scritto:per il resto non credere ad una sola parola di quelli che vanno oltre senza la minima consocenza di qualsiasi sistema
Mi spieghi con questo cosa intendi? Che noi siamo degli incompetenti? Che tu sei il pataterno, perchè te ne vai spammando windowsate senza senso sui Macforum invece di startene buono su Hwupgrade.it (ti hanno bannato anche lì o si stanno avvicinando troppo al mac per i tuoi gusti?)?
E ti prego di rispondere alla mia domanda, possibilmente non con un'altra domanda o con le solite frasi demenziali che ultimamente vanno tanto di moda.
Io sono Windowsiano , ma prima ancora ero amighista non ho nulla contro Apple tranne che per il fanboysmo che diventa pensante su qualsiasi piattaforma ma sopratutto resta oggi insopportabile il fatto di aver passato qualche tempo nei periodi peggiorni su hardware minori e credersi la sapienza dell informatica tuonando fulmini contro l ignoto.
Quindi questa è una tua autodescrizione? No perchè se non l'hai notato è proprio quello che fai tu. E giusto FYI, la maggior parte delle persone che parlano male di Win lo fanno perchè hanno avuto esperienze (negative) dirette con quel determinato SO, non solo per sentito dire (come fai tu nel caso del Mac).

Grazie
Te lo spiego subito

Fino a quando tu mi parli di cio che usi e ne sei capace resti un competente,
se mi parli di co che non usi e a stento conosci lasciando intendere all interlocutore che tu sia un esperto allora per me questa è incompetenza per quanto riguarda hardware upgrade nella mia sezione (vista) i miei post sono anche messi in quelli stikkati , quindi evitiamo altre menzogne.Per quanto riguarda me i miei interventi cominciano e si concludono solo dove io ho conoscenza, in altri casi cerco prima il massimo dell informazione e poi azzardo ad una risposta .

concludendo, trovami un solo post dove io qui ho parlato male del MAC o di OSX.

per quelli che con WIn non hanno avuto gioie i fattori sono i seguenti

Hardware comprato a 400 milalire compreso di monitor e stampante, dato ad una famiglia intera in pasto con software crakkato patchato storto e rottamato.
in caso contrario chi ha avuto un buon hardware con software originale non si è mai lamentato e questo spiega il perchè siamo una maggiornaza concreta , e non mi venite a dire che è questione di distribuzione visto che apple cmq si trova nel bene o nel male in ogni città tra essedi vari corner e affiliati.

per finire non mi stanco di ripetere che i primi clienti Windows sono gli hardware MAc , e in hardware upgrade (come in altri forum) ci sono molti che hanno un mac con vista e ne sono entusiasti.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

ci sono molti che hanno un mac con vista e ne sono entusiasti.
E basta! Che miseria!

Bloccato

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti