gruppo di continuità per iMac

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Ciao a tutti! Innanzitutto vi faccio i complimenti per gli utili suggerimenti che date.
Da qualche settimana ho acquistato un iMac 24" 2,4 Gh con 2 Gb di Ram, e adesso vorrei acquistare un gruppo di continuità ma non saprei quale; in giro ce ne sono tanti e bisogna tenere conto di tanti fattori.
Quindi quale potrebbe essere la soluzione migliore per il mio computer? ovviamente senza spendere una cifra esagerata.
Grazie in anticipo!

Avatar utente
gimal
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 dic 2007 23:36
Messaggi: 100

Top

Ciao Vectorila sei fortunato mi vendo un APC UPS 500 USB ha solo due anni di vita è PERFETTO pronto per qualsiasi prova io ne ho comprato uno più potente in termini di watts perchè ho collegato più periferiche bisogna solo adattare il cavo d'uscita alla spina tonda del Mac se ti interessa ti spiego come fare, io ho l'ho fatto è ho risolto velocemente ed economicamente, se ti può interessare lo vendo per 100 euro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
se ti può interessare lo vendo per 100 euro
Ho fatto una ricerca veloce, ed è veramente un bel gruppo, ma due anni non saranno troppi?

:roll:

Avatar utente
gimal
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 dic 2007 23:36
Messaggi: 100

Top

Veramente due anni li ha compiuti a Settembre e io l'ho trattato meglio di un figlio e/o una bella gnocca, inoltre il prezzo richiesto è ottimo nuovo costa quasi il doppio

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Ti ringrazio molto per la proposta gimal, ma non amo acquistare cose usate anche se il prezzo per il tipo di prodotto è vantaggioso...però mi può interessare capire meglio questa cosa dell'adattatore per la presa che effettivamente è diversa, in modo da potermi regolare al momento dell'acquisto. grazie

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Facendo una ricerca su internet ho notato che ci sono due tipologie di gruppi: quello con il "case" e quello a ciabatta. Quindi per chi ha un mac il problema non si risolve acquistando un modello a ciabatta, che ha le prese normali tonde per inserirci poi la spina del mac, invece di comprare quello a "case" dove bisogna cambiare il cavo?

Avatar utente
gimal
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 dic 2007 23:36
Messaggi: 100

Top

Io ho il case da 700 watts rispetto alla ciabatta offre logicamente maggiore protezione sia dai picchi di corrente che caduta di tensione, puoi mettere in sicurezza più periferiche e logicamente ha maggiori funzioni protettive della ciabatta altrimenti non si spiegherebbe la differenza di prezzo. Personalmente preferisco spendere di più ed avere un prodotto che sicuramente non mi darà problemi e che mi assicuri continuità d'uso nel tempo piuttosto scoprire d'avere buttato soldi in un qualcosa più economico ma "pericoloso" : Ho risolto il problema della spina tonda semplicemente andando da un elettricista facendogli inserire direttamente il cavo dell'UPS in una presa multipla tipo ciabatta e se ti scrivo da questo computer mi puoi credere........

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

Vectorial ha scritto:Facendo una ricerca su internet ho notato che ci sono due tipologie di gruppi: quello con il "case" e quello a ciabatta. Quindi per chi ha un mac il problema non si risolve acquistando un modello a ciabatta, che ha le prese normali tonde per inserirci poi la spina del mac, invece di comprare quello a "case" dove bisogna cambiare il cavo?
Acquistato tempo fa un Belkin SurgeMaster da 650 VA con 6 prese "tonde", 3 protette da batteria/spurie/picchi etc.etc. e 3 solo da questi ultimi: riesce tranquillamente a reggere il Mac + un monitor esterno da 19 + le mie JVC (casse) pur garantendo una autonomia di circa 15 minuti in caso di caduta di corrente.

84 euro da Mediaworld... ben spesi per un ottimo prodotto.

Ciao!

Avatar utente
gimal
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 dic 2007 23:36
Messaggi: 100

Top

Solo un piccolo particolare se manca la corrente perdi tutto quello che stavi facendo un gruppo di continuità è cosa diversa dalle prese protette ti permette di salvare e chiudere con calma il pc senza danni e/o perdite. ( l'APC è molto ma molto più affidabile di Belkin,ha tre anni di garanzia sulle batterie e 5 sul modello) ha autonomia fino a 110 min salva stampante scanner e rete/cavo ethernet , regola automaticamente la tensione,eroga 300 v reali contro i 230 del Belkin nominali,ecc,ecc non per nulla costa di più prova a staccare la corrente poi fammi sapere...........Ciao

giuliocol
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 dic 2007 00:13
Messaggi: 3

Top

Io per l'Imac 24 ho recentemente acquistato APC Back-UPS ES 700VA a circa 80 €. Però ho notato che i prezzi cambiano molto a seconda dei siti e, per lo stesso sito, dei giorni. E' un ottimo gruppo con (4) Schuko CEE 7(Backup batteria) + (4) Schuko CEE 7
(Dispositivi di protezione contro le sovratensioni). Da un confronto sul sito APC ha praticamente le stesse caratteristiche, a parte la maggior potenza, del modello Back-UPS CS 500 a "torre" con le scomode prese IEC 320 C13.

Avatar utente
gimal
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 dic 2007 23:36
Messaggi: 100

Top

Ottimo prezzo se mi dici dove me ne compro un paio........

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

gimal ha scritto:Solo un piccolo particolare se manca la corrente perdi tutto quello che stavi facendo [
Attenzione, il Belkin che ti ho citato è un gruppo di continuità!

Solo 3 prese vengono protette dalle batterie, le altre 3 invece sono protette solo dalle scariche/picchi (inoltre protegge anche la linea telefonica etc. etc.)

Vectorial
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2007 12:58
Messaggi: 12

Top

Grazie per il consiglio giuliocol! è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, e soprattutto è il modello che cerco io, che ha le prese schuko "tonde" (comodissimo secondo me)...

facci sapere dove l'hai comprato che organizziamo un pulmino! :D

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

Vectorial ha scritto:Grazie per il consiglio giuliocol! è veramente ottimo sotto tutti i punti di vista, e soprattutto è il modello che cerco io, che ha le prese schuko "tonde" (comodissimo secondo me)...

facci sapere dove l'hai comprato che organizziamo un pulmino! :D
Anche il Belkin ha 6 prese shuko... 84 euro e 650 VA vedi tu. Ciao!

giuliocol
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 20 dic 2007 00:13
Messaggi: 3

Top

Io l'ho preso da Misco, ma ora il prezzo è aumentato a 115 + spese spedizione. A meno si trova quì http://www.italsystem.com/mall/reportca ... M=&O=5&P=9.
Se non serve con urgenza conviene controllare ogni tanto, magari dopo le feste Natalizie, sui vari siti (trova prezzi, Kelkoo, ecc)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti