cerco tastiera topcase macbook A1342unibody white late2009

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Tastiera francese...

Ma non è funzionante!
Serve solo come parti di ricambio.
Tasti e simili, e neanche tutti...

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Ok ma...

...sto aspettando conferma del venditore.

"per parti di ricambio o non funzionante"...è un'opzione automatica di eBay.


Aggiorno il topic in caso di risposta negativa, tranquillo.

EDIT connettore rovinato anche qui. :roll:

Questa può essere spedita in Italia, ha l'angolino un po' rovinato però funziona.
Arriverebbe poco dopo il 5 giugno...circa 50€ complessivi.

Da New York con furore :!:
http://www.ebay.com/itm/Fair-Palm-Rest- ... 1888624634" onclick="window.open(this.href);return false;

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Chapyy, grazie tantissimo. Sto googlando anch'io, ho creato 3-4 alerts.

Su quest'ultimo link: l'aspetto non contribuiscce a conquistarti. (Quale e quanto urto avrà preso?)
(L'ideale sarebbe se qualche lab nostano si trovasse un A1342 da smontaggio).

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Allora,

guardandoci meglio sono semplicemente tastiere usate-ricondizionate in vendita.
Non stiamo parlando di una singola tastiera, ce ne sono oltre 10 disponibili.

Guardando le tre foto dell annuncio su eBay si capisce che non sono tutte uguali, hanno tutte lievi segni di usura.
Altre sono lievemente danneggiate esteticamente ma il venditore garantisce il corretto funzionamento.

Dipende un po' dalla sorte.

Inoltre con il cambio moneta ti costerebbe anche meno...sulla 40ina.
Arriva sui primi di giugno come indicato in descrizione.

Dovrebbe esserci una piccola tassa d importazione da pagare, ma non riesco a fare una stima.
Dovresti pagare con PayPal e chiedere più informazioni a loro, invia denaro con la protezione acquisti "paga beni e servizi".

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Beh... L2COMPUTER dichiara di averne 10 disponibili e 58 già vendute (?!), ma le foto si riferiscono solo A 4 esemplari differenti (escludendo il primo perché ripreso dall'alto, e non possiede alcun segno distintivo). Ciò si deduce dal fatto che le immagini mostrano l'angolo posteriore sn danneggiato in modo differente. (Tutti e 4 nel medesimo angolo...).
Come dicevo, l'aspetto non contribuisce a precipitarsi nell'acquisto.
Ovviamente lo store ricicla parti di recupero, se si vuole di meglio basta pagare $239,00 del pezzo "new". Ma come assicurarsi la spedizione della prima - ad es. - piuttosto che la quarta o quinta? Uhmm, apparirebbe più "sicura" quest'altra, ma già siamo abbastanza su.

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Basta contattare il venditore in inglese e chiedergli cortesemente una delle migliori tastiere in negozio.
Ne ha già vendute un paio del resto, come hai scritto già tu.
Oltre a chiedere la migliore tastiera dovresti anche chiedergli a quanto ammonta la spedizione compresa di tasse d'importazione.
Non fidarti leggendo solo gli avvisi digitali di ebay...

Collega la tua carta a PayPal e scegli protezione acquisti, io su eBay faccio sempre cosi.

Purtroppo in Apple Store riesco a farci un saluto il 6 giugno.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Bastasse chiedere per ottenere... La migliore é fra quelle. Comunque ho chiesto ulteriori ragguagli (foto), hanno precisato che ognuna di quelle usate attualmente disponibili ha "significant scratches". Vediamo se dovesse uscire fuori qualche altro annuncio, altrimenti vedrò che fare. Ho urgenza, ma il computer non é la prima.
Grazie ancora, in ogni caso, per i consigli e l'interessamento.

(Chiunque abbia da segnalarmi ulteriori occasioni -anche dell'intero device - é sempre ben accetto, ovviamente!)

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Comunque insisti.

Pensa che oggi su eBay c'è in vendita una tastiera originale italiana Apple MacBook Pro Unibody 13" 13,3" A1278.
È nera... Ma costa 28 euro più la spedizione dalla Spagna
http://www.ebay.it/itm/182579275518?ul_noapp=true" onclick="window.open(this.href);return false;

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Anche questa cosa 28, compresa spedizione, si trova in Italia.
Bisogna vedere se quella tastiera è compatibile con A1342...

questa è sicuramente compatibile, ripeto però che non è facile sosituire il pezzo, il top case è pieno di colla.
Munisciti di phon per i capelli, il calore ti aiuterà durante la sostituzione :!:

Per incollare la nuova tastiera bisogna usare Colla UV o altri tipi non resistenti al calore.
Se ci butti su l'attack poi in futuro, se succederà di nuovo, come farai a sostituire la tastiera?

La colla UV è resistente, ma non al calore, bisogna comprare un tubetto online.

http://www.ebay.it/itm/Tastiera-italian ... SwK6RZMHzn" onclick="window.open(this.href);return false;

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Faxus, stavolta Chappy non solo ti ha battuto, ma ha superato se stesso. In effetti pare proprio quello che mi ci vorrebbe (proverò quanto prima a contattare il venditore). Ho già sperimentato che staccare la vecchia sarà un lavoraccio, almeno per me, ed infatti finora ho desistito in attesa di valutare la migliore soluzione. Credo di poter disporre anche di pistola ad aria calda. Ciò nonostante, temo rotture dello chassis white polycarbonate (scalfitture sicuramente).

(L'intero topcase costerà di più, ma sicuramente darà meno lavoro...)

Avete già sperimentato personalmente la colla UV? Pensate che sia quella utilizzata in fabbrica? Reggerà le spinte sui tasti?
Una volta irradiata diventa bianco rigida come vedo nelle foto dei venditori on line, o rimane elastica come la colla in stick a caldo?

E poi, la mia preoccupazione é il connettore a striscia, é veramente delicato, ci vorrebbe un utensile specifico, ma finora non ho ancora scoperto se sia mai stato inventato...

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Mi farà piacere, quando avrai risolto.

Chappy ha i suoi meriti, anche di questo sono contento

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Non avendo il tuo connettore sotto gli occhi non saprei come aiutarti...

...posso farti presente solo la tecnica del filo in molibdeno (un filo sottilissimo, che non si spezza mai)

Non so fin quando sarà utile.

La colla UV è una colla speciale e pregiata.

Io la uso per incollare i vetri sopra i display LCD
aderisce perfettamente! Poi quando devi pulire una superficie ripiena di colla UV basta un semplice sgrassatore-solvente (io consiglio sempre il CRC, acquistabile in ferramenta, un cleaner adatto per l'elettronica).
Naturalmente io sui display ci devo andare piano, con una pezza, basta un semplice graffio per danneggiarli.
Tu con la tastiera non avrai problemi con la rimozione della colla.

Guarda questo video solo per farti capire la tecnica del molibdeno e attenzione al piccolo connettore

Non usare la pistola termica, è troppo forte! Sciogli la plastica! Va bene il Phon.


tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Grazie sempre e comunque per l'attenzione, il tempo dedicato, la disponibilità.

Sul phon ed il filo di molibdeno riprendo a proseguire il thread originale, credo sia più corretto: viewtopic.php?f=8&t=40894&p=445977#p445977" onclick="window.open(this.href);return false;

utente eliminato
Stato: Non connesso

Top

Certamente, avevo perso di vista quel topic.
In bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “iMercatini (usato Apple e non)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 4 ospiti