Problema installazione windows 7 con bootcamp

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

alessandroromano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 11 dic 2016 22:13
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto su questo forum perché ho un problema con l'installazione di windows e spero che possiate aiutarmi. Ho un macbook pro metà 2010 con l'ultimo aggiornamento di mac os x sierra e vorrei installarci windows per giocare, ho parecchie iso di windows ma se la rendo avviabile ad esempio con unetbootin , vado su bootcamp e clicco installa windows 10 o versione successiva (il mio pc ho letto che è compatibile solo con il 7 quindi non so perché) mi dice impossibile trovare il disco, come posso fare? La chiavetta è formattata in ms-dos fat con master boot record

alessandroromano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 11 dic 2016 22:13
Messaggi: 3

Top

qualcuno può aiutarmi per favore? è urgente

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Vorrei poterti aiutare ma non ho mai usato Boot Camp, quindi dovrai aspettare che qualcuno che lo usa si colleghi al forum e veda la tua richiesta.
alessandroromano ha scritto:vorrei installarci windows per giocare
Da quando "giocare" è considerata una urgenza? :D

Abbi pazienza ma qui sono tutte persone come te, con la voglia di dare una mano al prossimo, e non vivono collegate al forum. Presto qualcuno ti aiuterà.

Quel che posso fare io e linkarti le pagine di supporto Apple:
https://support.apple.com/it-it/HT201468" onclick="window.open(this.href);return false;
https://support.apple.com/it-it/HT204990" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure cerca sul forum, se ne è parlato molte volte..

EDIT: inoltre è buona norma, per i nuovi utenti, presentarsi... se hai voglia:
viewforum.php?f=30" onclick="window.open(this.href);return false;
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

alessandroromano ha scritto:Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto su questo forum perché ho un problema con l'installazione di windows e spero che possiate aiutarmi. Ho un macbook pro metà 2010 con l'ultimo aggiornamento di mac os x sierra e vorrei installarci windows per giocare, ho parecchie iso di windows ma se la rendo avviabile ad esempio con unetbootin , vado su bootcamp e clicco installa windows 10 o versione successiva (il mio pc ho letto che è compatibile solo con il 7 quindi non so perché) mi dice impossibile trovare il disco, come posso fare? La chiavetta è formattata in ms-dos fat con master boot record
devi usare un dvd, l'installazione tramite usb non è permessa sul tuo mac.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

alessandroromano
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 11 dic 2016 22:13
Messaggi: 3

Top

Grazie mille, quando masterizzo l'iso nel dvd devo fare qualcosa di particolare? ho letto una guida dove diceva di convertire l'iso in cdr tramite utility disco, è necessario farlo?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti