Informazioni generali sulla condivisione in Calendario
Puoi condividere un calendario sia pubblicamente che privatamente con altre persone. La condivisione ti permette di gestire i calendari con flessibilità. Per esempio, puoi creare un calendario per la squadra di tuo figlio e condividerlo privatamente solo con gli allenatori, consentendo loro di modificarlo. Puoi anche condividerlo pubblicamente con gli altri genitori, in modo che possano visualizzarlo a piacimento (ma non modificarlo). La condivisione funziona in questo modo:
- I calendari pubblici possono essere condivisi con chiunque. Per accedere ai calendari pubblici, i visitatori devono usare il Calendario su un Mac, Microsoft Outlook su un computer Windows o qualsiasi altra app che supporti il formato iCalendar.
- Un calendario pubblico può essere modificato solo dal proprietario (la persona che ha creato il calendario).
- I calendari privati possono essere condivisi con altri utenti iCloud.
- I partecipanti possono visualizzare il calendario con il Calendario di iCloud, l'app Calendario su iPhone, iPad, iPod touch o Mac oppure con Microsoft Outlook su un computer Windows.
- In qualità di proprietario di un calendario condiviso, puoi assegnare privilegi di modifica a determinati invitati, in modo da controllare chi modifica il calendario. Esistono due tipi di privilegi di accesso che possono essere assegnati.
I partecipanti con privilegio di accesso in modalità Visualizza possono:
- Visualizzare il calendario e modificare la visualizzazione (da giornaliera a settimanale, per esempio) senza alcun impatto sulla vista utilizzata dagli altri partecipanti.
- Modificare le preferenze del proprio calendario.
I partecipanti con privilegio di accesso in modalità Visualizza e modifica, oltre a quanto indicato sopra, possono anche:
- Creare ed eliminare eventi del calendario.
- Modificare i dettagli (per esempio il nome, la data e l'ora) degli eventi del calendario.
- Tenere traccia delle risposte degli invitati a un evento.
I partecipanti non possono invitare nuove persone ad alcun calendario condiviso.
Nota: se più partecipanti provano a modificare un calendario condiviso nello stesso momento, le modifiche salvate per prime vengono mantenute e appaiono nel calendario. La persona le cui modifiche non vengono salvate viene avvisata tramite messaggio. Se disattivi il tuo account iCloud, nessun calendario condiviso da te creato risulterà disponibile; tutti i partecipanti riceveranno automaticamente un'email avvisandoli che il calendario non è più condiviso.