Aiuto Cambio Batteria Iphone 5s

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
valdice14
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 14:57
Messaggi: 9

Top

Ciao a tutti vi scrivo perchè sono in una situazione disperata e spero tanto che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Premetto che sono abbastanza esperto a maneggiare hardware in quanto ci lavoro da parecchi anni, per darvi un idea mi sono sempre cambiato da solo schermi dell'iphone montato ssd sull'imac e sono in grado di effettuare microsaldature, ma quello su cui mi sono imbattuto ora mi ha lasciato un po spiazzato.

Ho ordinato una batteria di ricambio per il mio iphone 5s tra quelle piu quotate su amazon, ho smontato lo smartphone in tutta tranquillità e facilmente seguendo questa guida di ifixit che reputo una delle sorgenti più professionali: https://www.youtube.com/watch?v=uGnZv0VIxz8" onclick="window.open(this.href);return false;
Al momento di tirare le due strips di biadesivo anche stando molto accorto si sono spezzate entrambe, non sapendo più come fare sempre cercando su youtube ho trovato altri video che mostravano l'estrazione facendo leva e tirando con una palettina di plastica, cercando di fare lo stesso probabilmente ho erroneamente utilizzato un attrezzo incluso nella confezione per rimuovere il vetro troppo affilato e credo di aver "pizzicato" la batteria sul retro, è uscita una fumata bianca!

Documentandomi ho letto che le litio se bucate a contatto con l'ossigeno possono prendere fuoco velocemente ed in maniera disastrosa, ho tentato un secondo intervento cercando di ammorbidire il biadesivo scaldando con il phon il retro della scocca e questa volta cercando di fare leva con un righello ben piatto (mi son messo con un catino sul balcone), ma anche qui appena ho fatto un po leva altra fumata bianca.
Insomma ragazzi sono disperato, al momento sono senza telefono ma sono terrorizzato dall'idea di buttare via l'iphone che a parte la batteria è stato tenuto maniacalmente con cover e second glass appena tolto dalla confezione 3 anni fa, ho esaurito tutte le idee e spero vivamente che qualcuno saprà aiutarmi.
Grazie in anticipo
We are what we are

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

A parte gli Apple store e centri assistenza, dove mi pare che la sostituzione batteria costi 79€, ci sono vari centri di assistenza che offrono questo servizio a poche decine di € tutto incluso. Negozi di telefonia con assistenza tecnica.
---
Mac... che passione!

Avatar utente
valdice14
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 14:57
Messaggi: 9

Top

Sono stato all'apple store e non potevano piu intervenire su un apparecchio aperto da terzi, anche se non in garanzia, il tecnico del genius gentilissimo mi ha detto che sul 5s per via di quel biadesivo succede spesso anche a loro quell'inconveniente e di protocollo chiudono il laboratorio per 30 minuti per via dei fumi tossici e danno al cliente un apparecchio rigenerato sempre nelle 79€.
Come consigliato da first circle mi sono recato da un negozio che cambia le batterie per 40€ tutto incluso, e per 20€ ha finito di estrarmela lui con occhialini e mascherina, gli ho lasciato 10€ di mancia son tornato a casa ho rimontato tutto e funziona tutto splendidamente, grazie.
We are what we are

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

valdice14 ha scritto:Sono stato all'apple store e non potevano piu intervenire su un apparecchio aperto da terzi, anche se non in garanzia, il tecnico del genius gentilissimo mi ha detto che sul 5s per via di quel biadesivo succede spesso anche a loro quell'inconveniente e di protocollo chiudono il laboratorio per 30 minuti per via dei fumi tossici e danno al cliente un apparecchio rigenerato sempre nelle 79€.
Come consigliato da first circle mi sono recato da un negozio che cambia le batterie per 40€ tutto incluso, e per 20€ ha finito di estrarmela lui con occhialini e mascherina, gli ho lasciato 10€ di mancia son tornato a casa ho rimontato tutto e funziona tutto splendidamente, grazie.
Perfetto!
Bene
---
Mac... che passione!

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Succede la stessa cosa con il 4s?!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
valdice14
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 14:57
Messaggi: 9

Top

Non credo da quello che ho visto c'e una comoda linguetta in plastica e poco biadesivo
We are what we are

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

grazie!
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

In effetti il biadesivo della batteria è molto molto tenace e occorre applicare una discreta forza che fa temere perfino l'integrità del cellulare.
Approfitto di questo post per porvi una domanda, le batterie dell'iPhone 5 e 5S sono intercambiabili. ??
So che quella del 5S è più capiente ma io intendo dire come dimensioni fisiche e collegamenti.
Grazie..

Avatar utente
valdice14
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 14:57
Messaggi: 9

Top

Sono identiche come forma ed attacchi ma non so se l'integrato gestisce mA differenti
We are what we are

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Thanks......

Avatar utente
valdice14
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 15 gen 2017 14:57
Messaggi: 9

Top

Ho dato una rapida scorsa in rete, sembra sconsigliato da tutti, è meglio montare il modello idoneo
We are what we are

Avatar utente
filippo200
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2014 10:07
Messaggi: 192
Località: Latina

Top

No non sono compatibili, il 5 e 5S hanno due connettori completamente diversi.

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Peccato, ho una batteria nuova di pacca per iPhone 5 (ora fuori uso) e adesso ho acquistato da un amico un iPhone 5S ....che speravo mi tornasse un giorno utile...pazienza..
Comunque grazie della preziosa precisazioni...

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti