hd usb

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
cari maccofili,
ho preso un hd usb e l'ho formattato mac os jornaled.
all'apparenza va tutto bene, però succede che quando cancello un file dice di averlo cancellato, ma lo spazio occupato resta invariato...un pò come quando elimino un file da una penna formattata win e lo mette nella cartella trash....
perchè?
grazie anticipatamente
pep

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Scusa la domanda stupida.... ma questo dopo aver dato il comando di "svuota cestino"?

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
certo, ma misteriosamente, reinizializzandolo, ora funziona....
mah
dopo i misteri di windows, per la prima volta mi imbatto in un mistero di mac os...
grz cmq
pep

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
ma............dico io .......siete tutti e due di napoli......e........ormai pure a Goa lo sanno.............se vuotate il cestino........ resta tutto uguale....anzi peggio.................
non ve la prendete......giusto per sdrammatizzare un po!!!! :roll:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Elfica... lo sappiamo tutti che il file non viene realmente cancellato quando si svuota il cestino....
Pero' sappiamo tutti che lo spazio occupato viene, diciamo cosi', "reso disponibile" per altri scopi ... infatti dopo l'operazione di "svuota cestino" lo spazio libero su disco "aumenta"!!! Anche se il file cancellato resta li finche' in finder non sovrascrive.

Il Problema di pep era proprio questo a quanto pare... dopo la cancellazione lo spazio "libero" non cambiava...
Siccome dopo l'inizializzazione del disco sembra tutto ok, e' evidente che il problema era reale e dipendesse dalla struttura del disco che non corrispondeva piu' al database del contenuto della partizione... o cose del genere (non sono un esperto) .... ma io non avrei certo affidato i miei dati ad un disco che dava un errore del genere... con il rischio che sovrascrivesse anche su files non cestinati...

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
OK Parsifal!!!! Descrizione utile e perfetta del processo................ma io volevo solo fare una sdrammatizzante battutina sulla situazione dei rifiuti che purtroppo state vivendo in questo periodo........ :oops:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

OK, Elfica... ma qui la situazione e' sufficiente pesante tanto che i rifiuti non ci permettono neanche di "vedere" le battute piu' carine... tanto sono alti i cumuli

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:OK, Elfica... ma qui la situazione e' sufficiente pesante tanto che i rifiuti non ci permettono neanche di "vedere" le battute piu' carine... tanto sono alti i cumuli
Immagino! Napoli è nel mio cuore e............chiedo scusa.
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
cmq tutto bene quel che finisce bene....
il mio fiammante hd usb funziona bene, non è solo bellino assai (western digital nero).....
purtroppo lo stesso nn si può dire ancora per i cestini e i cassonetti di napoli... a pozzuoli poi stiamo rovinatissimi
del resto svuotare i cassonetti sarebbe il minimo, vista la supermontagna di monnezza che li circonda....

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti