Python errore Print

Qui potrete scambiare pareri, consigli, suggerimenti di programmazione su Swift, Java, SQL, C++, Pascal, VB, Basic, etc...

Moderatore: ModiMaccanici

Jacktrip
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 07 set 2014 11:53
Messaggi: 116

Top

Ciao a tutti/e,
ho appena iniziato a studicchiare Python e già alla prima pagina mi sono bloccato. Ottimo!!
Il problema è il comando print.
In tutte le guide che sto leggendo mi dice come sintassi:

print "Hello, world!" e mi dovrebbe dare Hello, world! ma invece mi restituisce questo risultato:

Codice: Seleziona tutto

SyntaxError: Missing parentheses in call to 'print'
Se ometto il comando print mi viene 'Hello, world!' con gli apici e non va bene.
Ho provato a mettere le tonde, le quadre (le graffe no) e gli apici invece delle virgolette.
Ho fatto anche un copia incolla dai vari tutorial per essere sicuro di non fare qualche errore di sintassi ma il risultato è il medesimo.

Qualcuno di voi sa aiutarmi???
Graaaaazie!

Jacktrip
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 07 set 2014 11:53
Messaggi: 116

Top

Risolto.
Non so perchè adesso mettendoci le tonde ossia:
print ("hello") mi da hello correttamente.
Eppure le avevo messe anche quando ho scritto qui.

Se può servire ho scoperto che la versione 2 di Python non ha bisogno delle parentesi mentre dalla versione 3 sono state implementate.
Grazie lo stesso a tutti!

Avatar utente
Scasi_1980
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: dom, 13 gen 2013 23:11
Messaggi: 1744

Top

Contatta:
Jacktrip ha scritto:Risolto.
Non so perchè adesso mettendoci le tonde ossia:
print ("hello") mi da hello correttamente.
Eppure le avevo messe anche quando ho scritto qui.

Se può servire ho scoperto che la versione 2 di Python non ha bisogno delle parentesi mentre dalla versione 3 sono state implementate.
Grazie lo stesso a tutti!
Buonasera Jacktrip

se ti può tornare utile per programmare in Python scaricatiti Pycharm Project Ce è gratutito. Per stampare una serie di cose dovresti usare questo comando for s in ["HelloWorld", "CiaoMondo"]:
print(s)

Devi rispettare la tabulazione che è di 4 spazzi comunque con Pycharm te li fà già lui in automatico.


Spero di essere stato esauriente.


Saluti.
Scasi_1980.
Allo sbarco negli Stati Uniti, Einstein, come tutti gli emigrati, ricevette un modulo da compilare.Fra le molte domande cui bisognava rispondere ce n'era una che domandava:"Razza di appartenenza?”E lui scrisse: "Umana".
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Programmazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite