library system

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

vanbasten9
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 apr 2017 14:16
Messaggi: 4

Top

mi è uscito questo messaggio di errore nell'installazione della stampante hp officejet 4500 l'estensione del sistema "/system/library/extensions/ni 488k.kext ed in pratica quando faccio la scansione di un documento la pagina salvata è nera questo mi è successo nel fare l'aggiornamento a sierra da el capitan poi in sequenza mi esce lo stesso errore con l'ultima dicitura ni488lock.kext se qualcuna mi può aiutare grazie

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Benvenuto.

Se vuoi presentarti alla comunità puoi farlo da
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
Saremo in tanti a salutarti.

- Che significa "...nell'installazione della stampante hp officejet 4500..."?
- Hai provato a disinstallare e reinstallare?
- E un errore simile a questo?
http://digital.ni.com/public.nsf/allkb/ ... D900692B80" onclick="window.open(this.href);return false;

vanbasten9
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 25 apr 2017 14:16
Messaggi: 4

Top

si simile ho provato varie volte a re installare il software sia dal cd che dall'apple store ma niente escono sempre

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Hai provato a scaricare ed installare i driver da qui
https://support.hp.com/us-en/drivers/se ... el/3919447" onclick="window.open(this.href);return false;


Avatar utente
flicka
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 24 dic 2010 12:20
Messaggi: 124

Top

vanbasten9 ha scritto:mi è uscito questo messaggio di errore nell'installazione della stampante hp officejet 4500 l'estensione del sistema "/system/library/extensions/ni 488k.kext ed in pratica quando faccio la scansione di un documento la pagina salvata è nera questo mi è successo nel fare l'aggiornamento a sierra da el capitan poi in sequenza mi esce lo stesso errore con l'ultima dicitura ni488lock.kext se qualcuna mi può aiutare grazie
Mi sa che devi disabilitare il SIP.
avvia da recovery, apri terminale ed esegui il comando:

csrutil disable

e poi riavvia

Quando sei sul desktop apri nuovamente terminale e copia/incolla il seguente comando:

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

e riavvia nuovamente. Ora se vuoi puoi riabilitare il SIP ripetendo la procedura da recovery, stavolta con il comando

csrutil enable.

Questa procedura ti toccherà farla ad ogni aggiornamento dei kext della stampante o di sistema. In alternativa prova ad installare i kext di terze parti in L/E invece che in S/L/E, posizione che non è sottoposta aSIP.

Rispondi

Torna a “Saluti Maccanici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti