Problema con masterizzazione DVD

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ciao raga, ho appena provato a masterizzare un DVD +R DL con il mio macBookPro 15" 2GB di ram del 2007(ve lo scrivo perché me lo chiedete sempre) usando toast 6 titanium
in questo DVD ho messo 6 film salvati con estensione .Avi e 5 con MP4 presi da dei film in DVD legalmente comprati in negozio, e poi convertiti tramite burn. (ho anche una foto degli scontrini se volete ve la mando)
il problema è questo, a metà scrittura del disco mi dice questo:

L'unità ha riportato un errore:
Chiave di rilevamento = ILLEGAL REQUEST
Codice di rilevamento = 0x30, 0x05
CANNOT WRITE MEDIUM - INCOMPATIBLE FORMAT

cosa cavolo vuol dire e come posso evitare che succeda di nuovo evitando di sprecare costosi DVD che poi diventeranno rifiuto non riciclabile inquinante?
grazie raga.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Bisogna aggiornare Toast alla versione 8.0.3 o almeno alla 7.1.3 poi ne riparliamo.
E mandaci lo scontrino dell'aggiornamento.
:wink:

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

caxxo però, per scrivere un dual layer gli utenti windows non credo che paghino 80 dollari per un programma, nel senso che ci sono programmi freeware che lo fanno, tipo nero, o mi sbaglio?

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Parsifal »

Scusate se mi intrometto ma a me risulta che Toast nella versione 6 supporti la scrittura di DVR+R DL!
Nel senso che i masterizzatori di un po' di tempo fa che supportavano la scrittura DL erano dotati di Toast 6.

Comunque io con la versione 8 e il masterizzatore del MacBookPro masterizzo i DL solo... solo che l'hardware e' un po' schizzinoso per quanto riguarda le marche ed anche le partite dei dischi...

Per quanto riguarda l'upgrade... lo sapete tutti cosa ne penso.... sono ASSOLUTAMENTE per l'acquisto dei software... ma se dai un'occhiata in giro tra i file torrents vedrai che trovi cio' che cerchi
Ma ti ricordo che l'uso di software senza licenza e' un reato!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Certo che le versioni precedenti di Toast supportano il DL. È Leopard che ha perso la compatibilità con i software un po' datati, tant'è che Roxio ha aggiornato Toast 7 e 8 proprio per Leopard. :wink:

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Parsifal »

OK Frantz, ma Alex non aveva mica specificato che usa Leopard!!

Mi sa che la mia decisione di restare a Tiger per il momento non sia tanto peregrina...
Se ci si lavora con le maccine mica ci si puo' gingillare dietro a certe idiosincrasie?
Alla fine i "pochi" vantaggi di un sistema nuovo vengono del tutto annullati (anzi spesso e' peggio) dai problemi di compatibilita'!
E mica si puo' fermare il lavoro per Leopard? Quando il "lavoraccio" dei tester volontari sara' completo... tra un sei-otto mesi... e tutti i software saranno DAVVERO adeguati (vedi l'odissea di Onyx) allora ... TUTTI SU LEOPARD APPASSIONATAMENTE

Buon 2008

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Bravo parsi, non ho leopard, lo prenderò quando sarà collaudato, ma allora perché mi ha dato quell'errore se con tiger i DL si possono scrivere tranquillamente?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

ma allora perché mi ha dato quell'errore se con tiger i DL si possono scrivere tranquillamente?
Prova cambiando marca di DVD. Magari salvati prima il disco immagine invece di masterizzare direttamente.
Ultima modifica di fragrua il mer, 09 gen 2008 11:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Parsifal »

Esatto Alex, come gia' ti avevo scritto il giorno 4 il mio hardware e' molto esigente in fatto di supporti... non tutti vanno bene e, sinceramente, non credo neanche sia una semplice questione di marchio in quanto due partite diverse dello stesso marchio mi hano dato risultati diversi (una era perfetta e dall'altro pacco piu' della meta' dei dischi non mi ha funzionato).

Come diceva anche Franz questa e' la prima cosa da verificare (abbi la pazienza di provare dischi di marca diversa iniziando prima con un paio di dischi di BUONA QUALITA' ... non quelli del giornalaio senza etichetta per intenderci... ma esistolo i DL figli di NN? non lo so perche' i pochi DL li compro di marca)

Per quanto riguarda il suggerimento di fare prima un disco immagine ... OTTIMO
Io lo faccio sempre cosi' puoi montarlo in scrivania e verificarlo (e verificarne le effettive dimensioni) soprattutto se usi iDVD e' l'opzione piu' sicura per verificare che i menu' funzionino... etc

Ultima nota.... credo e spero che non sia il tuo caso
ma due miei amici che hanno un Pro 15' (io ho i 17') hanno avuto problemi di hardware con il masterizzatore (uno ha dovuto sostituirlo perche' il disco e' rimasto bloccato all'interno e a nulla e' valso un primo intervento di riparazione di apple). Quindi se pur cambiando marca di dischi ed aggiornando Toast non risolvi... facci dare un'occhiata in assistenza prima che scadano i termini di garanzia, non si sa mai

facci sapere

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ok, ho appena comprato toast 8 proverò con questo,(purtroppo non mi hanno lasciato lo scontrino sennò ve lo spedivo)
Un immagine disco con iDVD non l'ho mai fatta, vediamo quando lo faccio se ho bisogno di supporto, comunque se un Sony gold DL non era una buona marca non so che cavolo devo comprare.
grazie mille a tutti ancora una volta intanto.

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Niente da fare, con toast 8 lo stesso problema
(come faccio ad allegare l'immagine a questi messaggi?)

Comunque potete dirmi anche come fare un'immagine disco di 3 cartelle con dati immagini e filmati?
io non la so fare :roll:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Prova solo cambiando marca di DVD, non è detto che debbano essere "migliori" ma solo diversi.

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Alexanderbagpipe ha scritto:caxxo però, per scrivere un dual layer gli utenti windows non credo che paghino 80 dollari per un programma, nel senso che ci sono programmi freeware che lo fanno, tipo nero, o mi sbaglio?
fin quando masterizzi da windows vista stesso ok , ma se devi usare Nero chi ti ha detto che è gratis?? costa 80 euro se non vado errato,
poi cmq ci sono programmi freeware anche meglio di nero come imgburn etc,, cmq nero costa un accidenti.
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Grazie Dov, per un'attimo ho pensato che windows avesse qualcosa da invidiare ad apple PHEWWWW.........

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Qualcuno mi dice come si fa un'immagine disco? :roll:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti