Audio Mac 32 Bit

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Allora, per cercare di risolvere con sto NTFS sono ripartito a 32 Bit con il cavo ottico inserito;
Risultato:
Non si sente più l'audio nè col cavo ottico inserito, nè col cavo disinserito, in pratica non sento più niente!! se provo ad alzare il volume da tastiera appare il logo col divieto come se fosse inserito il cavo ottico! Ma in ogni caso non arriva nessun segnale allo stereo!

Se riparto a 64 Bit, funziona tutto...

Che devo fare??? Ho già riavviato un sacco di volte....

Aggiungo che da altro utente (a 32 bit) funziona bene
Aggiungo ancora che i suoni di sistema ci sono, pur non riuscendo a regolare il volume
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Aggiungo che da altro utente (a 32 bit) funziona bene
Aggiungo ancora che i suoni di sistema ci sono, pur non riuscendo a regolare il volume
Questo è strano davvero, soprattutto il fatto che da un altro utente funzioni. Prova a spostare nel cesso i file com.apple.audio.SystemSettings.plist
com.apple.audio.DeviceSettings.plist che si trovano in Libreria/Preferences/Audio e riavvia resettando la PRAM.
Il tutto senza cavetti inseriti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto:Prova a spostare nel cesso i file com.apple.audio.SystemSettings.plist
com.apple.audio.DeviceSettings.plist che si trovano in Libreria/Preferences/Audio e riavvia resettando la PRAM.
Il tutto senza cavetti inseriti.
OK é andata!
Avevo già cancellato di mio i file di preferenze audio dell'utente ma non era servito a granchè
Stavo per arrivare anche a questo nei vari tentativi ma ho notato una cosa strana: i due file da te indicati erano presenti anche con l'aggiunta al fondo di "-orig! dove al posto del - c'é la tilde ma non so come farla sulla tastiera (come si fa?) e l'ora di creazione dei sostituti di questi (quelli cancellati) coincideva con l'ora di inizio del problema.
Volevo rinominare i vecchi togliendo la parte aggiunta (dopo aver cancellato i nuovi) ma non me lo consentiva (come si fa?)
Ho provato a sloggare e riloggare dopo la cancellazione ma non é bastato, col reset PRAM tutto a posto!

Come sempre Grazie! Mi spieghi come si fà a fare le tdue cose che ho indicato sopra? ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:i due file da te indicati erano presenti anche con l'aggiunta al fondo di "-orig! dove al posto del - c'é la tilde ma non so come farla sulla tastiera (come si fa?)
ALT+5 (scoperto con Preferenze di Sistema > Tastiera > Mostra Visore Tastiera)
Volevo rinominare i vecchi togliendo la parte aggiunta (dopo aver cancellato i nuovi) ma non me lo consentiva (come si fa?)
Trascini sul desktop una copia del file e lo rinomini, poi selezioni i file da eliminare e li butti nel cestino, infine copi quello rinominato dal Desktop alla cartella desiderata.
Ho provato a sloggare e riloggare dopo la cancellazione ma non é bastato, col reset PRAM tutto a posto!
Mi fa piacere che segui sempre alla lettera…
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

fragrua ha scritto: Mi fa piacere che segui sempre alla lettera…
:D
In quanto "smanettone" di natura devo battere la testa nelle cose, nonostante gli aiuti che mi vengono dati, ma stai tranquillo che faccio tesoro di tutto quel che dici! ;)

E poi questi cazziatoni sono simpatici in fondo :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ALT+5 (scoperto con Preferenze di Sistema > Tastiera > Mostra Visore Tastiera)
Non ho mica capito come hai fatto... Ho messo la spunta all'opzione e poi come trovo i caratteri e il tasto per averli?
Sono proprio imbranato...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nel menulet vicino all'orologio apri il visore della tastiera, e ti sbizzarrisci premendo le varie combinazioni Mela, Alt… ecc… mentre verranno visualizzati i simboli o i caratteri sulla tastiera virtuale.

La più bella è la pressione prolungata di CTRL+ALT+Mela+ il tasto di espulsione del CD.
:D

Buonanotte.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ehhhh che imbranato.... Ma sarà che ho il monitor troppo grosso e non la avevo notata l'icona sulla barra del menù vicino all'ora.... :D :D :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti