Time Machine vs. SuperDuper

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
rs232
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 15 mar 2007 15:04
Messaggi: 36
Località: Napoli

Top

Sto per passare a Leopard e mi chiedo se la nuova utility per il backup inserita nel SO renda davvero inutile l'utilizzo di software di terze parti. Io, su Tiger, ho sempre usato SuperDuper che è un'applicazione a mio avviso eccezionale per potenza e semplicità, e che sta per uscire anche in versione Leopard. Prima di comprare l'aggiornamento di SuperDuper, però, mi chiedo se si tratti di un'inutile sovrapposizione con Time Machine. C'è qualcuno che ha esperienza di entrambe le applicazioni?
Di sicuro SuperDuper, almeno in versione Tiger, non ha il restore temporale di Time Machine (cioè la possibilità di tornare indietro ad una certa data). Però è imbattibile in caso di disastro: se un giorno il mac dovesse rifiutarsi di partire a causa di un guasto fatale dell'hard disk, basta fare il boot dal disco esterno e continuare a lavorare in modo trasparente, in attesa di rifare il backup in senso inverso una volta sostituito o ripristinato il disco interno. Una favola.
Qualche ulteriore osservazione da parte di chi ha già usato Time Machine?
Ciao e grazie.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non ho avuto la spinta di usare "seriamente" Time Machine, per ora mi tengo stretto iMsafe.
Credo che l'innovazione Time Machine sia paragonabile all'evoluzione che ci portò Spotlight con Tiger, cioè TM è davvero utile a chi finora ha ignorato la possibilità di studiarsi una metodologia pratica e logica di backup, come fu utile Spotlight per chi non aveva alcun criterio nella disposizione di file e cartelle.
Personalmente rimpiango ancora il vecchio FIND di Panther, ma come si dice? Bisogna aggiornarsi ed adattarsi. Prima o poi farò il passo di usare veramente Time Machine, e cioè dedicandogli un capiente HD gemello "solo" per farsi la copia.
:wink:

staipa
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 27 giu 2007 11:57
Messaggi: 2

Top

Time machine fa tutto quello che fanno gli altri, solo che è più semplice.
Io sono passato senza indugio a Time Machine..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Visto che ne parli così bene, credo che comincerò presto ad usarlo!

:wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti