Avere due ssd su imac

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

moxis
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 26 feb 2013 23:03
Messaggi: 80

Top

Buona sera, ho un imac 21,5'' mid 2011 upgradato da Buydifferent a 12 Gb di ram, un ssd OWC da 240 Gb e mantenuto al posto del dvd il vecchio hd meccanico da 1 TB che uso come dati. Ora visti i prezzi accessibili del ssd Crucial da 500 gb pensavo di sostituirlo all' hd meccanico, oppure se è meglio, metterlo al posto del 240 e spostare il 240 come dati. Dal momneto che il Crucial è un sata, non dovrei avere difficoltà per metterlo al posto del 1Tb, forse non mi occorrono nemmeno delle staffe. Cosa ne pensate?
Grazie
P.S. Sono in grado di eseguire io stesso il lavoro.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Allora... partendo dal presupposto che non so se il tuo HD sia da 2,5" o 3,5" ma, se dici di averlo messo al posto del superdrive, sarà da 2,5"...

La tua macchina ha la connessione sata dell'HD a 6 Gbps (sata3) e quella del superdrive a 3 Gbps (sata2)
Immagine

L'HD probabilmente non sarà velocissimo ma a 75 Mb/s secondo me ci arriva, un SSD in sata2 viaggia sui 240-250 Mb/s

Se sei pratico di converrebbe smontare la Logic Board ed andare ad attaccarti al secondo connettore sata3....

Valuta tu
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
moxis ha scritto:Ora visti i prezzi accessibili del ssd Crucial da 500 gb pensavo di sostituirlo all' hd meccanico
Idea migliore e meno rischiosa. Dovrai usare Macs Fan Control per le ventole. :-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti