Plug in Leo style info

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Ho scaricato un Plug in per Objectdock e se non vado errato è preciso preciso quello di Leopard

Ci sono 2 tipi di visualizzazioni
la prima è Fan
Immagine


Questa è Grid
Immagine

il massimo delle icone visualizzate in Fun è 12
e poi possibile far apparire le icone in ordine per Nome, data di creazione, ultimo accesso, ultima modifica e Kind (che cos è sto kind )

anche per Leo funziona precisamente cosi o ci sono opzioni aggiuntive?

Per chi volesse questo plug in scaricatelo qui
http://www.megaupload.com/?d=A2HXSWUV

va aggiunto nella cartella docklets in objectdock ma anche rocketdock , funziona ugualmente
Ultima modifica di dovellas il dom, 06 gen 2008 13:08, modificato 1 volta in totale.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
anche per Leo funziona precisamente cosi o ci sono opzioni aggiuntive?
Anche per Leopard funziona più o meno così:
http://imaccanici.org/filmati/slowdock.mov

Però su Mac OS X funziona anche tutto il resto.

:lol: :lol: :lol:


PS: Nel forum metti immagini più piccole (base max 450 pixel), altrimenti si "slabbra" tutta la griglia.

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

fragrua ha scritto:
anche per Leo funziona precisamente cosi o ci sono opzioni aggiuntive?
Anche per Leopard funziona più o meno così:
https://www.imaccanici.org/filmati/slowdock.mov

Però su Mac OS X funziona anche tutto il resto.

:lol: :lol: :lol:


PS: Nel forum metti immagini più piccole (base max 450 pixel), altrimenti si "slabbra" tutta la griglia.
ho corretto le immagini pardon, però non capisco quale sia la dimensione della vostra griglia.

PS .
che vuoi dire che con OSX funziona tutto il resto?? intendi riscaldamenti , camino, lavatrice?
e non fare il fanboy col maestro :D
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

dovellas ha scritto:Ho scaricato un Plug in per Objectdock e se non vado errato è preciso preciso quello di Leopard
Senza offesa, dovellas ma mi sembri uno di quelli a cui piace tanto una cosa ma preferisce imitarla con qualcos'altro di molto più "scrauso" -perchè tanto, è la stessa cosa-.

P.I.M.P. my desktop 8)

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

fab71 ha scritto:
dovellas ha scritto:Ho scaricato un Plug in per Objectdock e se non vado errato è preciso preciso quello di Leopard
Senza offesa, dovellas ma mi sembri uno di quelli a cui piace tanto una cosa ma preferisce imitarla con qualcos'altro di molto più "scrauso" -perchè tanto, è la stessa cosa-.

P.I.M.P. my desktop 8)
no aspe tira il freno.
Windows non lo cambierei manco per tutto l oro del mondo, ma ce una sola cosa che mi è sempre piaciuta di OSX, la dockbar.
Sulle varie versione di Win ce ne saranno almeno 10 di dockbar, e per ogni dockar ci sono trilioni di plug in con funzioni diverse.
Proprio stamattina stavo provando questo plug in e mi è piaciuto , ed ovviamente mi sono accorto che era identico a quello di Leopard,, per questo l ho postato ed ho chiesto se nelle funzioni si trovavano le stesse opzioni.
Guarda che le dock per Win hanno una qualità da spavento con opzioni che vi farebbero gola, :D
PS franz il link che mi hai postato non è corretto
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci mancava il www
L'ho corretto.

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

dovellas ha scritto: Guarda che le dock per Win hanno una qualità da spavento con opzioni che vi farebbero gola, :D
Ma non lo metto in dubbio. Tra l'altro sul mio NB aziendale ho usato i prodotti di stardock (tutti) per molto tempo. Ma era una opera incompiuta, quando tornavo a casa respiravo i Mac ed era tutta un'altra cosa... (a parte il look & feel, l'usabilità, la fluidità, le prestazioni... tutto è meglio di winsozz).

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

@fragrua , no, il link mi reindirizza sulla homepage



@fab71
quale versione hai di objectdock la beta 1? Guarda che a velocità se la fuma quella del Mac sopratutto perchè ho notato che se si riempe la dock su OSX e la fai zommare si a un calo di framerate, al contrario objectdock che accellera.
Appena la scarichi è effettivamente grezza allora devi buttare via tutte le icone e metti quelle di windows (se hai vista) trascinando il file sulla dock oppure ne trovi a trilioni su wincustomize devianart etc.
poi ti trovi anche le barre vere e proprie, e dopo aver settato la barra a tuo modo e piacimento come ad esempio tenerla in secondo piano, oppure secondo piano ma in primo dopo pulizia desktop etc, ti scarichi i pug in che ti possono essere utili.
Riepilogando le varie barre di Win sono interamente riconfigurabili in modo ultrasemplice dalla A alla Z.
Fa una cosa prova di nuovo
questa e quella che uso io http://www.stardock.com/products/object ... p#download
solo per 32 bit se usi 64 bit devi prendere rocketdock
perdici un po di tempo per la configurazione e poi dopo mi fai sapere.

Ps oltre ad objectdock non usare altro di stardock che rallenta i PC se usato a sproposito.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

dovellas ha scritto: @fab71
quale versione hai di objectdock la beta 1? Guarda che a velocità se la fuma quella del
di stardock, inizialmente usavo tutto. Poi ho cominciato via via a rinunciare a svariate componenti perchè, seppur avendo una configurazione di tutto rispetto il PC rallentava parecchio. Poi, ho preferito levare tutto perchè a conti fatti quello che cercavo disperatamente di riprodurre era l'hype Mac e la usability che sono esclusiva appannaggio di Mac OS X. Il resto sono solo brutte copie imho (seppur non disprezzo il lavoro fatto da questi per cercare di apportare migliorie all'usabilità di windows). Un pò come il lavoro fatto su Linux (i vari compiz, beryl e quant'altro: bello, bellissimo ma inutile a conti fatti).

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

procediamo per passi

Se parli di usare i vari windows Blinds etc , sono sempre in via di miglioramento e richiedono molte risorse ma quello non c azzecca nulla con OSX.
Se parli che vuoi avere un aspetto identico ad osx su Win senza perdere in prestazioni i mezzi sono altri e non l esecutore di shell stardock.

Quindi se mi posti l hardware che hai e sei un User XP senz ombra di dubbio puoi fare un desk 3 volte piu veloce di Leopard con la metà delle risorse e 2 volte piu bello, ovviamente questo richiede esperienze e conoscenza, man mano posso aiutarti senza nessunissimo problema se vuoi riuscire in questo.

Poi per quanto riguarda il discorso principale ovvero la dockbar, io ti assicuro che quella stardock in versione Free una volta confiogurata non ha rivali per qualsiasi sistema tu possa usarla.

Se il tuo PC magari non ti serve per qualche settimana mentre vuoi creare un XP coi controfiocchi possiamo sfruttare questo post con una guida passo a passo oppure ci scriviamo per email e ti faccio vedere se dopo mi dai torto o ragione.

Questo è il mio XP su un PC del 2002-03

Immagine

Interventi sono

1) Xp creato con Nlite +ogni hotfix e patch+ sp2
2) Konfabulator Yahoo (disponibile anche per mac)
3) Patch rimozione protezione Shell Windows
4) Tema Visual style (ho scelto di occupare meno risorse dell originale)
5) Librerire DX 9
6) Netframework 3.0 + il vecchio .net
7) barra stardock + 2 plug in

Poi ho scelto ogni software open source per i vari fatti miei
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
senz ombra di dubbio puoi fare un desk 3 volte piu veloce di Leopard con la metà delle risorse e 2 volte piu bello,

Belli si nasce e..........e Mac lo nacque! :lol:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
elfica55 ha scritto:senz ombra di dubbio puoi fare un desk 3 volte piu veloce di Leopard con la metà delle risorse e 2 volte piu bello,

Belli si nasce e..........e Mac lo nacque! :lol:
quoto in pieno :D
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Che OSx esteticamente in confronto ad Xp sia piu bello ce poco da discutere, tutt altro che con Vista.
L unica cosa che invidio a OSX è solo la dockbar come fattore ma con usabilità e personalizzazione quelle di Win sono fenomenali uniche e sopratutto quasi obbligatorie per gli esigenti.

Ovviamente il sistema OSX impacchettato per l utente è subito pronto come Vista ma se prendiamo XP cmq ricordatevi che è del 2001.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
dovellas ha scritto:Che OSx esteticamente in confronto ad Xp sia piu bello ce poco da discutere, tutt altro che con Vista.
L unica cosa che invidio a OSX è solo la dockbar come fattore ma con usabilità e personalizzazione quelle di Win sono fenomenali uniche e sopratutto quasi obbligatorie per gli esigenti.
Tienatell :twisted:
dovellas ha scritto: Ovviamente il sistema OSX impacchettato per l utente è subito pronto come Vista ma se prendiamo XP cmq ricordatevi che è del 2001.


24 marzo 2001 - Rilasciato il sistema operativo Mac OS X 10.0 Cheetah per i computer Apple Macintosh

25 settembre 2001 - Presentato il sistema operativo Mac OS X 10.1 Puma

25 ottobre 2001 - A New York Bill Gates presenta il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows XP
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Embè?
che c azzecca adesso?
un completamento OSX l ha avuto solo con Tiger che assolutamente non è 2001 ma 2005 (mi pare)
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti