Inauguro la mia iscrizione con un quesito che riguarda iMovie HD. Questa applicazione non vede i video registrati su scheda SD in formato mpeg 2 (telecamera pansonic), cosa che invece - a quanto so - fa iMovie.app versione life 08.
La mia domanda è questa: esiste un plugin che permetta a iMovie HD di leggere quel formato?
Forse non ho capito, ma non te li fa importare regolarmente?
Ovviamente verranno convertiti nei più "larghi" DV.
Oppure puoi infilarli nel "pacchetto" del progetto.
Mi sono spiegato male io. I files in questione sono video che ho registrato con la telecamera panasonic su scheda di memoria SD che iMovie HD non vede. Cioè non vede nè la telecamera, nè, ovviamente, i files video.
iMac vede invece le foto contenute nella stessa scheda, ma solo quelle ....
iMac 27" (metà 2011) 2.7 GHz Intel Core i5 RAM 20 GB OS X El Capitan 10.11
Ma fisicamente questi files vengono salvati con quale estensione?
E poi usi un card reader per montare la scheda sul desktop?
Hai provato ad aprirli con MpegStreamclip?
NON vengono salvati affatto nel senso che non riesco ad importarli!
Non ho alcun card reader. Dovrei importarli con iMovie HD, a meno che esista un altro sistema che non conosco.
Possiedo una altra telecamera con mini dv e connessione FW e non ho alcun problema, ovviamente. Apro iMovie, connetto la cam e importo tranquillamente ---
Ma la telecamera la colleghi con firewire o con usb ?
A me succedeva con una Sony che non mi vedeva i video della SD se la collegavo con usb, al contrario con firewire funzionava benissimo ...
questa panasonic ha solo USB .... e iMac vede perfettamente le foto contenute nella stessa scheda e le importa tranquillamente, quindi è una questione di formato, credo, no?