Aggiornamento! adesso si può contattare direttamente l'assistenza fornita da Mauro seguendo questa pagina:
https://www.imaccanici.org/ma-gia-assistenza-mac/
Ovviamente, per poterla visualizzare interamente (compresi i moduli di contatto), devi
aver effettuato l'accesso.
Oggi ho parlato con Mauro, titolare della ditta Ma.Gia di Torino, via Baltimora 142 e, dopo essersi fatto due calcoli per vedere quanto poteva farci di sconto senza il rischio di andare a rimetterci, ha detto di poter effettuare uno sconto dell'8% sulle riparazioni che riguardano la Logic Board con annessi e connessi dei nostri Mac.
Ovviamente se la riparazione coinvolge altre parti, lo sconto sul lavoro sarà ugualmente presente ma se c'è da cambiare un componente, ad esempio l'alimentatore che da solo costa circa 120€ nel caso dell'iMac, su questo non potrà applicare lo sconto.
Per esempio, sul reballing della scheda video di un iMac, che costa 250€ (con o senza sostituzione della BGA a seconda se sia necessario o no) si andrà a pagare circa 230€.
Sconti più elevati non sono sostenibili.
Per esperienza personale posso dirvi che Mauro è una persona molto competente e seria e già molti utenti qui si sono appoggiati al suo negozio; era anche amico di TheMacGuru, Daniele, amico purtroppo scomparso che, anni fa, già mi aveva segnalato Mauro in caso di necessità di riparazioni.
Siccome ci tiene a fare uno sconto SOLO agli iscritti iMaccanici, abbiamo studiato un sistema affinché questo sia possibile: ci darà dei codici monouso da utilizzare in fase di assistenza.
Lui tiene traccia dei seriali delle macchina che ripara e quindi si accorge facilmente se codici vengono ceduti a terzi e quant'altro comunque....
I codici li manderà a me su richiesta specifica quindi, direi che se qualcuno è interessato ad usufruire dello sconto, può mandare a me un PM contenente Nome e Cognome con il quale si rivolgerà all'assistenza, e le caratteristiche della macchina (o il seriale) che necessita di assistenza, non credo serva altro; direi di farlo in PM proprio per non pubblicare i nomi sul forum.
Io invierò a lui, nick, Nome e Cognome, e le caratteristiche e lui mi invierà un codice di sconto che girerò a chi me lo ha chiesto.
Ovviamente potete contattarlo direttamente anche prima di questa trafila, anzi, meglio se lo fate e vi rivolgete a me quando siete convinti di volervi avvalere dell'assistenza fornita da Mauro.
Se però volete ottenere lo sconto serve il codice monouso.
Il suo sito è questo:
http://www.centroassistenzapcmactorino.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di avere fatto cosa gradita nel richiedere questo sconto, per gli iscritti al forum, di cui peraltro ho usufruito anche io.
Spero inoltre di non avere scritto cazzate, nel caso rettificherò prossimamente!!!