Paragon o Tuxera ?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

dickfrey ha scritto: ..... Tra le due opzioni direi di spendere 5€ in più e garantirmi il supporto al Capitano.
Mi sembra giusto.


A proposito, davvero interessante quel sito americano ......

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 270

Top

Già, è stata una piacevole scoperta.
Nella sezione DISCOUNTS infatti è pieno di sconti per vari software, e tutti regolari.

Nel mentre stavo riflettendo che vorrei slegarmi dal NTFS, così ho pensato che con calma (e senza questo caldo) farò dei gran spostamenti di files.
Formatterò un disco in Exfat e poi sposterò la roba lì.
E sarà così per tutti gli altri dischi in mio possesso, su cui ci sono dati che legge anche Winzozz.

Voglio lasciare Yosemite il più "puro" possibile, funziona bene e non ho voglia di azzopparlo per colpa del NTFS.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Azzopparlo?
Adesso non esageriamo, io ho installato il driver di Paragon su Snow Leopard, su Lion e adesso su Yosemite e ti assicuro che si "sposa" benissimo a Utility Disco e non altera il corretto funzionamento del sistema (anche perché in realtà NTFS sarebbe già semi-supportato da OS X).

Avatar utente
paolettoj92
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 giu 2015 20:07
Messaggi: 271

Top

io spenderei i 5€ in più garantendomi l'aggiornamento al capitano!!
MBPr 13" 2016 i5 2GHz/8GB/Iris 540/256GB
iPhone X 256GBiPhone 5S 16GBiPad Air 4G 32GBiPod Nano 4gen 8GB
EX:iPhone 4 32GB, iPhone 6, MBP 15" Late '08, MBP 13" Mid '12
La leggenda narra che MacKeeper faccia diventare l'ssd un disco meccanico ed un disco meccanico un floppy

Avatar utente
dickfrey
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 mar 2014 08:36
Messaggi: 270

Top

Kernel Panic ha scritto:Azzopparlo?
Sono passato a Yosemite (da Snow Leopard) perchè ho sempre avuto un problema con la powerline della Devolo.
Molte volte OSX non me le rilevava, costringendomi a spegnere e riaccendere.
Partendo con bootcamp, oppure riavviando da OSX a bootcamp, queste venivano sempre viste.
Quindi era qualcosa relativo a OSX (ed un file che riparava sempre mi ha dato sospetti, senza capire però chi lo avesse generato...).
Non so se sia stato Tuxera o il software Devolo, ma fatto sta che adesso ho ZERO problemi con Yosemite.
Accendo e va tutto, senza avere installato niente, la powerline è funzionante da subito.
Per questo lo voglio tenere il più snello possibile !

DylanD
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 dic 2016 11:33
Messaggi: 69

Top

Salve a tutti,

riesumo il topic evitando di aprirne uno uguale.
Sono davanti proprio alla scelta di dover acquistare Paragon o Tuxera.
Volevo sapere quale dei due è "migliore" attualmente nel 2017.
Fino al 2015 avevo una licenza di Tuxera e mi ci sono trovato sempre abbastanza bene.
Ora volevo valutare se mi conviene cambiare ed utilizzare Paragon oppure continuare a stare su Tuxera.
Dovendo anche lavorare con un PC Windows utilizzo un Hard Disk in NTFS e mi viene comodo questo genere di utility sul mio Mac.

Attualmente i costi sono questi:
- Tuxera NTFS for Mac 2016: 25,00 €
- Paragon NTFS for Mac® 14: 19,95 €

La differenza è minima e non mi cambierebbe spendere 5,00 € in più o in meno.

Per curiosità ora sto testando Paragon i versione di prova per 10 giorni. Non mi ci trovo male, ma volevo un parere esterno esperto.

La mia macchina:
- MacBook 13" Retina
- OS: Mac OS X Yosemite (10.10.5)

Grazie a tutti in anticipo :-)

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Iscritto il: mer, 04 mar 2015 13:18
Messaggi: 5580

Top

Prendere in considerazione ExFAT, no?

DylanD
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 dic 2016 11:33
Messaggi: 69

Top

kext ha scritto:Prendere in considerazione ExFAT, no?
Eh, ma il problema è che mi capita di dover collegare al Mac anche Hard Disk non miei.
Quindi volevo la comodità di poter collegare anche altra roba al Mac e di poterci lavorare in tranquillità senza problemi.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

E hai ragione.
Io continuo a preferire (e a consigliare) i driver di Paragon Software perché li conosco (ho anche ExtFS for Mac) ma alla fine tuoi i soldi e tua la decisione finale .........

DylanD
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 dic 2016 11:33
Messaggi: 69

Top

Kernel Panic ha scritto:E hai ragione.
Io continuo a preferire (e a consigliare) i driver di Paragon Software perché li conosco (ho anche ExtFS for Mac) ma alla fine tuoi i soldi e tua la decisione finale .........
Grazie Kernel Panic. Ora aspetterò la scadenza della versione di prova di Paragon e poi valuto l'acquisto (sono utility secondo me fondamentali su Mac se ci si trova a lavorare con altri Hard Disk fuori dall'ambiente Apple).

:?: Domanda: se ho degli Hard Disk formattati con il Mac in NTFS utilizzando Tuxera, posso avere poi dei problemi a lavorarci utilizzando Paragon?
Mi è venuto in mente che forse ho del materiale su HD che avevo inizializzato con Utility Disco in NTFS quando avevo ancora Tuxera montato sul Mac.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

bazuu ha scritto:..... se ho degli Hard Disk formattati con il Mac in NTFS utilizzando Tuxera, posso avere poi dei problemi a lavorarci utilizzando Paragon?
Non dovresti avere alcuna problema, sarebbe strano se ne avessi.
Assicurati di aver disinstallato completamente tutti i files riferibili al precedente Tuxera.

DylanD
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 27 dic 2016 11:33
Messaggi: 69

Top

Kernel Panic ha scritto:Non dovresti avere alcuna problema, sarebbe strano se ne avessi.
Assicurati di aver disinstallato completamente tutti i files riferibili al precedente Tuxera.
Ok! Grazie. Comunque i file sono stati cilindrati dalla formattazione che ho fatto un paio di giorni fa, quindi sto lavorando con Yosemite vergine.
Al massimo, mi finisco i giorni di prova di Paragon e poi mi fiondo quelli di Tuxera.
Alla fine tirerò i conti.

Curiosità: ma il tipo di inizializzazione (formattazione) che eseguo, per esempio, su un Hard Disk usando utility disco in NTFS, è differente se fatta con Tuxera o Paragon? Cioè, il file system è lo stesso sull'Hard Disk oppure c'è differenza? Per capire se c'è differenza da come poi gli Hard Disk vengono visti da PC Windows.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

Non sono mai stato un esperto di hardware ma il file system NTFS quello è, file system peraltro che OS X supporta perfettamente in lettura e quindi non dovrebbe esserci alcuna differenza nelle modalità di formattazione quale che sia il driver utilizzato.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Preoccupatevi che il software che state comprando per altri sistemi sia aggiornabile.

Senza altri esborsi, intendo.
Tra giorni (o settimane, forse anche qualche mese).
Quando il filesystem Mac passerà, come annunciato a da Apple, per chi ha Sierra e SSD, da HFS+ a APFS

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

faxus ha scritto:Preoccupatevi che il software che state comprando per altri sistemi sia aggiornabile. ......
Ottima osservazione.
Non a caso Paragon Software ha recentemente (prima delle feste) offerto via mail ai clienti la possibilità di acquistare in un bundle i suoi driver a un prezzo scontato con il benefit degli aggiornamenti vita natural durante senza ulteriori esborsi.
O almeno così ho capito io ........

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti