Vengono segnalati aggiornamenti "fantasma" di App vecchie...

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5260

Top

Da ieri mi sta succedendo questa cosa strana, prima con una sola App e poi se ne stanno man mano aggiungendo altre.

In pratica mi vengono segnalati (sia sul telefono che su iTunes sul Mac) degli aggiornamenti di App piuttosto vecchie che nella realtà non hanno avuto nessun aggiornamento.

Per esempio vi mostro uno screenshot nel quale potete vedere le prime due App "EDGE" e "Rayman Fiesta Run" i cui ultimi aggiornamenti, come riportato, sono stati nel 2015.

Se aggiorno queste App vengono sostituite con altre con lo stesso numero di versione (per esempio io adesso ho installato "Edge EX 2.20" e se lo aggiorno da iTunes sul Mac mi trovo nel cestino la versione detta e nella cartella "Mobile Applications" la versione dell'App appena scaricata ma sempre con lo stesso nome e numero).

Sta capitando anche a voi? Potrei aggiornare, non costa nulla, ma vorrei capire il perché di questa cosa (e soprattutto sapere se c'è qualche fregatura... tipo quando Apple aggiorna le cose e poi queste non funzionano più come prima).

Grazie

Immagine

** EDIT:
Come vedete nelle note dell'aggiornamento di "EDGE" si parla di iOS9... sono le note dell'ultimo aggiornamento VERO che ha avuto l'App è che è stato appunto nel 2015. Lo stesso per le altre (sono al momento 5 o 6)
Tutte queste App di cui mi viene segnalato l'aggiornamento funzionano ancora su iOS10 e non capisco questa segnalazione "fantasma" e la necessità di riscaricarle se poi alla fine si tratta sempre delle stesse versioni.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Jethro ha scritto:...e soprattutto sapere se c'è qualche fregatura... tipo quando Apple aggiorna le cose e poi queste non funzionano più come prima...

Grazie

:D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti