Ups..dubbio e consigli

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Micol91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 nov 2016 16:13
Messaggi: 64

Top

Salve a tutti!
Avrei bisogno di scegliere un UPS per il mio iMac 27". Il modello è il seguente: iMac (27 pollici, Metà 2011) 2,7 GHz Intel Core i5
Sinceramente non ne ho mai messo uno a protezione, sbagliando, e in più lavoro nel campo dell' illustrazione/grafica quindi sono fisso al pc. Per questo vorrei sapere se l' Ups per mac deve avere delle caratteristiche principali e quali sono i migliori in commercio.
Ci devo collegare anche il router/modem, casse etc?
Un mio amico mi ha consigliato questo https://www.amazon.it/Vultech-GS-1500VA ... -continuit" onclick="window.open(this.href);return false;à/dp/B01BWM9H58/ref=sr_1_sc_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1479502216&sr=1-1-spell&keywords=vulteck+gs+1500va
Il budget non è tanto...

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

chi meno spende più spende
Io ti consiglio un buon UPS come il Link sopra... :wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

cicciopasticcio
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: gio, 24 set 2009 12:26
Messaggi: 1196
Località: Terre celtiche

Top

d'accordissimo con Phate. Se decidi per un UPS, prendilo buono, o non prenderlo.

Se il Mac non è presidiato, cioè potrebbe mancare corrente mentre non c'è l'operatore, provvedi anche ad una connessione USB "smart" per lo spegnimento controllato di emergenza (l'APC linkato da Phate ce l'ha).

Un aspetto da non sottovalutare: ogni tre anni circa, devi sostituire le batterie. Quindi il costo da preventivare non è solo quello dell' acquisto iniziale.
L'altro ieri, Macintosh. Oggi, MacBook Air 13" i7 8/500. Domani, chissà!

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Io l'anno scorso ho preso un CyberPower CP900EPFCLCD, già segnalato in questo topic >> viewtopic.php?f=8&t=33779" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il momento funziona benissimo (sgrat).

Micol91
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 08 nov 2016 16:13
Messaggi: 64

Top

Grazie miller per le risposte! controllo un po' l' ups consigliato da Phate e Kernel, e la conversazione linkata
Il costo delle batterie mediamente su che prezzi si aggira?

Avatar utente
giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 nov 2013 10:02
Messaggi: 1102
Località: Salerno

Top

Micol91 ha scritto:Grazie miller per le risposte! controllo un po' l' ups consigliato da Phate e Kernel, e la conversazione linkata
Il costo delle batterie mediamente su che prezzi si aggira?
Cambiata da poco, intorno ai 20 €.
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Phate ha scritto:chi meno spende più spende
Io ti consiglio un buon UPS come il Link sopra... :wink:
Questo.
Ho il modello 750 da 6 anni. Sempre funzionato alla perfezione.
Cambiato le batterie una volta sola, dopo 4 anni.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:
Phate ha scritto:chi meno spende più spende
Io ti consiglio un buon UPS come il Link sopra... :wink:
Questo.
Ho il modello 750 da 6 anni. Sempre funzionato alla perfezione.
Cambiato le batterie una volta sola, dopo 4 anni.
Quando hai cambiato le batterie, hai rimesso quelle marchiate APC e che costano un botto?
Oppure si possono mettere altre batterie uguali ma commerciali?

Dalle istruzioni in PDF sul sito APC, sembra che ce ne siano due messe in parallelo: sbaglio?

http://www.apc.com/salestools/EALN-7N3P ... _R1_EN.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; (andare a vedere a: - Smart-UPS 450/1500 Smart-UPS XLBP -)

Se non sbaglio, mi sapresti dire che batterie sono?
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Esagerati, basta anche il 750/500 (Che ci dovete tenere assieme, pc e tornio CMC? Allora campa cavallo... Ma quanti black-out avete? Non vaaaa beeeene! Rivedete l'impianto, o contestate il fornitore!). Gli accumulatori sono standard, AGM VRLA, deep cycle o gel é la stessa cosa, basta che le piastre siano al Pb-Ca.

Yuasa si fanno i loro bravi 5 annetti se non maltrattate, ma vi può capitare la sottomarcaccia mai sentita (cinesona Yijn Rin) che se ne fa anche sei...
Peppiniello ha scritto:due messe in parallelo
two is melius che one. Una sola si sfrutta e poi kaputt, due statisticamente non si solfatano mai nello stesso momento...
Ma tanto non te n'accorgi. (Che fai, ti metti ogni volta - e di nuovo: ma quante volte ti deve succedere? Ma allora fatti anche un g.e....- a misurare quanto durano? E t'insospettirai solo se la continuità dura 5'....)

Avatar utente
LeoTM
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 21:31
Messaggi: 874
Località: In movimento

Top

Contatta:
Peppiniello ha scritto:Quando hai cambiato le batterie, hai rimesso quelle marchiate APC e che costano un botto?
Oppure si possono mettere altre batterie uguali ma commerciali?

Dalle istruzioni in PDF sul sito APC, sembra che ce ne siano due messe in parallelo: sbaglio?

http://www.apc.com/salestools/EALN-7N3P ... _R1_EN.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; (andare a vedere a: - Smart-UPS 450/1500 Smart-UPS XLBP -)

Se non sbaglio, mi sapresti dire che batterie sono?
Batterie normalissime, sono andato in un negozio GBC ed ho comprato un paio di spare pagando meno della metà di quelle ufficiali.
È come le batterie auto/moto, se vuoi spendere cifre da bilancio statale vai da VW, Fiat, Toyota o chi per lì. Altrimenti vai da qualsiasi autoricambista e prendi la stessa cosa :)
Nel mio caso ci sono due batterie in parallelo precisamente, vado a memoria ma mi sembravano come le batterie di uno scooter.

Avatar utente
Peppiniello
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 set 2010 19:04
Messaggi: 2082
Località: Pescara

Top

Contatta:
LeoTM ha scritto:Batterie normalissime, sono andato in un negozio GBC ed ho comprato un paio di spare pagando meno della metà di quelle ufficiali.
È come le batterie auto/moto, se vuoi spendere cifre da bilancio statale vai da VW, Fiat, Toyota o chi per lì. Altrimenti vai da qualsiasi autoricambista e prendi la stessa cosa :)
Nel mio caso ci sono due batterie in parallelo precisamente, vado a memoria ma mi sembravano come le batterie di uno scooter.
Molto chiaro, grazie!
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti