Primo acquisto al Caserta Store

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

likelife
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 nov 2009 23:36
Messaggi: 97
Località: Casal di Principe, CE

Top

Contatta:
Salve e... buon Natale!
Ieri mi sono dedicato allo shopping natalizio e ho deciso di fare qualche regalo anche al Mac e per questo sono passato al Caserta Store.
Non faccio in tempo ad entrare che lui
Immagine mi assale, ma io gli dico "stai soft".
Mi faccio un giro e quando i miei genitori entrano avviso il ragazzo che prendo:
* MacOS X Snow Leopard
* iLife '09 (non potevo aspettare un probabile '10)
* una pellicola protettiva per la tastiera
e volevo anche un disco da 1 TB, ma non aveva nulla che mi piaceva.

Deluso per la mancanza di software non-Apple. Un piccolo reparto con i videogiochi per Mac era perfetto e ora dovrò comprare The Sims 3 e il disco esterno al Saturn :(

Alla fine, alla cassa è stata divertente la comica con lui Immagine sul colore e la grandezza della busta!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
W la privacy.. Servono i nomi ed il telefono :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vabbé, ma tutto sommato mica ti sei trovato male?
:wink:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

likelife
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 nov 2009 23:36
Messaggi: 97
Località: Casal di Principe, CE

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Vabbé, ma tutto sommato mica ti sei trovato male?
:wink:
Tutto sommato è andata bene. Molto più veloce dell'acquisto all'Apple Store.

yodakanohoshi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 gen 2010 11:25
Messaggi: 2

Top

Sconsiglio a tutti quel negozio! sono rimasto profondamente deluso dal trattamento ricevuto e non mi aspettavo proprio che un negozio apple, che ho scelto tra migliaia di negozi in cui potevo acquistare un macbook perchè pensavo fosse più affidabile, mancasse completamente di serietà. Ho comprato un macbook pochi giorni fa. Al momento dell'acquisto non ho aperto la scatola, fidandomi. Appena in macchina ho trovato l'imballaggio rotto, la scatola aperta e ciliegina sulla torta il computer graffiato e con impronte (sembrava usato). Sono strasicuro che si trattasse di un pc che avevano in esposizione! ecco perchè sono rientrato e ho esposto il problema (tra l'altro l'avevo ordinato giorni prima e mi avevano telefonato dicendomi "il pc è arrivato"-presa per i fondelli-). Ora sto aspettando che me lo "sostituiscano". Ma come si può vendere un prodotto in quelle condizioni! con la scatola già aperta e l'imballaggio rotto! (senza parlare del pc sporco e graffiato!) credendo di prendere in giro i clienti! Davvero sconcertato! e stiamo parlando di un negozio che ha aperto da meno di un mese! davvero tanti complimenti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A volte una mela marcia può rovinare l'intero cesto…
Conosco il proprietario ed è un vero professionista, che cerca la massima soddisfazione del cliente, no avrebbe mai permesso un incidente del genere.
Diamogli un'altra possibilità.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

yodakanohoshi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 gen 2010 11:25
Messaggi: 2

Top

Già gli sto dando un'altra possibilità dato che non mi sono fatto restituire immediatamente i soldi, ma aspetto che mi arrivi un pc nuovo e perfettamente imballato stavolta. Ma questo lascerà cmq un segno indelebile, certe figuracce proprio non si fanno.
In realtà sono arrabbiato soprattutto perchè non hanno agito in buona fede. Avrebbero potuto dire "guardi, abbiamo solo quello da esposizione", invece me lo hanno rifilato spacciandolo come "appena arrivato". Ad ogni modo ormai è andata...spero non si ripeta mai più un episodio del genere. Vi informerò dell'esito finale :wink:

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
...ciao a tutti... sono Dario e faccio parte dello staff di Caserta Store...

...sono quello delle comiche alla cassa come dice likelife, poi eventualmente mi farebbe piacere capire di quali comiche si parla...

...le critiche sono sempre ben accette, sopratutto per migliorarci continuamente e crescere professionalmente...

...ma sinceramente leggere di chi si registra sul forum (registrazione dell'utente e publicazione del messaggio coincidono di pochi minuti) solo ed unicamente per scrivere di cose che non corrispondono ai fatti, sinceramente non mi sembra corretto... e vi posso assicurare che i fatti descritti non corrispondo assolutamente a quelli accaduti... fragrua conoscendo la proprietà sa benissimo quanto siano attentissimi alla soddisfazione del cliente, e lo ringrazio per averlo sottolineato... poi se posso permettermi, questa cosa di inserire le foto nel post non è stata proprio simpaticissima, likelife per par condicio avresti dovuto mettere anche la tua di foto cosi ci ricordavamo anche di te e delle comiche...

...solo chi non lavora non ha problemi... e la serietà nasce dalla capacità di riuscire a risolverli nel migliore dei modi... le esperienze sono un tesoro dal valore inestimabile...

Saluti a tutti e a presto Dario ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Caro Dario, è davvero un piacere leggerti.
:)

È plausibile che il caso di likelife possa essere uno isolato, ma… quando ci si mette in gioco bisogna giocare, ed i colpi bassi sono sempre i più dolorosi.
Non immagini quanti pizzichi sulla pancia bisogna darsi nel corso della nostra miserabile esistenza, eppure, per trascorrerla bene bisogna imparare a prendere il meglio da tutto, anche dalle cose spiacevoli.

Siccome tu sai bene (e non chiedermi come lo so) che "Sono gli UOMINI che fanno le AZIENDE", dovrai accollarti questo peso e affrontare qualsiasi "accusa" con il giusto spirito.
Avevi iniziato bene la tua replica, ma credo che ti saresti dovuto fermare al terzo paragrafo.
;-)

Tuttavia capisco la tua amarezza e ti consiglio di continuare ad amare il tuo lavoro come stai facendo tutt'ora.
Se accetti un altro consiglio, cerca di spiegarti invece come sia stato possibile che un cliente (yodakanohoshi) abbia ricevuto un portatile nuovo in quelle condizioni, una spiegazione sono certo la troverai.

Spero di potervi venire a trovare presto, ma ogni volta che pianifico una visita a Caserta ci scappa un imprevisto!
Grrr…

;)

Ah, anche la tua registrazione e la pubblicazione del messaggio coincidono.
:D

PS: Le foto sono state pubblicate qui, con il consenso del titolare:
https://www.imaccanici.org/images/immagi ... rta_store/
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

likelife
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 14 nov 2009 23:36
Messaggi: 97
Località: Casal di Principe, CE

Top

Contatta:
Mi ero perso la discussione.

La mia data di registrazione qui e poi l'apertura del topic non sono avvenute insieme. Quindi non mi sono registrato per parlare di voi.

Le comiche era in senso positivo e non negativo come forse si evince. Mi riferisco alla scelta della bustina. Voi avevate la bustina nera più piccola e una bianca più grande. Poiché le cose acquistate uscivano un po' dalla bustina nera, avevi detto se andava bene lo stesso. Io avevo detto di si. Mio padre di no. E allora per alcuni minuti ci siamo guardati tutti e tre per trovare una soluzione. Mi riferivo a questo.

Quindi se si è creato qualcosa di spiacevole mi dispiace. Chiedo venia.

Per le foto, poiché sono pubblicate qui su iMaccanici in una gallery iMaccanici, penso che si possano mettere nel forum iMaccanici.

foxout
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 gen 2010 13:34
Messaggi: 2

Top

Ciao fragrua,

non posso che condividere lo spirito della tua risposta a Dario;
avevo deciso di non rispondere alla polemica sul portatile, ma accetto il tuo consiglio :? e ne approfitto per fare un po di chiarezza sulla vicenda, anche perché la persona protagonista (quella che ho guardato negli occhi e che chiamerò AM), non è la stessa che ha scritto su questo spazio:

AM aveva richiesto un MacBook White, al momento non ne avevamo disponibili (quelli presenti in negozio erano tutti prenotati);

Come spesso succede, soprattutto durante il periodo natalizio, una persona che aveva prenotato un Macbbok White con espansione della Ram a 4GB, ha cambiato idea ed è passato ad altro prodotto;

A questo punto abbiamo chiamato AM è le abbiamo detto che il portatile si era reso disponibile, abbiamo tolto i 2GB di ram aggiuntiva e abbiamo ripristinato la confezione (il MacBook in esposizione era ed è sul workbench dall'apertura).

AM il 2 gennaio dopo le 18:00 viene a ritrare il portatile (le facciamo lo sconto education, come richiesto) e va via;

Qui abbiamo commesso una mancanza, non abbiamo aperto il scatola e fatto verificare il prodotto, e di questo non abbiamo perso occasione per scusarci con AM;

AM riporta dopo meno di un ora il portatile lametandosi che la confezione non era quella sigillata di fabbrica, e che lo stesso portatile presentava un "impercettibile graffio sulla scocca del monitor, quasi invisibile, ma lei era molto pignola (un suo sacrosanto diritto), e per questo mi richiedeva il cambio del computer (diritto acquisito dalla nostra mancanza)" sue testuali parole;

Quindi niente macchie, niente ditate, un solo impercettibile graffio.

AM viene avvisata il 5 gennaio della disponibilità di una nuova macchina confezionata ed il giorno seguente la viene a ritirare; con le nostre doverose scuse.

Il portatile in questione è stato venduto qualche giorno dopo, il cliente ha visionato la macchina, non ha rilevato, danni o mancanze tali da non acquistare il prodotto; per quelli che volessero delle verifiche in negozio ho cronologia di vendita legata al seriale del prodotto.

Non mi aspettavo da yodakanohoshi il post dell'esito della vicenda, e di certo non aspettavamo la sua "seconda possibilità", per rimediare. Per quanto riguarda la buona fede il post di questa persona si commenta da solo.

Chiedo scusa a te e al resto dei Maccanici, per aver rubato un po di spazio e un po del vostro tempo con una risposta cosi lunga, ma la chiarezza avvolte ha bisogno di "particolari"

Lo Store Manager di Caserta Store

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
...fragrua ti ringrazio e ti aspetto quanto prima qui allo store, sarà un piacere enorme poterti conoscere...

...sapevo che le foto erano state pubblicate con ovviamente il consenso della proprietà... mi riferivo solo al fatto di averle utilizzarle un pò per dileggio... per poi criticare cosa ???

...ho quasi 34 anni e lavoro dietro ad un bancone dal 1996... di situazioni ne ho vissute una marea interminabile... tante da poter scrivere non un libro, ma una bibbia...

...accetto volentieri i consigli e ne faccio tesoro, amo il mio lavoro e cerco tutti i giorni di dare il massimo e di migliorarmi sempre... diceva Eduardo " gli esami non finiscono mai ".

...cosi come amo il mio lavoro, amo anche che si dicano le cose con sincerità... e per come siano andate...

...libero di credermi o meno, ti posso assicurare che quel MacBook che si dice consegnato in pessime condizioni e graffi; non è assolutamente vero... puoi leggere i particolari nel post del nostro Store Manager...

...tutto non per polemizzare, ma solo per precisare l'andamento dei fatti...

...sono gli uomini che fanno le aziende, e ti posso garantire, e sai che non ne ho bisogno, che qui l'elemento che conta di più è la soddisfazione del cliente... se così non fosse di certo non starei a risponderti e precisare i fatti...

...ti aspetto, grazie Dario... ;)

...ah dimenticavo sono utente dal 29/10/07 e la mia iscrizione non è contestuale al messaggio... ;) sempre per precisare... uhauhauahuhahau :D scherzo ciao a presto

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
...ciao likelife... le incomprensioni fanno parte della vita di tutti i giorni e la cosa più importante è chiarirle subito...

...mi fa piacere leggere che le tue non erano critiche ma solo ed esclusivamente delle chiacchiere per farci 4 risate...

...non mi ricordavo affatto della storia della busta... sapessi quante ne faccio al giorno... di buste ;)

...la data di registrazione contestuale al messaggio non era riferita assolutamente a te, ma all'utente della storia del MacBook...

...ti ringrazio ancora per la precisazione e ti faccio anche io le mie scuse per l'incomprensione...

...ti aspetto quando vuoi per un'altra busta... ed un caffè...

...ciao grazie a presto...

Dario

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

io durante le vacanze di natale sono andato con la mia ragazza per comprare un magic mouse,non ne avevano disponibili, ma sono sincero, sono stati gentilissimi e disponibili nel darmi tutte le informazioni richieste.anzi addirittura potevo lasciare la mia mail perchè mi avrebbero avvisato dell'arrivo del mouse nello store! Ho riconosciuto Dario,perchè avevo visto le foto qui su iMaccanici! Cosi come la gentilezza che posso testimoniare di aver ricevuto nello store a Napoli!

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
siamo uomini o caporali :D :D :shock: :shock:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti