aiuto kernel panic con power mac g5

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Dinoeffe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 gen 2008 19:25
Messaggi: 3

Top

ciao rgazzi ho bisogno di aiuto per il mio mac nn so piu che fare all'avvio mi da kernel panic nn riesco a bootare da dvd perche mi da cmq il kernel panic non so piu ke fare mi da degli errori tipo risc4pe iopcifamily e ioplattformfunction no debugger configured ecc.. non so piu che fare tutto questo dopo aver formattato da un'altro mac via firewire perche con il mio nn faceva il boot premetto che tutto funzionava perfettamente e ho voluto formattare visto che l'ho comprato usato grazie anticipatamente

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È il Sistema Operativo che *non è il suo*.
Stai usando i dischi giusti? :roll:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

è un illusione ottica non ti preoccupare.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Da quando Apple ha virato (nel bene o nel male) ad Intel, esistono due versioni di OS X. Il DVD ovviamente si rifiuta di installare una versione "dedicata" sulla piattaforma sbagliata. Per cui non si tratta di un illusione ottica come capita ai nostri "poveri" cugini windowsati, ma semplicemente di un OS X installato "forzatamente" tramite Firewire, in Target Mode, ma per girare sulla macchina sbagliata.
A proposito, lo sapevate che Windows non permette il boot di una macchina in modalità "disco esterno"?

:wink:

PS: Ogni commento seguente di Dovezza verrà censurato!

:twisted:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

fragrua ha scritto:Da quando Apple ha virato (nel bene o nel male) ad Intel, esistono due versioni di OS X. Il DVD ovviamente si rifiuta di installare una versione "dedicata" sulla piattaforma sbagliata. Per cui non si tratta di un illusione ottica come capita ai nostri "poveri" cugini windowsati, ma semplicemente di un OS X installato "forzatamente" tramite Firewire, in Target Mode, ma per girare sulla macchina sbagliata.
A proposito, lo sapevate che Windows non permette il boot di una macchina in modalità "disco esterno"?

:wink:

PS: Ogni commento seguente di Dovezza verrà censurato!

:twisted:
Si possono creare sistemi di windows autoavvianti anche su chiavini USB.
i vostri "cugini" Windowsati in modo regolare non vedono schermi blu dal 2002. 03,
ancora oggi è possibile vedere kernel panik solo nei seguenti casi

1) Hardware assolutamente incompatibile
2) Driver non compatibili
3) Software non compatibili

il sistema durante il set up ti avvisa dell incompatibilità, e nel continuare il kernel panik è ovvio .

in altri casi anche stressando il sistema all estremo non è possibile in nessun modo mandarlo in crash

aggiungo
censurare le mie parole? perchè mai ..........cosa avrei detto di malefico?=
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Questa, poi!
Il mio XP SP2 crashava solo aprendo WMediaPlayer 11 con un piccolo midi di pochi Kb!!
Figurati se mi dimenticavo di chiudere il player prima di aprire Photoshop!
Ma per favore!
Non ci sarà la schermata blu perchè l'hanno tolta, ma sempre devi riavviare tutto e te lo raccomando il tempo che ci vuole, prima che quello fa l'appello a tutti i componenti!
Ma sai quanto mi sollazzo su Mac OS X?
Ma sai se apro Exposé quante applicazioni aperte e scordate - scordate da ore - mi ci ritrovo e neanche me n'ero accorta?

Saluti
Michela

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Mickie ha scritto:Questa, poi!
Il mio XP SP2 crashava solo aprendo WMediaPlayer 11 con un piccolo midi di pochi Kb!!
Figurati se mi dimenticavo di chiudere il player prima di aprire Photoshop!
Ma per favore!
Non ci sarà la schermata blu perchè l'hanno tolta, ma sempre devi riavviare tutto e te lo raccomando il tempo che ci vuole, prima che quello fa l'appello a tutti i componenti!
Ma sai quanto mi sollazzo su Mac OS X?
Ma sai se apro Exposé quante applicazioni aperte e scordate - scordate da ore - mi ci ritrovo e neanche me n'ero accorta?

Saluti
Michela
Se il tuo XP crashava aprendo media player con file midi il motivo era
1) Non avevi istallato i driver giusti della s. audio
2) Se integrata non era compatibile al momento del set up e forse non hai mai updatato il sistema perchè pirata.
-----------------
Ti dimenticavi di chiudere il player prima di aprire photoshop?? lo uso da una vita con migliaia di applicazioni aperte download a go go senza mai nessun problema ne in passato ne nel presente,, avevi 256 mb di ram e ne volevi sfruttare 512 forse?
------------------
Su Xp il riavvio era dovuto al non svuotamento delle ram risolto in parte coi vari SP, in Vista la ram viene svuotata in un lampo senza che manco tu te ne accorga, aggiungo che Vista a differenza di altri sistemi nemmeno di deve spegnere , ma solo ibernare che non equivale al vostro STOP, vistoche in caso di portatili puoi togliere anche la batteria e nei desktop stacchi anche la ciabatta della corrente, il tempo di riavvio dopo l ibernazione di 10 SEC.
e con VISTA lo spegnimento non va fatto mai (tranne che per hardware incompatibili OLD col l ibernazione)

Exposè??? beh se lo vuoi proprio uguale uguale e magari con qualche funzione in piu te lo posso pure dare, sfrutta il WPF
eccolo qua http://blogs.labo-dotnet.com/simon/arch ... 11485.aspx

io non lo metto manco a pensarci perchè il FLIP 3d fa il suo dovere e a mio parere strettamente personale è piu funzionale ed elegante, ma ovviamente il parere è soggettivo.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Io gradirei solo che non si sfociasse ogni volta in OFF-TOPIC per una qualsiasi ragione. E spero di essere stato chiaro.

Grazie
Stefano Ferrara

Dinoeffe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 gen 2008 19:25
Messaggi: 3

Top

raga grazie per le vostre risposte ma come posso risolvere ho messo i driver risc4pe iopci famili ecc adesso non me li da piu ma mi dice unable to find driver for this platform power mac 11,2 sono bloccato qui.
che posso fare?aiutatemi siete la mia unica speranza sto inpazzendo!!!!!grazie ancora siete mitici!!!!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Allora ripartiamo dall'inizio, se Dovezza ce lo permette.

1 Hai comprato un Mac usato che funzionava perfettamente.
2 L'hai formattato e adesso non parte più.


Ci spieghi come hai reinstallato il Sistema?

Dinoeffe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 11 gen 2008 19:25
Messaggi: 3

Top

premetto che nn ho i cd/dvd originali del mio power mac g5 ho provato con delle versioni retail di osx scaricate e con il dvd del power mac g5 di mio fratello originale.Solo che con tutti e due a computer funzionante non faceva il boot da dvd mi dava degli errori com.applerisc4pe e iopcifamily pero solo al boot mentre cercava di accedere al setup diciamo allora ho sostituito questi file con degli altri uguali ma versioni diverse e da allora nn si avviava piu neanche normalmente ma gli errori erano diversi i file che avevo sostituito mi avavano tolto il problema dei driver penso perche nel kernel nn me li da piu dice solo


unable to find driver for this platform powemac 11,

con diversi numeri e alla fine

no debugger configured - dumping debug information
panic :we are banging here...
darwin kernel 8.0.0 ecc ecc.

allora che ho fatto avendo un'altro g5 ho pensato mo lo collego via firewere lo formatto e lo installo tramite l'altro g5 adesso mi ritrovo che sull'altro powermac funziona osx ma quando avvio il mio mi fa la stessissima cosa solito kernel panic sopra riportato per favore come posso risolvere?sto inpazzendo.
A una domanda ma ogni osx a un suo darwin kernel giusto cioè se ho kernel 8.0.0 il mio osx sara' 10.4.0 se ho darwin kernel 8.3.0 il mio osx sara 10.4.3 giusto?grazie ancora per le vostre risposte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ogni versione di Mac OS X di solito porta una versione aggiornata anche di Darwin:
http://www.opensource.apple.com/darwinsource/
Hai la fortuna di avere un altro G5 (più o meno uguale) a portata di mano?
Monta l'HD dell'altro G5 e vedi se da ancora problemi.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti