aggiornamento iPhone 6 e sparisce l'iMac...

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

Aloha!

ho scaricato l'ultimo aggiornamento dell'iPhone6 ios 10.3.2 e adesso collegandolo all'iMac iTunes da messaggio di errore (risposta non valida da parte del dispositivo). Sull'iPhone compare il pop-up della richiesta di autorizzazione, io autorizzo e nulla accade. Il sito apple consiglia di aggiornare iTunes, ma quando cerco di farlo si apre una schermata dove troneggia Sierra... in pratica forse non posso aggiornare se non passo a Sierra e onestamente MANCO MORTA. Contemporaneamente ho installato TunesGO e il dispositivo lo vede all'istante, quindi è un problema del macchinoso iTunes, come sempre. Qualche idea su come risolvere? Presumo sia perché ho Mountain Lion (10.8.5)......
Grazie in anticipo, ciao

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

Non dovevi aggiornare l'iPhone se non avevi intenzione oppure non hai possibilità di aggiornare anche il Mac.

Ormai l'iPhone l'hai aggiornato e mi sa che tornare indietro è, se possibile, piuttosto complicato... Non ti resta che aggiornare il Mac.

Se il tuo Mac non è abbastanza recente, potresti trovarti bene con OsX 10.9 Mavericks, che comunque garantisce ad oggi la compatibilità con l'ultima versione di iTunes e di conseguenza con iOS 10.

(P.S. Se lo farai, immagino che l'impatto con l'ultima versione di iTunes potrebbe spiazzarti un po'. Poi comunque ci si abitua e si riesce ad usare. :) )

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

sbadituf
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 18 dic 2015 21:27
Messaggi: 34

Top

grazie per la risposta, ma le versioni fuffa successive a quella che ho su iMac non le installo. Mi sembra allucinante comunque che uno non sia libero di tenersi la versione che vuole e avere accessibilità garantita. Ridicolo. Tra l'altro ho letto in rete che sono migliaia gli utenti con questo problema post-aggiornamento... La mela si rivela sempre più marcia... Nessuno ha un suggerimento per programma alternativo a iTunes a questo punto?
Grazie mille

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
sbadituf ha scritto:... le versioni fuffa successive a quella che ho su iMac non le installo...
E fai male.

Mountain Lion è uno dei più scarsi OS X che io ricordi.
Forse un po' meglio di Lion, ma senza neanche il suo carattere
sbadituf ha scritto:... Mi sembra allucinante comunque che uno non sia libero di tenersi la versione che vuole e avere accessibilità garantita...
Questo è vero, e non ne sei convinta solo tu.

Si può benissimo, naturalmente.
Ma per essere diversi bisogna avere molta attenzione e qualche capacità.
Quando fai degli aggiornamenti devi informarti su cosa comporta.
Se hai fatto una scelta di non aggiornare su un altro computer e di sincronizzare media con quello...
sbadituf ha scritto:... Nessuno ha un suggerimento per programma alternativo a iTunes a questo punto?...
Ovviamente ce ne sono e sono anche migliori.

Ma la migrazione, soprattutto se hai un archivio corposo, è poco pratica.
Valuta di passare a Mavericks, Jethro ti ha dato un ottimo consiglio.

l'iTunes attuale non è peggio di quello che hai, forse solo un po' più macchinoso e futile.
Ma funziona egregiamente.

Mavericks è uno dei migliori OS X di sempre.
Al pari di Snow Leopard, appena un po' meno di Sierra...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Già, però per chi non può aggiornare perché ha un Mac obsoleto?
Però si è comprato un iPhone nuovo che quindi non può sincronizzare?
Però, se ha un computer con winzozz, qualsiasi versione, con iTunes per windows lo può fare!

Perché mamma Apple tratta meglio gli altri che noi???'

A me ste cose fanno tremendamente incazzare...... :evil:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Scialla,
da quello che scrive il suo mac non sembra essere cosi obsoleto da non poter aggiornare a Sierra, che secondo me è molto meglio in tutto e per tutto rispetto a Montain Lion, anche su macchine datate.
Che poi Apple tratti meglio gli utenti winzozz non sono d'accordo, visto come gira iTunes su winzozz direi che non ci sono paragoni.

Se proprio non vuole aggiornare può fare cosi:
Creare una nuova partizione sul disco, installare Sierra o quello che più gli aggrada sulla nuova partizione, e gestire l'iPhone da li.

Il mio consiglio è quello di installare Sierra, adesso è SO maturo ed hanno corretto molti i difetti di gioventù e per esperienza diretta posso dirti che gira bene anche su macchine del 2009-2010.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Il mio commento non era per aiutarlo a risolvere, ma era solo e prettamente polemico verso Apple.

Converrai con me però che itunes per windows consente, anche su macchine datate, di sincronizzare iPhone recenti, cosa non possibile su Mac.

Perché questo?
Non è trattare meglio chi ha PC rispetto a chi ha Mac?

Chi ha un PC, qualsiasi versione di windows, basta che aggiorni iTunes (anche se poi gira male ma funziona)
Chi ha un Mac, DEVE cambiare Mac! :shock:

Sono sempre più deluso....

Mi piacerebbe una Apple più attenta e vicina ai suoi fedeli utenti, piuttosto che più attenta a fare cassa in tutti i modi possibili.
Ribadisco che così facendo continuerà a perdere clienti (forse aumenteranno i bimbiminkia però)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Scialla ha scritto:Il mio commento non era per aiutarlo a risolvere, ma era solo e prettamente polemico verso Apple.

Converrai con me però che itunes per windows consente, anche su macchine datate, di sincronizzare iPhone recenti, cosa non possibile su Mac.

Perché questo?
Non è trattare meglio chi ha PC rispetto a chi ha Mac?

Chi ha un PC, qualsiasi versione di windows, basta che aggiorni iTunes (anche se poi gira male ma funziona)
Chi ha un Mac, DEVE cambiare Mac! :shock:

Sono sempre più deluso....

Mi piacerebbe una Apple più attenta e vicina ai suoi fedeli utenti, piuttosto che più attenta a fare cassa in tutti i modi possibili.
Ribadisco che così facendo continuerà a perdere clienti (forse aumenteranno i bimbiminkia però)

Scialla
non sono d'accordo, spesso anche windows non riconosce l'phone ed anche li spesso la soluzione è aggiornare all'ultimo iOS, come vedi bisogna sempre aggiornare qualcosa.
Windows da questo punto di vista è molto più problematico rispetto ad un mac, spesso anche avendo tutto aggiornato all'ultimo grido non funziona e spesso funziona male e parlo per esperienza diretta.

Inoltre queste problematiche ci sono sempre state sui Mac : il mio iMac g4 formatto ex novo con OSX 10.4.11 non riconosce il mio iPod classic 5.5 perché vuole una versione di iTunes più aggiornata, praticamente lo stesso problema segnalato dall'utente di questo post e questo perché ? Perché ho aggiornato il mio iPod ma non il Mac G4.

Sicuramente un'Apple più vicina ai suoi utenti storici e fedeli, farebbe molto piacere, una maggiore "compatibilità tra vecchio e nuovo" sarebbe fantastica purtroppo le cose non stanno cosi ed anche a me piacerebbe avere il Mac g3 che sincronizza iTunes con iPhone ma ciò non è possibile.

Nel caso di questo post, la soluzione c'è ed è fattibile: aggiornare almeno di una versione di Mac OS per garantirsi la compatibilità, ML non è il massimo dei SO e sicuramente aggiornare sarebbe una buona soluzione, ma non vuole chissà per quale motivo ed il problema è proprio questo: non vuole aggiornare per partito preso.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Si ma tu stai facendo una ipotesi su una media di problemi!!!!

Sta di fatto che la compatibilita tra un iPhone 7 e un PC con Windows XP è possibile, tra un iPhone 7 e un Mac con Lion NO

Quindi con PC e iPhone sei più tutelato che tra Mac e iPhone!!!!!
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Scialla ha scritto:Si ma tu stai facendo una ipotesi su una media di problemi!!!!

Sta di fatto che la compatibilita tra un iPhone 7 e un PC con Windows XP è possibile, tra un iPhone 7 e un Mac con Lion NO

Quindi con PC e iPhone sei più tutelato che tra Mac e iPhone!!!!!
e invece non è cosi:

"So I just traded in my iPhone 6 for the iPhone 6s, tried syncing it to my computer running Windows xp but it says that I need to update iTunes to 12.3 but I need windows 7 or higher to do so. Is there any way I can still do this through win xp? cause my iPhone 6 was backed up on this computer, was going to use it to restore the update to this iPhone 6s. Please, I need us guys help. Been trying to figure out a way for the past two days"

https://discussions.apple.com/thread/72 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;

come vedi il problema si presenta anche su windows xp.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:... Quindi con PC e iPhone sei più tutelato che tra Mac e iPhone!!!!!
Si continua a sbagliare, perché si pretende di usare una logica umanistica orientata all'utente e non al profitto.

Ad Apple non interessa nessuna logica utente se contrasta con la logica profitto.
Il mercato iTunes per utenti Windows è ambiente di profitto iTunes e basta.

Se costringesse ad aggiornare pc e versione Windows ad Apple non verrebbe in tasca nulla.
Guadagnerebbe Microsoft e qualche produttore di pc.
E probabilmente Apple perderebbe qualche cosa.

Se costringe ad aggiornare il Mac, Apple ci guadagna.
Non perde nulla perché è un cliente acquisito e difficilmente perdibile.

Possibile che dopo tanti anni ancora pensi che Apple tuteli i propri utenti?
Se lo fa, in genere, è nei confronti di terzi.

Ma per il resto è solo un caro, affezionato, fedele utente che deve portare ancora tanto profitto all'azienda più ricca del pianeta

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

faxus ha scritto:
Scialla ha scritto:... Quindi con PC e iPhone sei più tutelato che tra Mac e iPhone!!!!!
Si continua a sbagliare, perché si pretende di usare una logica umanistica orientata all'utente e non al profitto.

Ad Apple non interessa nessuna logica utente se contrasta con la logica profitto.
Il mercato iTunes per utenti Windows è ambiente di profitto iTunes e basta.

Se costringesse ad aggiornare pc e versione Windows ad Apple non verrebbe in tasca nulla.
Guadagnerebbe Microsoft e qualche produttore di pc.
E probabilmente Apple perderebbe qualche cosa.

Se costringe ad aggiornare il Mac, Apple ci guadagna.
Non perde nulla perché è un cliente acquisito e difficilmente perdibile.

Possibile che dopo tanti anni ancora pensi che Apple tuteli i propri utenti?
Se lo fa, in genere, è nei confronti di terzi.

Ma per il resto è solo un caro, affezionato, fedele utente che deve portare ancora tanto profitto all'azienda più ricca del pianeta
forse ti è sfuggito il commento sopra con il relativo link
:D

e poi profitto di cosa? se l'aggiornamento al nuovo OS è gratuito ... ma di cosa stiamo discutendo?
Di sicuro loro hanno come primo interesse il profitto, visto che nessuno lavora per la gloria, ma in questo caso, sembra che si stia facendo polemica sterile, o almeno cosi sembra.
Ultima modifica di U241 il ven, 09 giu 2017 10:16, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Non mi è sfuggito, avevo già scritto il post ed è ininfluente.

Non cambia nulla perché XP non è più apportato da Microsoft.
E poi il mercato degli utenti XP è in sparizione

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
U241 ha scritto:... e poi profitto di cosa? se l'aggiornamento al nuovo OS è gratuito ... ma di cosa stiamo discutendo?
Non leggi?

L'aggiornamento ai nuovi sistemi è funzionale in generale al profitto.
I nuovi sistemi richiedono macchine più aggiornate e di conseguenza al rinnovo dell'hardware

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5259

Top

U241 ha scritto:forse ti è sfuggito il commento sopra con il relativo link
:D
Che poi neanche è giusto così perché è sbagliato "confrontare" Windows XP e Osx Lion, XP è precedente. Il confronto andrebbe fatto semmai fra Lion e Windows7 che, ad oggi, permette di installare l'ultima verisone di iTunes rendendo possibile poi sincronizzare anche gli ultimi iDevice aggiornati con iOS10.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti