Aggiornamenti AppCleaner

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

AppCleaner - 2.2.3


Immagine


Fix SmartDelete error when upgrading from an older version.


http://freemacsoft.net/appcleaner/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Considerato che AppCleaner è stata aggiornata perchè funzionasse su Mavericks suggerirei di eliminare il riferimento a Lion nel titolo.


Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
:P …pignolo

fatto :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

AppCleaner - 3.4


Immagine


Supports macOS Sierra.
Sound effects are no longer played if disabled in System Preferences.
Fixed various Spanish localization mistakes, thanks to Vicente Greus.
Fixed minor Italian localization mistake, thanks to TranSuppo.



http://freemacsoft.net/appcleaner/" onclick="window.open(this.href);return false;

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Bene, grazie a Faxus ed alla sua segnalazione sulle novità di AppCleaner & Unistaller di Nektony (da non confondere coll'AppCleaner più sotto), scopro solo ora di AppZapper ed AppTrap.

Non so se faccio bene a riesumare la discussione. Entrambe due le app, sono ancora attuali? Dalla staticità del 3D direi di no. Ma siccome la mia ricerca del disinstallatore perfetto non è ancora conclusa...... (E ciò vale ovviamente non solo per i sistemi Mac).

Ciascuno di voi saprà che la ricerca e l'eliminazione, in giro nella macchina, delle caccole residue di apps disinstallate é sempre un quid in più piuttosto noioso/prenditempo, che se si potesse evitare grazie ad un solo pulsante one-click sarebbe una cosa paradisiaca.

Alla bisogna, finora ho sempre usato AppCleaner di freemacsoft, che finora m'é apparso il più "pulitore" di tutti, nel confronto parallelo con TrashMe ed uApp.

uApp é velocissima e precisa, ma non consente la ricerca e caricamento dell'app, bisogna prima andarla a prendere e trascinarcela sopra. Gli altri due listano le apps installate e consentono la ricerca testuale in base a sole poche lettere iniziali.

A me risulta altresì che AppCleaner di Freemacsoft individui sempre qualche file .plist in più degli altri due, ma occorre sempre completare le eliminazioni con un cercatore booleano (Easy Find, Find Any File).

Ed ancora non ho mandato a memoria un eventuale uso di Terminale et similia, ho scaricato ed installato il "prefpane" di AppTrap.

Ho fatto bene o male? Sarà ancora funzionale, alla luce delle condizioni attuali dei software? Da cosa me ne potrò accorgere?

Grazie a tutti in anticipo.
Ultima modifica di tighine il gio, 30 mar 2017 04:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
tighine ha scritto:... Ciascuno di voi saprà che la ricerca e l'eliminazione, in giro nella macchina, delle caccole residue di apps disinstallate é sempre un quid in più piuttosto noioso/prenditempo, che se si potesse evitare grazie ad un solo pulsante one-click sarebbe una cosa paradisiaca...
Attualmente il più completo disinstallatore gratuito per applicazioni installate senza installer è App Cleaner & Uninstaller di Nektony.
Un po' invasivo, ma funzionale.

In ogni epoca cambia, perché cambiano le regole dei compilatori di software rispetto ai sistemi operativi.
Cambiano inoltre le regole per le installazioni delle applicazioni installate con installer.
Se hanno un loro uninstaller è bene usare quello (ma dipende dall'onestà del compilatore...), altrimenti è un'operazione manuale.

Per le applicazioni che hanno una distinta d'installazione (BOM) si potranno consultare i Receipts, in tal caso Terminale sarà il migliore alleato.
Altrimenti faranno il loro mestiere i cercatori boleani.

Resta quello che ho detto più volte, per rispondere al tuo desiderio condiviso quasi dalla totalità degli utenti di OS X.

La disinstallazione è un'arte applicata, non una scienza.
Si basa sulla conoscenza ed esperienza, insieme ad una tecnica matura, per operare sul sistema.

Nonostante il dispiacere dell'assenza di un'applicazione universale.
Che comunque avrebbe bisogno di un database universale e sempre aggiornatissimo a complemento .
Resta sempre un residuo di umanistica in un mondo quasi totalmente scientifico.

Per cui il dispiacere non sarà estremo, nonostante tutto...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

tighine ha scritto: A me risulta altresì che AppCleaner di Freemacsoft individui sempre qualche file .plist in più degli altri due, ma occorre sempre completare le eliminazioni con un cercatore booleano (Easy Find, Find Any File).....
Credo valga la pena provare anche AppDelete di Reggie Ashworth, che però non è gratuito.

>>> http://bit.ly/2o6QkI1" onclick="window.open(this.href);return false;

Preso in un bundle lo uso da anni, da quando cioè trovava e rimuoveva assai più di tutti gli altri (oggi AppCleaner lo ha quasi raggiunto).

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
tighine ha scritto: A me risulta altresì che AppCleaner di Freemacsoft individui sempre qualche file .plist in più degli altri due, ma occorre sempre completare le eliminazioni con un cercatore booleano (Easy Find, Find Any File).....
Credo valga la pena provare anche AppDelete di Reggie Ashworth, che però non è gratuito.

>>> http://bit.ly/2o6QkI1" onclick="window.open(this.href);return false;

Preso in un bundle lo uso da anni, da quando cioè trovava e rimuoveva assai più di tutti gli altri (oggi AppCleaner lo ha quasi raggiunto).
Concordo: provate un po' tutte, tuttora la più esatta, e nei limiti completa, mi sembra AppDelete che anch'io uso da anni comprata in bundle per poche lire. :D

E lo sviluppatore, Reggie Ashworth, è 'nu bravo guaglione, uno tosto e gentile, old school! ... Di quelli ai quali un po' di pecunia è giusto e piacevole darla! :wink: :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

tighine ha scritto:ho scaricato ed installato il "prefpane" di AppTrap. Ho fatto bene o male? Sarà ancora funzionale, alla luce delle condizioni attuali dei software? Da cosa me ne potrò accorgere?
iStefano ha scritto:Utilizzo ...."AppZapper"
E come ti trovi, cosa fa, quanto lascia ancora da levare dopo la sua "passata"?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
tighine ha scritto:E come ti trovi, cosa fa, quanto lascia ancora da levare dopo la sua "passata"?
Mi trovo bene... le app che ho eliminato lo sono state fatte in toto...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

A me, dopo l'accettazione licenza, risponde così:

Schermata 2017-03-30 alle 17.11.55.png
Schermata 2017-03-30 alle 17.11.55.png (25.47 KiB) Visto 2876 volte

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Con alcune app capitava anche in passato che il dmg fosse corrotto (già in partenza o in transito).



Edit: Provato adesso a scaricare e non ho rilevato alcun problema col disco immagine.

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Riscaricato, a me continua a fare come prima. Sarà la mia macchina, od il mio accesso. Grazie lo stesso, fa niente, era solo per curiosità.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Se vuoi puoi scaricare AppZapper da qui >>> https://www.sendspace.com/file/vp0o6l" onclick="window.open(this.href);return false;

Che versione di OS X hai installata nel tuo Mac?

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

10.9.5 Mavericks.

Ora vedo di scaricare da lì, grazie. (Ma non sarà il prefpane di AppTrapp che avrei installato, ad interferire?)
EDIT: ho scaricato dal link di KP, si crea lo zip, lo decomprimo e si crea il dmg, lo lancio... niente, sempre il medesimo messaggio di prima.
AppTrapp peraltro era ancora inattivato, nel suo prefpane... (L'ho attivato ora).

Grazie lo stesso, mi resterà la curiosità di capire dove sia l'errore.

Rispondi

Torna a “Aggiornamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti